Nuova Smart Cabrio, a settembre a Francoforte: sarà in vendita da febbraio 2016

Pubblicato il 28 Ago 2015 - 9:15pm di Mattia D'Anna

La nuova Smart Cabrio, versione fortwo, sarà messa ufficialmente sul mercato a partire da febbraio 2016. A settembre (intorno alla metà del mese), invece, sarà esposta e sarà possibile vederla in anteprima al Salone di Francoforte, evento clou per la presentazione delle nuove automobili che calcheranno le strade di tutto il mondo tra la fine di quest’anno e il prossimo.

Alcune delle caratteristiche della nuova Smart Cabrio al Salone di Francoforte

Il produttore di automobili tedesche, tra cui Smart, Daimler, ha reso noto alcune delle caratteristiche che riguarderanno la nuova Smart Cabrio. Esteticamente non ci sono novità, ovvero l’auto si presenta in modo identico alla versione coupé, ma il tetto è sicuramente il punto forte della vettura. Presente sarà una capote (di circa due centimetri) che raggiunge un’apertura totale in soli 12 secondi.

La velocità dell’apertura non varierà sia se l’automobilista è ancora fuori dall’auto sia se si sta già viaggiando, anche a massima velocità. Il lunotto posteriore è, come per i classici modelli coupé di Smart, in cristallo e riscaldato, per evitare anche condense o eventuali rumori fastidiosi. L’auto, essendo una “mini-cabrio”, è stata rinforzata in alcuni punti, definiti più sensibili, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.

Infatti è presente un tubo d’acciaio rinforzato presente sotto i due montanti anteriori e un rinforzo d’accaio a croce sotto la vettura e non manca l’Hill Star Assist. Sotto al cofano, della nuova Smart Cabrio, invece, sono presenti tre cilindri da 71 e 90 cavalli turbo, ed entrambi sono abbinabili al cambio manuale con 5 rapporti all’automatico e doppia frizione.

Data di inizio prevendita, in attesa dell’uscita ufficiale di febbraio 2016

Le prevendite della nuova Smart Cabrio partiranno dal mese di settembre, probabilmente dopo l’esposizione al Salone, mentre come detto le vendite da febbraio 2016. Questo mese è certo in Germania, patria del produttore tedesco, ma con ogni probabilità riguarderà tutti i principali paesi dell’Europa, e quindi anche per l’Italia ci sentiamo di poter fissare questo mese come quello utile.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta