Offerte ADSL Telecom Italia 2016: migliori promozioni Tim fibra ottica, internet veloce e chiamate illimitate da telefono fisso

Pubblicato il 18 Set 2016 - 2:29pm di Ubaldo Cricchi

Viviamo in un’epoca in cui è praticamente impossibile vivere senza internet, ormai siamo tutti abituati ad informarci, lavorare, comunicare e sfruttare i servizi tramite web, quindi anche a casa è necessario avere una buona connessione: in questo articolo vediamo le offerte ADSL e fibra ottica di Telecom Italia con una carrellata sulle migliori promozioni di Tim di settembre 2016 con chiamate illimitate da telefono fisso e internet veloce.

Offerte ADSL Telecom con chiamate illimitate incluse

Partiamo con quella che può essere definita come l’offerta base, ovvero Internet Senza Limiti, che comprende internet illimitato fino a 7 Mega, chiamate a zero centesimi verso numeri fissi (si paga solo lo scatto alla risposta pari a 16,13 centesimi) e la linea di casa è inclusa. In questo momento c’è una promozione, valida solo per le adesioni online: il canone mensile è di 22,90 euro (anziché 38,21), mentre i contributi di attivazione dell’offerta e della linea telefonica sono gratis.

Per chi vuole una soluzione semplice c’è anche Internet Pack Casa: internet illimitato fino a 7 Mega, chiamate a zero centesimi al minuto verso fissi (con scatto di risposta a 16,13 centesimi), linea di casa e modem inclusi rappresentano il contenuto di questa offerta ADSL che non prevede bollette e costi di attivazione. Il pacchetto costa 279 euro per dieci mesi.

Proseguiamo con le offerte ADSL Telecom un po’ più “complete”: Tim Smart Casa include internet illitato fino a 20 Mega, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta e TimVision. Anche in questo caso c’è una promozione che fino al 25 settembre 2016 permette ai nuovi clienti di aderire con un canone mensile di 29,90 euro per 12 mesi (poi il prezzo sale a 39,90), con contributo di attivazione della linea di casa gratuito (il modem WiFi è in vendita abbinata al costo di 3,90 euro al mese per 48 mesi).

Con Tim Smart Mobile si ha a disposizione internet senza limiti fino a 20 Mega e chiamate a zero centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali (si paga lo scatto alla risposta di 19 centesimi) dal telefono fisso di casa, più 3 GB di traffico internet in 4G e 500 minuti di chiamate da mobile; a tutto questo si aggiunge TimVision (la TV on demand di Telcom Italia che con questa offerta può essere guardata anche da smartphone senza consumare Giga). Attualmente c’è una promozione per i nuovi clienti: il primo mese è gratis, poi il canone mensile passa a 29,90 euro per il primo anno (dopo 39,90); anche in questo caso il contributo di attivazione della linea di casa è gratuito e c’è lo Smart Modem WiFi in vendita abbinata a 3,90 euro al mese.

Ci sono poi le offerte ADSL che includono anche l’abbonamento alla pay tv satellitare: con Tim Smart Casa e Sky TV si ha internet illimitato fino a 20 Mega, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta più l’abbonamento a Sky; grazie alla promozione di questi giorni per i nuovi clienti il costo mensile di questo pacchetto è di 25,90 euro al mese (primo mese gratis, dopo il primo anno il canone sale a 39,90 euo) per la parte telefonica, a cui si aggiungono i 19,90 euro per Sky TV, Sky Famiglia e 18 mesi di Sky Box Set (dopo 18 mesi il prezzo mensile sale a 30,90 euro).

Con Tim Smart Mobile e Sky TV sono inclusi internet illimitato fino a 20 Mega, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta più l’abbonamento a Sky più 3 GB di trffico internet in 4G e 500 minuti di chiamate da mobile. Anche in questo caso il costo è diviso in due: per la parte telefonica i nuovi clienti hanno il primo mese gratis, poi pagano 25,90 euro al mese per il primo anno (poi il canone sale a 39,90), mentre per la parte relativa a Sky TV, Sky Famiglia, Sky HD e Sky Box Sets si paga 19,90 euro per i primi 18 mesi (poi 30,90 euro al mese).

Promozioni Tim fibra ottica con internet veloce: le proposte di settembre 2016

Non solo offerte ADSL: Tim propone anche delle soluzioni con fibra ottica per navigare ad altissima velocità. Tim Smart Fibra include internet illimitato fino a 300 Mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali a zero centesimi al minuto (scatto alla risposta di 19 centesimi) e TimVision. Per i nuovi clienti l’abbonamento mensile costa 29,90 euro per il primo anno, poi 39,90 (primo mese gratis). Fino al 25 settembre i nuovi clienti possono approfittare della promozione su Tim Smart Fibra+Casa: internet illimitato fino a 300 Mega, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e TimVision a 29 euro al mese per il primo anno (poi il canone sale a 49,90 euro), con il primo mese gratis. Chiudiamo con Tim Smart Fibra e Sky TV, che include internet illimitato fino a 300 Mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali a zero centesimi al minuto (19 centesimi di scatto di risposta) e 38 canali di intrattenimento Sky: i nuovi clienti pagano un canone di 25,90 euro al mese per il primo anno (poi 39,90) più 19,90 euro per quanto riguarda Sky per i primi 18 mesi (poi 30,90).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta