Nuovi Smartphone Google Pixel e Pixel XL 2016: foto, novità, caratteristiche, data uscita e prezzo in Italia

Pubblicato il 4 Ott 2016 - 7:04pm di Francesco Magnanimi

C’è tanta attesa per i nuovi smartphone Google Pixel e Pixel XL 2016: vi proponiamo le novità e le caratteristiche dei prodotti, data di uscita in Italia e prezzo ma anche qualche foto che mostra pregi e difetti di due cellulari che promettono davvero molto bene.

Caratteristiche e scheda tecnica dei Google Pixel e Pixel XL 2016

Si ferma qui la produzione di Nexus da parte della Google, l’azienda ha infatti deciso di lanciare un nuovo marchio attraverso due prodotti che saranno presto sul mercato: il Google Pixel e Pixel XL. Supportati da un processore Qualcomm Snapdragon 821 assistito da 4 GB di RAM, i nuovi smartphone vantano una scheda tecnica di assoluto livello. Le fotocamere saranno da 12 MP (posteriore) e 8 MP (anteriore) e permetteranno di scattare ottime foto anche al buio, la grandezza del display varierà a seconda del modello: il Google Pixel sarà da 5 pollici, l’XL da 5,5, con una risoluzione di 1920×1080 e 2560×1440.

Tutti gli ultimi smartphone lanciati sul mercato dalle grandi aziende hanno un dettaglio in comune: le grandi prestazioni garantite dalla batteria. Anche quella dei due modelli di cui stiamo parlando potrebbe arrivare addirittura a 3500 mAh in modo da non necessitare di essere caricata durante il giorno nonostante un uso più che moderato del telefono. L’assistente personale Google potrebbe essere accessibile anche premendo il tasto home, stile iPhone. Non è ancora noto se vi sarà la possibilità di inserire una scheda SD di memoria esterna per ampliare la capacità del dispositivo, questa varierà da 32 a 128 GB con ovviamente l’aumento del prezzo per i prodotti con più memoria.

Novità, foto, data di uscita in Italia e prezzo dei nuovi smartphone

I due nuovi prodotti Google Pixel e Pixel XL 2016 potrebbero essere lanciati sul mercato oggi, domani o entro una settimana. E’ certo che bisognerà aspettare davvero poco per poter acquistare gli smartphone targati Google che come abbiamo già detto in precedenza prenderanno il posto dei modelli Nexus i quali con il passare degli anni avevano attirato sempre meno la clientela.

Due catene di distribuzione hanno ieri erroneamente messo sul mercato gli smartphone, motivo in più per credere che entro massimo pochi giorni saranno in vendita, anche in versione blu tra l’altro. Il prezzo del Google Pixel e Pixel XL varia ovviamente in base alla capacità di memoria, la Google ha sempre cercato di non sparare prezzi troppo esorbitanti per differenziare i propri prodotti da quelli Apple, garantendo prestazioni simili ma anche un risparmio che di questi tempi fa ovviamente comodo a tutti. Il pezzo più costoso potrebbe arrivare sui 700 dollari, una cifra infima se pensiamo al modello migliore di iPhone in circolazione, il 7, che supera facilmente i mille euro.

Ecco alcune foto dei nuovi smartphone:

google pixel xl

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta