Nuova Peugeot 3008: prezzo SUV, offerte, prova, foto interni, video e caratteristiche

Pubblicato il 19 Ott 2016 - 10:01am di Francesco Magnanimi

Andiamo ad analizzare la nuova Peugeot 3008, il SUV completo e accattivante che è arrivato sul mercato. Di seguito le caratteristiche della vettura, foto degli interni e video, il prezzo e le opinioni del web dopo la prova.

Peugeot 3008: caratteristiche del SUV, offerte, opinioni dopo la prova e prezzo

La nuova Peugeot 3008 è una vettura decisamente interessante. Il nuovo SUV infatti si presenta con una design molto innovativo e particolare, a partire dalle ruote di diametro molto ampio e l’importante stacco da terra; l’automobile in questione è davvero spaziosa e si presenta dunque adatta a una famiglia numerosa. Sono ben 6 i centimetri in più di larghezza rispetto al vecchio modello, ben 8 invece quelli in lunghezza per un totale di 4,45 metri. Un altro punto forte è il bagagliaio davvero enorme che arriva fino a 520 litri.

La Peugeot 3008 è supportata da sistemi elettronici all’avanguardia, gli equipaggiamenti high-tech infatti rendono l’esperienza di guida di questo SUV davvero molto piacevole di pari passo alla comodità degli interni. Tutti coloro che hanno avuto modo di provare la vettura hanno espresso pareri molto positivi sia per quanto riguarda la guida sui sentieri battuti che quella sull’asfalto; il comfort sempre la parola d’ordine del Peugeot 3008, la plancia presenta due display personalizzabili attraverso ai quali si potrà accedere a tutti i comandi disponibili e modificare anche alcuni dettagli in base allo stile di guida che si vuole mantenere per preferenze personali o caratteristiche della strada. Le macchine più moderne presentano numerosi “assistenti” alla guida, tra questi non mancano ovviamente nel SUV in questione il Distance Alert per evitare collisioni durante le manovre, la frenata automatica di emergenza (Active Safety Brake), il Driver Attention Alert e molti altri sistemi.

Quando si parla della nuova Peugeot 3008 bisogna ovviamente tenere in conto che essendo una macchina moderna e ultra accessoriata il prezzo non potrà essere così basso. Bisogna però dire che 23.150 euro come costo base non è assolutamente una cifra esagerata o improponibile, anzi è piuttosto bassa viste le caratteristiche della vettura. Aggiungendo alla macchina tutti i tipi di comfort possibili il prezzo salirà fino a 38 mila euro massimo. E’ disponibile il modello a benzina Puretech 1.2 da 130 Cv o l’1.6 da 165 Cv con cambio manuale o automatica ma anche i seguenti turbodiesel BlueHDi: 1.6 da 100 e 120 e 2.0 da 150 e 10 Cv.

Video e caratteristiche della vettura analizzate da vicino

Vi proponiamo un video realizzato da OmniAuto dove viene mostrata la nuova Peugeot 3008 nei dettagli da molto vicino. Grazie a queste immagini è possibile notare l’eleganza di questa vettura che viene combinata perfettamente a degli interni da favola che riescono a garantire a colui che guida ma anche ai passeggeri un estremo comfort durante viaggi brevi o lunghi che siano.

La nuova Peugeot 3008 dopo aver catturato l’attenzione degli esperti presso le varie esposizioni è ora pronta a conquistare anche il mercato con il suo ottimo prezzo e delle caratteristiche che garantiscono all’automobile un appeal sicuro nei confronti dei clienti.

peugeot 3008 internipeugeot 3008 interni foto

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta