Offerta Vodafone Vitamina 2016, micro-promozioni per aggiungere internet, sms o minuti alla tariffa

Pubblicato il 19 Feb 2016 - 12:38pm di Ubaldo Cricchi

Nell’ampio catalogo delle offerte lanciate dagli operatori telefonici si sono aggiunte le Vodafone Vitamina, ovvero delle micro-promozioni che permettono di gonfiare la propria tariffa per un periodo limitato di tempo. Spendendo cifre alla portata praticamente di chiunque (si parla di 1, 2 o 3 euro) si potranno aggiungere al piano tariffario sms, minuti di chiamate o traffico internet.

Vodafone Vitamina, offerte ad personam attivabili fino al 31 marzo

Il noto operatore mette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di Vodafone Vitamina tra cui scegliere: ci sono micro-promozioni che permettono di aggiungere al piano tariffario 2 GB di traffico internet al giorno, oppure minuti di chiamate o sms illimitati per brevi periodi di tempo (la durata massima è di una settimana).

Si tratta di offerte ad personam, e per attivarle bisogna fare una ricarica di qualsiasi importo oppure mandare un sms gratuito al numero 421009, inserendo nel testo VITAMINA. Dopo l’invio, entro due ore (o alle 9:00 del giorno successivo se la richiesta è stata fatta dopo le 23:00) si riceverà un messaggio che indica le Vodafone Vitamina selezionate per il cliente, precisando anche la data entro la quale sarà possibile attivarle. Le micro-promozioni non sono cumulabili, quindi quando si riceve l’sms con la lista delle offerte se ne potrà scegliere una sola. Per attivare una nuova Vitamina sarà necessario attendere che scada quella in corso, ma ci sarà tempo fino al 31 marzo.

Una volta raggiunta la scadenza o la soglia prevista dalla promozione, Vodafone manderà un ulteriore messaggio al cliente per ricordargli lo stato della Vitamina e il traffico, gli sms e le chiamate verranno di nuovo tariffate secondo il piano attivo sulla Sim o in base alle altre eventuali promozioni in corso. Possono attivare le Vodafone Vitamine tutti i clienti dell’operatore con Sim ricaricabile voce e tutti i nuovi clienti, che potranno richiedere la loro prima micro-promozione dopo 72 ore dal momento dell’attivazione del numero. Come detto si tratta di offerte dedicate, quindi è possibile che si ricevano proposte diverse rispetto a quelle fatte ad amici o parenti.

Micro-promozioni con Internet, sms o minuti da aggiungere alla tariffa

Tra le varie promozioni Vodafone Vitamina ci sono brevi periodi di internet illimitato (2 GB al giorno), di sms, di minuti o di tutto illimitato, ma anche il Buongiorno Minuti (la prima chiamata della giornata è gratis e senza limiti di tempo) o l’Happy Hour Minuti (telefonate senza limiti tra le 20:00 e le 24:00) e tante altre; il tutto, come detto, a prezzi compresi tra 1 e 3 euro. Una volta superate le soglie di traffico previste dalle promozioni Internet Illimitato o Tutto Illimitato, la velocità di navigazione scende a 32 Kb. Non possono partecipare all’iniziativa Vodafone Vitamina i clienti che hanno attivato Vodafone Relax Ricaricabili, Internet Illimitato 4G, Scegli Unlimited e Tutto Illimitato CB.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta