Nuova Nissan Micra 2017: prezzo, offerte, foto interni, motorizzazioni e misure, versione GPL e benzina

Pubblicato il 13 Gen 2017 - 2:06pm di Ubaldo Cricchi

Il segmento delle berline compatte sta per essere arricchito dalla quinta generazione della Nissan Micra: scopriamone le caratteristiche, il prezzo della versione GPL e benzina, le misure e le motorizzazioni. Quando uscirà la nuova Nissan Micra 2017? Come saranno gli interni e gli esterni della vettura? Sono previste offerte per il lancio? Proviamo a dare una risposta a tutte queste domande.

Dimensioni, tecnologia e foto interni ed esterni della nuova Nissan Micra 2017

La nuova Nissan Micra 2017 si differenzia per vari aspetti dalla generazione precedente, ma risulta essere completamente rivoluzionata se confrontata con le prime versioni (ricordiamo che la prima Micra arrivò in Europa qualcosa come 34 anni fa) con le quali, osservandone l’estetica, sembra non avere nessun legame di “parentela”. Rispetto al modello più recente, la nuova Micra si presenta più bassa, ma anche più larga e più lunga (sfiora i 4 metri, con una capacità di carico di 280 litri). I concetti principali che hanno ispirato il design esterno della vettura sono il dinamismo e l’espressività; il design dell’ultima arrivata riprende il nuovo corso stilistico intrapreso in casa Nissan, con la parte anteriore caratterizzata dalla calandra a V, il cofano che plana decisamente verso il basso e i gruppi ottici appuntiti. Pure gli interni hanno un aspetto più moderno, grazie anche alla rivisitazione della scocca a cinque porte che ha permesso un’ottimizzazione degli spazi per i sedili anteriori e posteriori. Qui sotto potete ammirare alcune foto degli interni e degli esterni della nuova vettura (che porta con sé un’importante eredità ultratrentennale e che quindi attira la curiosità di tante persone).

nissan micra 2017 foto interni esterni

A livello di tecnologia la nuova Nissan Micra sarà dotata di tutti quei sistemi di controllo che ormai la clientela più esigente si aspetta dalle più moderne berline compatte: con il sitema di allerte e prevenzione di cambio involontario di corsia l’auto viene riportata nella carreggiata di appartenenza; con l’Intelligent Around View Monitor debutta sulla Micra il sistema di visione panoramica già visto sul Juke e il Qashqai. Si può dire che la nuova generazione è stata concepita mettendo in pratica tutti i concetti del programma Nissan Intelligent Moblity, ovvero il piano di mobilità intelligente del futuro pensato con l’obiettivo di ridurre gli incidenti fatali e le emissioni. Da menzionare anche l’impianto audio BOSE (con altoparlanti integrati nel poggiatesta) che farà sicuramente la felicità degli automobilisti amanti della musica.

Motorizzazioni, allestimenti e prezzi della candidata al titolo di Car of the Year 2017

Parlando di motorizzazioni segnaliamo la disponibilità di tre versioni, due benzina (0.9 litri turbo 90 cavalli e 1.0 litri 73 cavalli) e un diesel (1,5 litri 90 cavalli) dotati di cambio manuale con cinque rapporti. Cinque sono anche gli allestimenti previsti, che sono i classici previsti dalla ditta nipponica, ovvero Visia, Visia+, N-Connecta, Acenta e Tekna; ci sarà inoltre la possibilità di applicare le personalizzazioni sia agli esterni che agli interni. Parliamo di prezzi: la versione base costerà 12.600 euro, ma giocando con le varie combinazioni di allestimento, motorizzazione e personalizzazioni si può arrivare fino a 17.700 euro.

Nei mercati chiave gli ordini sono già partiti negli ultimi giorni del 2016, mentre nel resto d’Europa partiranno nel corso di questa prima fase del nuovo anno; le prime consegne sono peviste per la primavera (marzo/aprile) 2017. Per quanto riguarda le prestazioni, la Nissan Micra 2017 è stata definita un’auto equilibrata e agile in grado di trasmettere emozioni, ma anche una sensazione di sicurezza legata ad una manovrabilità facile. Anche per questo la nuova piccola della casa giapponese è in corsa per il premio di Car of the Year 2017 (è tra le sette finaliste: il modello vincente sarà proclamato a Ginevra il prossimo 7 marzo), titolo già conquistato nel 1993.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta