Nuova Fiat Panda 2017: novità restyling interni, possibile data di lancio, rumors su prezzo e foto

Pubblicato il 7 Set 2016 - 3:18pm di Ubaldo Cricchi

La Fiat Panda è una delle macchine di maggior successo sul mercato italiano: dopo quattro anni e mezzo la Casa torinese ha annunciato che la piccola utilitaria verrà rinnovata e resa ancora più appetibile; all’esterno non si segnalano grandi cambiamenti, ma ci sono parecchie novità per gli interni: scopriamo il restyling della Fiat Panda (anche con qualche foto), quale sarà la sua data di lancio e il prezzo.

Le novità del restyling: tanti cambiamenti per gli interni

Come abbiamo scritto poche righe fa, per quanto riguarda gli esterni i cambiamenti sono minimi: dobbiamo registrare il debutto di due nuovi colori (Grigio Colosseo e Rosso Amore) e dei cerchi in lega da 14 o 15 pollici con finiture argento o brunite. Le novità più succose però riguardano gli interni: la rinnovata Fiat Panda sarà dotata di una selleria con fantasie tutte nuove, i sedili di dietro sono sdoppiabili e quello del passeggero è abbattibile. Non cambia nulla per quello che da sempre viene considerato uno dei punti di forza della vettura ovvero il numero dei portaoggetti, che saranno ancora quattordici. Ci sono aggiornamenti anche per il volante, che avrà un nuovo design e sarà disponibile con il rivestimento in pelle con finiture in titanio (come optional sono disponibili anche i comandi radio integrati).

Cambia la grafica degli indicatori: sarà più essenziale. La versione più completa (ovvero la Lounge) sarà dotata di climatizzatore automatico a controllo elettronico: una novità assoluta per la Fiat Panda. Fa la sua comparsa anche il sistema Uconnect, con ingressi USB, Aux, lettore MP3, Bluetooth 2.1, riconoscimento vocale e streaming audio; il tutto sarà perfettamente integrato con lo smartphone grazie all’applicazione Panda Uconnect, che permette anche di accedere alla rubrica e alla libreria musicale del telefono, di sfruttare i servizi di Waze e Google Maps, di consultare le previsioni meteo e godere di altre interessanti funzionalità per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida.

Motorizzazioni, foto e data di presentazione

Capitolo propulsori: qui c’è la conferma dell’intera gamma; ci saranno l’economico 4 cilindri 1.2 Fire benzina da 69 CV (anche nella versione Gpl), la Natural Power TwinAir bi-fuel da 80 CV alimentata a metano e benzina, il diesel 1.3 MuliJet 16V da 95 CV e il bicilindrico benzina TwinAir 0.9 Turbo da 85 CV. Nelle foto sottostanti è possibile vedere alcune novità del restyling della best-seller di casa Fiat, che con ogni probabilità verrà presentata al Salone di Parigi che si terrà tra il primo e il 16 ottobre.

fiat panda 2017

Nuova Fiat Panda 2017, prezzo e promozioni

Sono già noti i prezzi della nuova Fiat Panda, che è già ordinabile: si parte dagli 11.300 euro per la Panda 1.2 allestimento Pop e si arriva ai 16.950 euro per la Panda 0.9 TwinAir 80 CV Natural Power allestimento Lounge. Il modello entry level attualmente può essere acquistato al prezzo promozionale di 8.950 euro, che possono scendere a 7.950 euro se a fronte di permuta o rottamazione si aderisce al finanziamento Menomille proposto da FCA Bank.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta