Nuova Audi A4, presentazione al Salone di Ginevra e consegna da Novembre: ecco caratteristiche e prezzi

Pubblicato il 19 Ago 2015 - 4:47pm di Ubaldo Cricchi

Il mese prossimo ci sarà l’esordio ufficiale al Salone di Ginevra, ma già Novembre la nuova Audi A4 sarà disponibile sul mercato. L’auto, più spaziosa e ricca di novità sotto i punti di vista del comfort e della sicurezza avrà dimensioni esterne impercettibilmente maggiori rispetto al passato, ma sarà più leggera.

Trentuno versioni della nuova Audi A4: le caratteristiche

L’Audi A4 sarà disponibile con tre motorizzazioni TFSI a benzina e quattro TDI turbodiesel, tutte con sovarlimentazione, iniezione diretta e omologazione seguendo la direttiva Euro 6. Verranno distribuite 31 versioni della vettura: 13 per la configurazione Avant/station wagon e 18 per quella berlina.

Su tutta la gamma, Audi propone gruppi ottici Xeno Plus con le luci diurne a Led, la connettività Bluetooth, il climatizzatore automatico, l’illuminazione interna a Led e il sistema Audi Drive Select dotato della modalità Efficiency (non presente nel 1.4 TFSI). Completamente rinnovata e riprogettata l’interfaccia del sistema MMI, che ora presenta un monitor a colori da 7 pollici.

Di serie la nuova Audi A4 presenta anche i comandi vocali, il lettore CD e quello di schede di memoria SDCX, le prese USB e Aux, otto altoparlanti e il sistema di sicurezza Audi Pre-sense City, ovvero il sistema in grado di monitorare una zona dal raggio di circa 100 metri fino alla velocità di 85 Km/h con la frenata automatica che permette di evitare collisioni quando si viaggia a velocità che non superano i 40 Km/h.

I prezzi dell’Audi A4 in consegna da Novembre

Come detto, l’auto sarà disponibile per la consegna solo a partire da Novembre, ma è già possibile ordinarla. Parliamo dei prezzi: per comprare una nuova Audi A4 si devono sborsare almeno 33.800 euro, ma il prezzo sale fino ai 53.570 euro per la variante più ricca della configurazione berlina e 55.170 euro per la Avant. Tra i pacchetti disponibili e combinabili tra loro ci sono Sport e Design (da 1.300 a 1.900 euro), Business (1.970 euro) e Business Sport (da 3.270 0a 3.870 euro).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta