Offerte ADSL e telefono fisso con internet e chiamate illimitati: le migliori promozioni di dicembre 2015

Pubblicato il 8 Dic 2015 - 2:38pm di Ubaldo Cricchi

In questo periodo di feste le promozioni non mancano: non fa eccezione il settore della telefonia, con i vari operatori che propongono le loro offerte ADSL per il mese di dicembre 2015; in questo articolo vedremo quali sono le proposte di Tim, Fastweb, Vodafone, Infostrada e Tiscali per scoprire quali sono le più convenienti.

Le offerte ADSL di dicembre 2015 di Tim

Tim propone diverse offerte ADSL; per chi non utilizza molto il telefono, ma necessita di una linea e della possibilità di rimanere sempre connesso ad internet la soluzione migliore è rappresentata da Internet Senza Limiti: con un canone mensile di 22,90 euro (in offerta attivabile solo via web: il prezzo normale è di 38,21 €) si possono effettuare chiamate a zero centesimi al minuto (con 16,13 centesimi di scatto alla risposta), un’ora di chiamate gratis verso fissi internazionali e si ha internet illimitato alla velocità di 7 mega. Per chi vuole qualcosa di più c’è l’offerta Tim Smart Casa, con chiamate illimitate senza scatto alla risposta, TIMvision (la TV on demand dell’operatore telefonico) e internet illimitato alla velocità di 20 mega: il canone mensile è di 29 euro (il primo anno, 39 dal secondo). Coloro che desiderano un’offerta completa che copra anche il settore mobile c’è Tim Smart Mobile, che aggiunge ad internet illimitato a 20 mega e alle chiamate a zero centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 19 centesimi) anche 2 GB di traffico internet da smartphon e 500 minuti di chiamate da cellulare, il tutto ad un canone sempre di 29 euro al mese (dopo 12 mesi sale a 39) .

Internet e chiamate illimitate: le migliori promozioni degli altri operatori

Anche l’operatore Fastweb propone diverse diverse offerte ADSL con chiamate illimitate incluse. Con Jet i clienti hanno la possibilità di navigare illimitatamente via ADSL a 20 mega (o tramite fibra ottica a 100 mega per coloro che sono raggiunti dal servizio) e di effettuare chiamate verso telefoni fissi italiani a zero centesimi al secondo, pagando solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi (19 centesimi a minuto più 20 centesimi di scatto alla risposta per le telefonate verso cellulari): grazie alla promozione attualmente in corso il canone mensile per il primo anno è di 25 euro (anziché 35). L’offerta SuperJet invece offre gli stessi servizi ma con le telefonate verso telefoni fissi nazionali a zero centesimi al minuto e senza scatto alla risposta; il canone è di 29 euro al mese per il primo anno, poi il prezzo sale a 45 euro.

L’offerta ADSL di Vodafone prevede un canone di 29 euro al mese (per qualche giorno era attivabile online a soli 25 euro mensili, ma non è da escludere che l’iniziativa possa essere riproposta a breve): sono comprese le chiamate senza limiti verso numeri mobili (solo se attivata online), internet illimitato alla velocità di 20 mega e una scheda SIM con 1 GB di traffico internet incluso. Infostrada fino al 14 di dicembre permette di attivare Abolsute ADSL al prezzo mensile di 19,95 euro: sono inclusi internet illimitato a 20 mega, telefonate verso numeri mobili e fissi nazionali (più i fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale) e Sky Online. Per chi telefona più spesso, la promozione All Inclusive Unlimited con un canone di 29,95 euro offre gli stessi servizi, ma le telefonate verso mobili e fissi sono illimitate. Infine ecco le offerte ADSL+voce di Tiscali: i piani disponibili sono Tutto Incluso Light (a 19,95 euro al mese offre internet senza limiti a 20 mega, telefonate illimitate verso i fissi nazionali e 500 minuti di telefonate verso fissi internazionali e cellulari nazionali con solo lo scatto alla risposta di 20 centesimi) e Tutto Incluso Full (a 27,95 euro le telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali sono illimitate e gratuite e in più ci sono 60 minuti di teledonate gratuite verso fissi internazionali).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta