Nuovi smartphone Wiko 2016-2017, Ufeel Prime e Fab: prezzo, novità batteria e caratteristiche da IFA 2016

Pubblicato il 5 Set 2016 - 9:57am di Francesco Agostini

L’azienda francese Wiko sta, a poco a poco, conquistando il mercato della tecnologia. Essendo ancora un marchio recente e poco noto (è stata fondata nel 2011 a Marsiglia), la Wiko propone smartphone eccellenti a prezzi molto contenuti. Per l’annata 2016/2017 le proposte principali sono due: Ufeel Prime e Fab. Vediamone assieme tutte le caratteristiche principali assieme al prezzo.

Wiko Ufeel Prime

Ufeel Prime è l’ultimo modello della fortunata serie Ufeel. Già a partire dall’estetica, il Prime si presenta con un design accattivante e seducente: il metallo, assieme ai tre colori di base (Oro, Antracite e Argento) lo rende uno smartphone estremamente appetibile. Ma l’estetica non è tutto.

Da un punto di vista del sistema operativo, lo Ufeel Prime utilizza Android 6.0. Possiede una ROM pari a 32 GB e una RAM di 4 GB. La memoria è espandibile fino a 64 GB con una micro SD. Ha inoltre una connettività 4G LTE e la possibilità di inserire due micro sim o una micro sim e una micro SD.

Presentato all’IFA  2016 ( Internationale Funkausstellung per chi non lo sapesse) ha sbalordito tutti anche per il suo processore e la sua ultracompetitiva fotocamera. Il processore  Octa-Core Qualcomm Snapdragon, unita alla RAM e al 4G permettono prestazioni uniche. Potrete godere, infatti, di video Full HD o di videogiochi senza alcun tipo di blocco o rallentamento.

Per quanto riguarda la fotocamera, il sensore Sony IMX 258 da 13 MP permette di carpire tutte le sfumature di colore anche nelle immagini ad alta risoluzione. E il prezzo? Da metà novembre sarà disponibile in tutti i negozi italiani di tecnologia a 249,99 euro.

Ecco l’altro smartphone, il Fab

Veniamo adesso all’altro modello di punta della Wiko, il Fab. Anch’esso è stato presentato all’IFA 2016 colpendo in maniera positiva tutti gli appassionati di tecnologia. Tra tutte le caratteristiche possibili, partiamo ancora una volta dall’estetica e da ciò che colpisce gli occhi per prima.smartphone Wiko

Questo smartphone possiede un vetro curvo 2.5 D estremamente ergonomico, il che gli permette una maneggevolezza ancora maggiore. Anche lo Ufeel Fab utilizza Android 6.0. Ha una ROM pari a 16 GB e una RAM di 2 GB. La memoria è espandibile fino a 64 GB con una micro SD e ha una connettività 4G LTE.

Il peso dello Ufeel Fab è di 201 grammi. Può rimanere in standby per 360 ore mentre la sua autonomia in conversazione varia a seconda del 2G o del 3G. Con 2G è pari a 38 ore e con 3G a 20 ore. La vera novità del modello in questione, comunque, è la sua batteria.

Possiede una batteria 4000 mAh Li-Po e ha la funzionalità di condivisione della ricarica. Lo Ufeel Fab, infatti, può essere utilizzato come Powerbank per altri device, il che lo rende uno smartphone innovativo e praticamente inesauribile. Il prezzo è pari a 179,99 euro. Con questi due nuovi modelli, dunque, la Wiko ha fatto davvero centro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta