Nuova Fiat Tipo 2016, promozione fino al 31 gennaio: prezzo, interni e data di uscita della versione station wagon

Pubblicato il 13 Gen 2016 - 9:00am di Giorgio Longobardi

La Nuova Fiat Tipo 2016 sta diventando un vero e proprio fenomeno commerciale di massa. Dal giorno della sua immissione sul mercato automobilistico, il prodotto realizzato da FCA ha fatto registrare numeri di vendita da capogiro che testimoniano una crescente attrazione, da parte degli automobilisti, nei confronti di un veicolo a tre volumi dotati di innumerevoli peculiarità tecniche ed estetiche.

Stando a quanto afferma l’Ansa, sulla scorta delle dichiarazioni rilasciate dal Responsabile del marchio Fiat per l’area EMEA Gianluca Italia, la Nuova Fiat Tipo 2016 è stata venduta in 4.200 esemplari solo nel mese di dicembre 2015, lasciando quindi intuire una crescita continua, nell’arco dei prossimi mesi, sollecitata da una serie di promozioni ed agevolazioni fiscali studiate appositamente per predominare un settore sempre più agguerrito.

Nuova Fiat Tipo 2016, la promozione fino al 31 gennaio: i dettagli

Forti di questo incredibile, quanto inaspettato, riscontro, il brand torinese ha deciso di puntare con decisione sul lancio di una promozione che scadrà il prossimo 31 gennaio. In questo periodo, infatti, la Nuova Fiat Tipo 2016 sarà venduta ad un prezzo davvero vantaggioso, sia per quanto riguarda la motorizzazione 1.4 benzina, sia per quella 1.6 Multijet: la prima, con una potenza di motorizzazione pari a 95 CV, è messa in offerta a 12.500 euro anziché 14.500, come recita normalmente il listino di vendita; la seconda invece, basata su un’alimentazione diesel dalla potenza di 120 CV, viene proposta al pubblico al prezzo promozionale di 16.500 euro – mentre il prezzo pieno si aggira sui 19.900 euro.

nuova fiat tipo 2016

Tra l’altro, quest’ultima versione della Nuova Fiat Tipo 2016 si affianca ad un modello dotato di un allestimento più lussuoso, ossia l’Opening Edition Plus, che prevede: sistemi radio Uconnect Radio Nav e cruise control; volante in pelle; sedile del guidatore con regolatore lombare; bracciolo posteriore; cerchi in lega di diamante a 17 pollici; telecamera posteriore e relativi sensori di movimento per il parcheggio assistito. Insomma, una marea di caratteristiche al servizio di un’esperienza di guida totale, esente da qualunque pecca relativa alla viabilità e al comfort provato, in egual misura, dal conducente e dai passeggeri presenti a bordo.

Prezzo, interni e data di uscita della versione station wagon della nuova Fiat Tipo 2016

Una volta scaduto il periodo promozionale, la Nuova Fiat Tipo 2016 tornerà a costare come da listino, e cioè 12.500 euro per la versione 1.4 benzina e 19.900 euro per quella 1.6 Multijet. Ad ogni modo, se c’è un punto di forza nella nuova vettura targata Fiat, è l’incredibile qualità degli interni che ne caratterizzano, magnificamente, ogni angolo della sua robusta struttura portante.

Basti pensare allo spazio, che gode della garanzia del Centro Stile Fiat sulla disponibilità di cinque posti “reali”, comodissimi per viaggi e itinerari piuttosto lunghi; oppure, ai nove vani interni, con una capienza di 12 litri, a cui si aggiunge il bagagliaio posteriore dotato di un portellone automatico e di una capienza pari a 520 litri. Il cruscotto, multifunzionale e altamente tecnologico grazie alla presenza di uno schermo touch da 5 pollici, è affiancato da rivestimenti che presentano combinazioni di nero e bianco in tessuto jacquard, particolarmente pregiato e dalla valenza estetica estremamente raffinata.

Nuova-Fiat-Tipo-interni-2016-1

Non vanno, poi, tralasciati i sei airbag, l’ABS con correttore di frenata, i fendinebbia cornering e e il dispositivo ESC che aiuta il guidatore ad avere una maggiore stabilità del veicolo senza troppi accorgimenti superflui. Il successo della Nuova Fiat Tipo 2016 ha, comunque, condotto i vertici del marchio a progettare anche una versione station wagon del veicolo in questione, la cui data di uscita è stimata tra l’estate e la fine del 2016: un dato confortante, che va ad implementare ulteriormente un catalogo già di per sé variegato e trasversalmente valido.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta