Nuovo Album Tiziano Ferro Il Mestiere della Vita 2016, prezzo e canzoni in tracklist: data di uscita e link download

Pubblicato il 29 Nov 2016 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Dopo mesi di attesa, finalmente sta per uscire il nuovo album di Tiziano Ferro intitolato “Il Mestiere della Vita”. A seguire trovate tutte le informazioni sulla data di uscita, il prezzo, l’elenco delle canzoni in tracklist ed dove acquistarlo online.

Venerdì 2 dicembre esce “Il Mestiere della Vita”, il nuovo album di Tiziano Ferro: tracklist ufficiale

Lo scorso 28 ottobre usciva in radio “Potremmo ritornare”, il primo singolo di Tiziano Ferro che ha anticipato l’uscita del nuovo disco del cantante di Latina. Il brano ha già scalato tutte le classiche ed è tra i singoli più venduti su iTunes. Nei giorni scorsi poi l’artista ha rilasciato sul proprio canale You Tube anche il videoclip ufficiale della canzone che ha raggiunto finora quasi un milione e mezzo di visualizzazioni. Numeri incredibili ma che non sorprendono visto che Tiziano Ferro è da diversi anni tra i cantanti più amati e seguiti in Italia. Adesso, a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico, si appresta a pubblicare il suo nuovo album intitolato “Il Mestiere della Vita”. Si tratta del sesto disco in carriera e arriverà ufficialmente in tutti i negozi di musica e nei principali music store online il 2 dicembre.

Al nuovo album di Ferro ha collaborato ancora una volta come co-autore, una vecchia conoscenza di X Factor. Si tratta di Emanuele Dabbono che prese parte alla prima edizione del celebre talent show dove si classificò terzo. Dopo aver scritto insieme a Tiziano Ferro la splendida “Incanto”, ha firmato ben tre brani de “Il Mestiere della Vita”: ‘Valore assoluto’, ‘Il conforto’ e ‘Lento/Veloce’. In quest’ultimo lavoro discografico dell’artista originario di Latina, sono presenti poi due importanti duetti con la “Cantantessa” Carmen Consoli e con il rapper calabrese Tormento. Quest’ultima collaborazione nasce dalla passione che Ferro ha per il rap e per l’hip-hop.

Il Mestiere della Vita conterrà 13 tracce inedite e sarà un album nuovo e ricco di sperimentazioni con suoni moderni. Tiziano Ferro ha dichiarato come questo disco possa essere il primo della seconda parte della sua carriera artistica. E’ abbastanza simile a “Rosso Relativo”, ma come affermato dallo stesso cantautore, perché semplicemente ha il sapore di un nuovo inizio. Se i primi lavori erano stati decisamente più introspettivi, da adesso in avanti saranno più maturi ed aperti. La copertina de “Il Mestiere della Vita” è liberamente ispirata a Los Angeles, la celebre città della California dove da diverso tempo vive Tiziano Ferro. A seguire trovate la tracklist ufficiale dell’album:

  1. Epic
  2. “Solo” E’ Solo Una Parola
  3. Il Mestiere Della Vita
  4. Valore Assoluto
  5. Il Conforto (feat. Carmen Consoli)
  6. Lento / Veloce
  7. Troppo Bene (Per Stare Male)
  8. My Steelo (feat. Tormento)
  9. Potremmo Ritornare
  10. Ora Perdona
  11. Casa E’ Vuota
  12. La Tua Vita Intera
  13. Quasi Quasi

Tiziano Ferro – Il Mestiere della Vita: prezzo e dove acquistare e prenotare online il disco

L’attesa per il nuovo album di Tiziano Ferro sta ormai per terminare per le migliaia di fan del cantautore di Latina. Giovedì 1° dicembre sarà proprio la libreria Feltrinelli presente nel capoluogo laziale in via Armando Diaz a restare aperta dalle ore 20 e 30 fino all’1. Un’apertura straordinaria che permetterà ai fan più fedeli dell’artista di acquistare con qualche ora di anticipo “Il Mestiere della Vita”. Sempre la Feltrinelli poi da diverso tempo ha messo in vendita in pre-ordine il nuovo disco di Tiziano Ferro.

Tutti coloro che non vorranno rischiare di non trovare l’album nei negozi di musica, potrà quindi già ordinarlo collegandosi sul sito ufficiale della Feltrinelli. Questo permetterà di ricevere anche uno sconto del 20% sul prezzo del disco che costerà così 16,75 euro anziché 20,99. Ovviamente sarà possibile prenotarlo anche su Amazon, dove è presente già anche la versione in vinile al costo di 18 euro, e sul sito della Mondadori al prezzo di 16,18 euro.

Infine nelle passate settimane Tiziano Ferro ha annunciato le date del suo Tour 2017 nei principali stadi d’Italia. I biglietti dei concerti sta già andando a ruba tanto che il primo live a San Siro è sold out ed il cantante ha deciso così di raddoppiare la data di Milano. Con ogni probabilità potrebbe arrivare una seconda serata anche per quella allo Stadio Olimpico di Roma. Vi lasciamo ora con il calendario completo della nuova tournée di Ferro:

  • 11 giugno: Stadio comunale Teghil, Lignano Sabbiadoro
  • 16 giugno: Stadio San Siro, Milano
  • 17 giugno: Stadio San Siro, Milano
  • 21 giugno: Stadio Olimpico, Torino
  • 24 giugno: Stadio Dall’Ara, Bologna
  • 28 giugno: Stadio Olimpico, Roma
  • 5 luglio: Stadio Arena della Vittoria, Bari
  • 8 luglio: Stadio San Filippo, Messina
  • 12 luglio: Stadio Arechi, Salerno
  • 15 luglio: Stadio Franchi, Firenze
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta