Nuova Jeep Compass 2018: prezzi, scheda tecnica, dimensioni, foto interni e offerte

Pubblicato il 24 Gen 2017 - 12:50pm di Pietro Paolucci

La avevamo già vista nel mese di novembre dello scorso anno al Salone di Los Angeles la nuova Jeep Compass 2018 e, in queste ultime ore è ufficiale la disponibilità di una versione detta ‘Opening Edition’ nell’attesa del lancio ufficiale che dovrebbe vedersi a metà 2018 secondo gli ultimi rumors. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le informazioni trapelate fin qui, le foto, le dimensioni, la scheda tecnica, senza naturalmente dimenticare i prezzi con cui scenderà nei concessionari italiani.

Jeep Compass: informazioni e scheda tecnica

Il nuovo SUV di cui parliamo è oggetto di una nuova mossa pensata dal Gruppo FCA le cui dimensioni, sebbene dichiarate ‘medie’, risultano abbastanza ridotte per il segmento cui appartiene (439 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 164 cm di altezza). Considerando che il lancio della nuova Jeep Compass dovrebbe riguardare la prossima estate 2017, vi è una campagna che consente di acquistarne la versione cui accennavamo nelle premesse, la Compass Opening Edition. Promettendo una lettura più attenta di questa offerta al paragrafo successivo, vediamo innanzitutto la scheda tecnica del nuovo SUV italoamericano e, nello specifico, tutti i dettagli del detto allestimento.

La Compass Opening Edition, vanta una dotazione di optional piuttosto completa. Contribuiscono a rendere questa versione molto sicura e all’avanguardia in termini di tecnologia di bordo, una buona ensemble di airbag, il Full Speed Forward Collision Warning, il nuovo Hill Start Assist, il Lane Keep Assist e i sensori di parcheggio sul retro.

Per quanto riguarda i sistemi multimediali e di infotainment menzioniamo incluso l’impianto Beats Audio System, il ricevitore Bluetooth per lo streaming musicale controllabile dai comandi al volante, il sistema UConnect dotato di un grande schermo touch da 8,4 pollici e un climatizzatore automatico bi-zona. Per quanto concerne l’estetica menzioniamo infine gli abbondanti cerchi in lega da 18 pollici, vernice metallizzata a scelta fra Diamond Black, Pearl White e Granite Crystal, sedili rivestiti in pelle alla stregua del volante e il pacchetto privacy comprendente i vetri oscurati.

Il motore di cui è dotata la nuova Jeep Compass Opening Edition è un 2.000 cc Multijet a gasolio da 140 cavalli 4×4 comprendente un cambio automatico a 9 rapporti. In Italia, i motori saranno compressi fra una potenza di 120 e 170 cavalli e debutterà anche la Trailhawk, versione costruita per affrontare con disinvoltura percorsi in fuoristrada.

Jeep Compass Opening Edition: prezzo, preordini e presentazione

La presentazione ufficiale della nuova Jeep Compass 2018 è programmata per il prossimo 9 – 19 marzo, intervallo di date al cui interno si darà la fiera del Salone di Ginevra. Malgrado il debutto sia previsto per la seconda metà dell’anno, dunque verso la fine dell’estate, Jeep consente da poche ore di ordinarla, soltanto però nella versione cui accennavamo, cioè la Compass Opening Edition.

Si tratta, come esplicitato nel precedente paragrafo, di una versione piuttosto ricca a cui presto si aggiungeranno le più economiche. Il prezzo di questa infatti ammonta a 37.750 euro e sarà acquistabile esclusivamente firmando il cosiddetto contratto ‘Bridge Compass’, formula con la quale non si potrà disporre da subito dell’auto, ma nondimeno fornisce all’acquirente una vettura sostitutiva in attesa del lancio ufficiale estivo. Tale auto sostitutiva sarà la più piccola Jeep Renegade.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il contratto menzionato potete visitare il sito web italiano di Jeep oppure recarvi in uno dei concessionari distribuiti sul territorio nazionale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta