Offerta Uno Mobile Start 5 euro al mese: tariffe con internet 4G e 100 minuti di chiamate

Pubblicato il 2 Nov 2016 - 1:20pm di Pietro Paolucci

Compare sul web nelle ultime ore la disponibilità di una nuova offerta per internet (in 4G?) e chiamate verso tutti denominata Uno Mobile Start. Vediamo di seguito di cosa si tratta, come attivarla e qual è il suo prezzo, oltre a redigere una panoramica sulle rimodulazioni che dovrebbero affliggere i clienti dell’operatore mobile virtuale in oggetto.

Uno Mobile Start: dettagli del piano e prezzi

Probabilmente, molti di voi si staranno domandando cos’è ed a chi apparterrebbe tale offerta. Bene, domanda assolutamente legittima a cui possiamo rispondere subito affermando che il piano non ha nulla in comune con i 4 principali servizi dedicati alla telefonia mobile quali Wind, Tre Italia, Vodafone e Tim.

Uno Mobile Start è una promozione studiata da Compagnia Italia Mobile, un operatore virtuale di telefonia mobile che fa capo ai marchi denominati 1Mobile e Carrefour UnoMobile. Tale accordo trasversale accomuna numerose compagnie di vendita facenti riferimento al servizio di distribuzione Carrefour. Questi ultimi, sono affiliati con Vodafone per distribuire nazionalmente offerte interessanti basate su trasparenza e chiarezza.

Nel caso in cui si volesse abbandonare i soliti operatori a cui siamo abituati da decenni, Compagnia Italia Mobile offre tariffe senza canone, Sim Card ricaricabili attivabili fin da subito per telefoni GSM e UMTS, garanzia di una copertura della rete nazionale del 97% del territorio italiano e del 99,4% delle zone abitate.

Voltando pagina ed entrando in merito dell’offerta specificata nel titolo, questi sono i parametri offerti: inclusi 100 minuti di chiamate nazionali verso tutti a tariffazione al secondo senza scatto alla risposta oltre a 1 GB di internet veloce Vodafone non in 4G/LTE. Il tutto è prezzato a 5 euro ogni 28 giorni.

Un’offerta che, malgrado non si piazzi fra le più complete, propone bensì l’opportunità di utilizzare i servizi di messaggistica come Whatsapp o Facebook, oltre che visitare con moderazione pagine web. È chiaro, coloro i quali sono sempre affamati di gigabyte non troveranno in Uno Mobile Start un’opzione accattivante, ma resta il fatto che un prezzo di 5 euro ogni 4 settimane si rivela del tutto accessibile.

Per attivare l’offerta di cui sopra, disponibile fino al 30 novembre, bisogna comporre la seguente sequenza e premere invio: *11*109*1#.

Rimodulazioni di Uno Mobile e ulteriori piani tariffari

Sulla scia delle revisioni dei piani e dei servizi offerti dai principali operatori nazionali italiani, anche tale operatore virtuale ha l’ardire di aumentare i prezzi del contratto denominato 1Mobile 9. La maggiorazione interessa il costo dello scatto alla risposta che passa da 16 centesimi a 20 centesimi. Le altre caratteristiche del piano rimangono immutate: 9 cent al minuto per le chiamate verso tutti e 9 centesimi per gli SMS. La rimodulazione è già stata avviata da ieri martedì primo novembre 2016.

Come accade ormai per qualsiasi piano comprensivo di varie opzioni, anche Uno Mobile, amplia il panorama di offerte che prevedono il pagamento non più mensile, bensì ogni 28 giorni, condizione che costringe i clienti a pagare 13 rinnovi anziché 12 nel corso di un anno. Comunque, vediamo alcune offerte di questo sconosciuto operatore virtuale.

Spicca, fra gli altri il cosiddetto 1Mobile Senza Scatto, piano tariffario che, come dichiara il nome, non prevede il pagamento dello scatto alla risposta. Con il suddetto il prezzo delle chiamate al minuto ammonta a 18 centesimi con tariffazione al secondo dopo il primo minuto, ed SMS verso i numeri nazionali a 12 centesimi.

Altrimenti può risultare invero interessante la cosiddetta 1Mobile Country Special, promozione che prevede ben 300 minuti verso tutti i telefoni italiani, chiamate senza limiti per i numeri 1Mobile, traffico internet veloce su rete Vodafone di 2 GB e prezzi speciali per chiamare verso l’estero (2,10 euro al minuto e 16 centesimi di scatto). Il pacchetto costa 10 euro al mese e si pone così scontato fino al prossimo 30 novembre 2016.

Per conoscere ulteriori dettagli o attivare le promozioni indicate potete visitare il sito web ufficiale unomobile.it.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta