Offerte fibra ottica e telefono fisso: internet veloce e chiamate senza limiti, le promozioni di dicembre 2015

Pubblicato il 13 Dic 2015 - 12:38pm di Ubaldo Cricchi

Anche in Italia la fibra ottica si sta diffondendo sempre di più e praticamente tutti gli operatori di telefonia propongono delle promozioni: vediamo quali sono le migliori offerte fibra ottica di dicembre 2015 per poter navigare a grande velocità. Dopo aver visto le migliori offerte ADSL, ecco quali sono le proposte di Tim, Fastweb Vodafone e Infostrada. Prima di aderire alle promozioni ricordiamo di verificare se la copertura della zona è garantita.

Le offerte fibra ottica di Tim

TIM Smart Fibra permette di navigare senza limiti alla velocità di 100 mega (20 in upload), di effettuare telefonate illimitate verso tutti i telefoni nazionali (fissi o mobili) pagando solo lo scatto alla risposta di 19 centesimi e di accedere a TIMvision, la televisione on demand. Il tutto per un canone mensile di 29 euro per i primi 12 mesi (successivamente il prezzo sale a 39 €), con la possibilità di arricchire l’offerta tramite le opzioni aggiuntive a pagamento: Smart Voce Casa (10 euro al mese) per chiamare i numeri nazionali senza pagare lo scatto alla risposta e Opzione Smart Mobile (10 euro al mese) per avere 500 minuti e 2 GB di traffico internet da smartphone. Esiste anche una variante di questa offerta: con Tim Smart Fibra e Sky TV, al posto di avere l’accesso a TIMvision, c’è l’abbonamento a Sky TV (39 canali di intrattenimento): per i primi dodici mesi il canone mensile è di 39 euro, poi passa a 58,90. Chi invece preferisce un preciso pacchetto della pay tv satellitare (Cinema, Sport o Calcio) può scegliere questa opzione pagando 44,90 euro al mese per il primo semestre.

Internet veloce e chiamate senza limiti: le proposte di Fastweb

Le offerte fibra ottica di Fastweb sono due: con Jet si può navigare ad alta velocità (100 mega) e telefonare gratis verso i fissi nazionali (pagando solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi), mentre le chiamate verso cellulari nazionali costa 19 centesimi al minuto più 20 centesimi di scatto alla risposta; il canone mensile è di 35 euro, ma spesso sul web l’offerta è attivabile al prezzo promozionale di 25 euro per i primi 12 mesi. Con SuperJet invece si naviga senza limiti e le telefonate, sia verso fisi che cellulari, sono gratuite e senza scatto alla risposta: il costo mensile è di 39 euro, ma anche in questo caso sul web spesso c’è la promozione che consente di pagare solo 29 euro per il primo anno. Anche Fastweb propone l’accoppiata fibra ottica+Sky: con Sky & Fastweb si può navigare senza limiti a 100 mega, le telefonate verso i numeri nazionali (sia fissi che mobili) sono gratuite e senza costi per lo scatto alla risposta e in più c’è il pacchetto Sky TV compreso nel canone mensile di 54,90 euro. In questo momento è attiva la promozione che permette di aderire all’offerta pagando 25 euro per i primi 12 mesi.

Tiscali, Vodafone e Infostrada: le promozioni di dicembre 2015

Tiscali lancia invece Fibra Full, che consente di navigare alla velocità di 100 mega, telefonare gratis verso i numeri fissi e mobili nazionali (+60 minuti verso i fissi internazionali) e accedere per dodici mesi ai contenuti di Infinity al prezzo di 19,95 euro al mese per il primo anno (poi 39,95). Vodafone propone la sua Offerta Fibra a 34 euro al mese: se attivata online sono incluse nella tariffa (oltre alla navigazione senza limiti fino a 300 mega) anche le chiamate gratuite verso i fissi nazionali e una scheda Sim con 1 GB di traffico in 4G per navigare anche fuori casa. Compresi nel prezzo ci sono anche 12 mesi di Sky Online. Infostrada invece ha due diverse offerte per la fibra ottica: Absolute Fibra (19,95 euro al mese per il primo anno) consente di navigare senza limiti fino a 20 mega (per avere una velocità di 100 mega si devono aggiungere 5 euro alla tariffa) e di telefonare verso tutti i numeri pagando 18,15 centesimi; con All Inclusive Unlimited Fibra si ha sempre internet illimitato a 20 mega (anche in questo caso con 5 euro in più si possono raggiungere i 100 mega), ma le telefonate verso tutti sono gratuite: il costo mensile è di 29,95 euro per il primo anno (poi sale a 55,40).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta