Nuova Fiat 500X 2016-2017: prezzo e novità, rumors interni, foto, offerte, data di uscita e presentazione

Pubblicato il 25 Set 2016 - 9:00am di Francesco Agostini

Tra le tante novità che l’annata 2016-2017 sta per portarci, segnaliamo la presenza della nuova Fiat 500 X. Il marchio italiano, da sempre all’avanguardia e attento al rapporto qualità prezzo, ha sfornato un interessante variante al modello 500. Addentriamoci dunque alla scoperta di questo interessante modello; scopriremo, tra le altre cose, il prezzo e le novità maggiori, nonché alcuni rumors e le migliori offerte.

Recensione della nuova Fiat 500 X

La nuova 500 X è una macchina pensata al duplice uso. Da una parte, infatti, essa ha l’aspetto rassomigliante ad una jeep ed è adatta ai tracciati crossover. D’altro canto, però, questo gioiellino ben si presta ai percorsi cittadini, attraverso i quali può destreggiarsi con eccellente agilità. In sostanza è una macchina dalle abilità multiple, capace di adattarsi a strade e contesti diversi. Ma andiamo più nel dettaglio.

Partiamo subito dagli interni che, come dimostrano diverse foto, sono estremamente comodi e confortevoli. Il posto dentro è abbondante per quattro persone, ma anche una quinta potrebbe affrontare un viaggio in maniera assolutamente agiata. Oltre allo spazio dei sedili, anche il bagagliaio è ampio e adatto a molte borse e valigie di ogni varietà e grandezza.

Anche se l’interno è grande, però, la nuova Fiat 500 X presenta qualche piccolo difetto da tenere in considerazione. Un primo aspetto consiste nelle plastiche presenti all’interno, come nelle portiere, che segnano un punto a suo sfavore, soprattutto in paragone al prezzo di vendita. Un secondo aspetto consiste nel bracciolo divisorio posizionato nella parte anteriore: è alquanto ingombrante e potrebbe disturbare leggermente l’inserimento delle marce per chi guida. Questo non avviene, ovviamente, per chi dovesse scegliere la versione col cambio automatico.

In ultimo, il rumore delle gomme. Questo avviene soprattutto se si scelgono i cerchioni da 18″ e se si viaggia a velocità piuttosto elevate. In autostrada il rumore è chiaramente percettibile e può infastidire i guidatori più attenti ed esigenti.

Ecco il prezzo e la data di uscita

La nuova Fiat 5ooX verrà ufficialmente presentata al Salone di Parigi dall’1 al 16 ottobre del 2016. Tutti gli appassionati del marchio Fiat potranno dunque ammirarla dal vivo proprio in quei giorni. I modelli saranno diversi, ognuno con delle proprie caratteristiche prominenti. La scelta verterà dunque su cinque sottocategorie: Pop, PopStar e Lunge per quanto riguarda l’assetto cittadino e Cross e Cross Plus per il modello ‘on the road’.

I prezzi, per quanto riguarda le varie categorie sono molto variabili. Le offerte, comunque, riguardano principalmente le Fiat 500 X di stampo cittadino. Il prezzo minimo, infatti, è quello della Pop 1.6 che sarà di 17.600,00 euro. Il più costoso è invece quello della Cross Plus con il prezzo di listino fissato a 30.200,00 euro.

Saranno disponibili tipologie a benzina (1.6 110 CV), 1.4 Turbo MultiAir ( 140 / 170 CV), o  diesel 1.3 (95 CV), 1.6 (120 CV) e 2.0 (140 CV). L’ultimo modello è abbinabile a un cambio automatico.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta