Nuova data di uscita iPhone 7 2016: quando sarà, prezzo, rumors di agosto, foto, caratteristiche e scheda tecnica

Pubblicato il 19 Ago 2016 - 6:00pm di Francesco Magnanimi

Sono sempre più i rumors che si stanno diffondendo sull’iPhone 7, lo smartphone del 2016: scopriamo quando sarà la nuova data di uscita, il prezzo, le caratteristiche, la scheda tecnica e le novità di agosto.

iphone 7 prezzo

I rumors di agosto sull’iPhone 7: caratteristiche e scheda tecnica

Emergono importanti novità per quanto riguarda l’iPhone 7, il prossimo modello Apple in uscita entro la fine dell’anno. I rumors più affidabili parlano di una eliminazione del tasto home fisico, il tasto a forma di cerchio che da sempre caratterizza gli iPhone. Molto probabilmente infatti questo verrà sostituito da un dispositivo touch, simile al 3D Touch. Un’altra novità che è stata confermata nell’arco di questi ultimi mesi è l’eliminazione del jack delle cuffie a favore invece di una entrata lightning. La fotocamera dovrebbe essere potenziata e oltre a una buona risoluzione sembra essere in via di conferma lo stabilizzatore ottico dell’immagine che è stato introdotto con l’iPhone 6 Plus.
Anche sul fronte del design è in arrivo una novità: dovrebbe essere quasi sicura l’aggiunta del colore Deep Blue, una tonalità mai presa in considerazione dalla Apple che invece con l’iPhone 7 potrebbe arrivare sostituendo lo Space Gray, fin troppo banale per molti.
Si vocifera inoltre che sia in fase di preparazione un modello da 256 GB, un telefono indubbiamente molto costoso ma che permetterebbe di usare l’iPhone 7 come un vero e proprio tablet potendo scaricare senza problemi di memoria film, video ecc.

Nuova data di uscita a fine 2016? Le foto di agosto

Dopo aver proposto un modello più piccolo ma con caratteristiche molto buone come l’iPhone SE, la Apple torna alla carica con un prodotto che presenta molte novità e punta a stravolgere il mercato degli smartphone. E’ però noto che molto probabilmente questo modello non sarà certo economico, le scheda tecnica di altissimo livello e la abbondante memoria infatti porteranno a un aumento del prezzo medio di questo telefono, rendendolo quasi sicuramente il prodotto Apple nel mercato dei cellulari con il prezzo di partenza più alto.
E’ prevista per inizio settembre la presentazione dell’iPhone 7 mentre già verso la fine del mese potrebbe essere lanciato sul mercato. In ogni caso senza dubbio entro la fine del 2016 il prodotto potrà essere acquistato in tutto il mondo a meno di gravi problemi riscontrati nell’ultimazione del cellulare.
I fedeli clienti della Apple e non solo attendono dunque di poter comprare questo nuovo smartphone, magari in versione Deep Blue, per testare le novità con la speranza ovviamente che rappresenti un ulteriore passo in avanti e non sia semplicemente un iPhone 6S o 6S Plus semplicemente leggermente migliorato.

Come si può vedere in alcune foto diffuse sul web, l’iPhone 7 sarà uno smartphone molto sottile, senza tasto home come abbiamo già accennato in precedenza, dal design definito e ben funzionale.

iphone 7 foto

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta