Nuova Fiat 500 2017: prezzi, modelli, colori e offerte

Pubblicato il 4 Mar 2017 - 1:00pm di Pietro Paolucci

È passato già un anno dalla presentazione del restyling che ha interessato la nuova Fiat 500. Le luci diurne a led anteriori e il nuovo gruppo ottico posteriore, anche questo a led, rendono immediata la distinzione del modello rinnovato dalla versione che debuttò dieci anni fa. Tuttavia, per questo 2017, Fiat ha preparato ulteriori sorprese che andranno a interessare il cinquino, proprio in occasione del suo sessantesimo compleanno. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

I sessanta anni della Fiat 500: disponibile una nuova versione speciale

Il 4 luglio 1957 è la sua data di nascita e, quest’anno, Fiat vuole rendere omaggio alla sua 500 nella maniera che segue. Si tratta di una versione speciale del cinquino restyling a tiratura limitata contraddistinta da un particolare che emerge fra gli altri, il numero 60 intarsiato all’interno dei due zeri della cifra che dà il nome alla piccola cittadina italiana.

Best seller che fa innamorare non solo gli italiani più nostalgici dei vecchi tempi, la nuova 500 restyling già scende spesso sulle strade italiane e, proprio tale versione, va a basarsi su quest’ultima conferendole particolari e optional pensati proprio per onorare quella prima versione icona degli anni ’60 e ’70.

A ogni modo, come si evince dalle foto allegate, la nuova ‘560’, soltanto cabrio, si differenzia dalla versione standard per l’inedita plancia realizzata in vinile, il logo Fiat vintage da cui si diramano i baffi cromati del muso che compare in altre sedi, varie cromature, interni in pelle avorio con cuciture bordeaux, una dotazione di optional completa di tutto, oltre a una doppia colorazione speciale in ‘Bianco Tristato’ per la struttura inferiore e un ‘Avorio pastello’ per la parte superiore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, esistono due unità disponibili, il 1.2 a benzina da 69 cavalli a cui si può abbinare il cambio Dualogic robotizzato e il 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 cavalli. Il prezzo non è stato ancora annunciato, tuttavia, considerando che il listino della 500 cabrio parte dai 17.350 euro, è molto probabile si superi il tetto dei 20 mila. Le ordinazioni saranno confermabili a partire dal prossimo 9 marzo, mentre le consegne partiranno dal 4 luglio.

Nuova Fiat 500 2017: prezzi di listino e promozioni

Nel caso in cui non foste interessati alla 500 ‘60esimo anniversario’, oppure non riusciste ad aggiudicarvene una per via della tiratura limitata, rimane invero un ampio panorama di versioni della 500 ‘Model Year 2017’ da cui attingere. La standard a benzina 1.2 69 cavalli con allestimento Pop parte da 13.850 euro e arriva fino ai 20.550 euro con la Riva 900 cc da 105 cavalli. La GPL e la diesel invece sono prezzate rispettivamente da 15.350 euro e 16.350 euro, cifre che salgono di parecchio, qualora le si preferisse la 500C.

Per risparmiare qualcosina, Fiat, in ogni caso, propone anche per questo marzo 2017 varie offerte che vanno a riguardare varie tipologie d’acquisto. Attualmente ne esistono: la 500 Be Free, la pronta consegna e il finanziamento Fiat.

In proposito della prima promozione, si tratta di una formula d’acquisto che prevede un leasing con contratto con la società Leasys, tramite la quale il contraente potrà utilizzare la 500 per 48 mesi con 60 mila km di percorrenza, anticipo zero, bollo e assicurazione RCA inclusi nei 199 euro al mese.

La seconda e la terza formula, valide fino al prossimo 31 marzo 2017, riguardano la 1.2 69 cavalli Pop in pronta consegna. Il costo ammonta a 10.750 euro, prezzo che scende di mille euro, per via del finanziamento MenoMille con FCA Bank nel caso in cui si decidesse di sottoscrivere un contratto mensile basato su un Tan del 5,95% e un Taeg del 9,04%. Per ulteriori informazioni su quanto appena riferito consultate il sito web ufficiale di Fiat.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta