Nuovi segni zodiacali, con l’Ofiuco varia il calendario: come scoprire di che segno sei e cosa cambia rispetto ai classici

Pubblicato il 18 Gen 2016 - 5:41pm di Francesco Magnanimi

I nuovi segni zodiacali indicati dalla Nasa per spiegare l’astrologia ai bambini hanno fatto infuriare il web, il quale si è mostrato molto scettico nei confronti della costellazione dell’Ofiuco, infatti il suo inserimento ha ovviamente rivoluzionato il consueto calendario: ecco come scoprire di che segno sei secondo i calcoli aggiornati della agenzia spaziale e se cambierà qualcosa questa riscoperta nell’ambito della astrologia e dell’oroscopo.

nuovi segni zodiacali ofiuco

Ecco il calendario dei nuovi segni zodiacali, spunta l’Ofiuco: tutta “colpa” della Nasa

Che le costellazioni fossero 13 e non 12 quanti sono i segni zodiacali riconosciuti dalla nostra cultura, in verità, è da sempre risaputo e questa notizia è stata riportata più volte negli ultimi anni. Per semplificare però i calcoli uno, l’Ofiuco per l’appunto, è stato escluso dal calendario e non è mai stato preso in considerazione già dai tempi dei Babilonesi.; dal momento che però la Nasa ha rilanciato inserendolo sulla propria piattaforma ufficiale creata per insegnare e illustrare l’astrologia ai bambini, è scoppiato il caos sui social network. In molti sono rimasti stupiti da questa novità e hanno twittato con l’hashtag #Nasa (uno dei trend più popolari in Italia negli ultimi giorni) le proprie perplessità e domande.

Certamente questa scelta della agenzia spaziale americana risulta strana per chi è sempre stato abituato ai classici docici segni zodiacali, ma per la cultura dei bambini crediamo non sia per niente sbagliato che imparino che esiste anche un’altra costellazione oltre a quelle comuni, anche se poi effettivamente ne sentiranno parlare poco o niente successivamente.

Ecco come scoprire di che segno sei: cambierà qualcosa rispetto ai classici segni?

Essendo i mesi dodici ma le costellazioni prese in considerazione tredici, il calendario dei nuovi segni zodiacali è totalmente differente dal classico. Ma questo comporterà dei cambiamenti soprattutto per quanto riguarda l’oroscopo? Scopriamo a quali segni corrispondono i mesi secondo i nuovi calcoli della Nasa e le differenze con quelli sempre usati.

Nuovi segni zodiacali Segno zodiacali classici
Capricorno:
dal 20 gennaio al 16 febbraio
Capricorno:
dal 22 dicembre al 20 gennaio
Acquario:
dal 16 febbraio all’11 marzo
Acquario:
dal 21 gennaio al 19 febbraio
Pesci:
dall’11 marzo al 18 aprile
Pesci:
dal 20 febbraio al 20 marzo
Ariete:
dal 18 aprile al 13 maggio
Ariete:
dal 21 marzo al 20 aprile
Toro:
dal 13 maggio al 21 giugno
Toro:
dal 21 aprile al 20 maggio
Gemelli:
dal 21 giugno al 20 luglio
Gemelli:
dal 21 maggio al 21 giugno
Cancro:
dal 20 luglio al 10 agosto
Cancro:
dal 22 giugno al 22 luglio
Leone:
dal 10 agosto al 16 settembre
Leone:
dal 23 luglio al 23 agosto
Vergine:
dal 16 settembre al 30 ottobre
Vergine:
dal 24 agosto al 22 settembre
Bilancia:
dal 30 ottobre al 23 novembre
Bilancia:
dal 23 settembre al 22 ottobre
Scorpione:
dal 23 al 29 novembre
Scorpione:
dal 23 ottobre al 22 novembre
Ofiuco:
dal 29 novembre al 17 dicembre
Sagittario:
dal 23 novembre al 21 dicembre
Sagittario:
dal 17 dicembre al 20 gennaio

Come dichiarato anche da Paolo Fox non ci saranno sostanziali cambiamenti per quanto riguarda l’oroscopo, che continuerà a tenere in considerazione i classici segni. L’Ofiuco dunque, nonostante sia una vera costellazione, rimarrà un elemento nascosto e non tenuto in conto da quasi nessuno, eccetto ovviamente la Nasa e i bambini che studieranno astrologia sulla piattaforma digitale della agenzia spaziale.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Ross 19 Gennaio 2016 at 12:09 - Reply

    ma perchè la Nasa non ci informa su quello che invece nasconde, invece di preoccuparsi dell’astrologia e degli oroscopi? va tutto a momenti, quando vogliono denigrala e quando vogliono scombinarla…

Lascia Una Risposta