Offerte ADSL e fibra ottica agosto 2016: migliori promozioni Tim, Infostrada, Fastweb e Vodafone

Pubblicato il 11 Ago 2016 - 4:04pm di Francesco Magnanimi

Analizziamo le migliori promozioni di agosto 2016 di Tim, Infostrada, Fastweb e Vodafone: offerte per ADSL e fibra ottica comprendenti Internet, chiamate ma anche modem e servizi in abbonamento.

adsl tim vodafone infostrada fastweb

Fastweb e Tim, le offerte ADSL di agosto 2016

Per quanto riguarda le promozioni di Tim per ADSL e fibra ottica purtroppo da agosto 2016 è previsto un aumento del costo mensile seppur non sia molto significativo, è infatti pari a circa 90 centesimi ogni 4 settimane.

Tutte le offerte dunque, dalla Tim Smart alla Internet Senza Limiti, dalla Tim Vision alla Tim Tutto Senza Limiti verranno quasi un euro in più al mese per un totale dunque di circa 12 euro all’anno. Una notizia che certo non farà piacere ai clienti della Tim, seppur comunque le promozioni restino molto valide.

In casa Fastweb invece si punta forte sulla promozione SuperJet, questa offerta mette a disposizione del cliente navigazione Internet illimitata 24 ore al giorno fino a 100 Mbit/s, inoltre è possibile effettuare chiamate gratuitamente verso fissi e mobili nazionali. La attivazione di SuperJet non è a pagamento e inoltre si riceverà un modem Wi-Fi in omaggio. E’ molto anche interessante il regalo a scelta che offre la Fastweb con questa offerta: si potrà infatti selezionare un abbonamento digital dalla durata di un anno di cui si potrà usufruire gratuitamente per poi, dal tredicesimo mese, scegliere se rinnovarlo pagando 5 euro ogni quattro settimane o eliminarlo dal proprio abbonamento. In alternativa restano attive le altre promozioni: Jet, Joy e Sky+Fastweb, tutte e tre molto interessanti.

Le promozioni per la fibra ottica di Infostrada e Vodafone

Quella di Infostrada è una promozione molto completa proposta a un prezzo competitivo. Se infatti si è interessati a navigazione Internet illimitata fino a 20 mega ma senza tralasciare le chiamate, con minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali (ma anche fissi in USA, Canada e Europa Occidentale, ottimo per chi ha parenti o conoscenti all’estero) probabilmente Infostrada è l’operatore giusto, inoltre attivando dal Web la promozione non bisognerà pagare alcun costo di attivazione e con 4 euro si riceverà il modem Premium AVM FRITZ! Box 3272 che garantisce una copertura ottima della casa e accessibilità da remoto.

Allo stesso prezzo della tariffa che vi abbiamo proposto di Infostrada c’è però anche la diretta avversaria di casa Vodafone: fissi e mobili nazionali chiamabili gratuitamente, Internet illimitato fino a 20 Mega ma anche una Sim in omaggio sulla quale verrà caricato mensilmente 1 GB di Internet per navigare anche quando si è fuori. Inoltre verrà dato in omaggio al momento dell’attivazione il Vodafone Station Revolution, un modem che quadruplica la velocità di Internet. Inoltre per proteggere i più piccoli si otterrà un periodo di prova dell’opzione Rete Sicura la quale permette di bloccare siti non adatti ai minori.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta