Offerte di lavoro diplomati liceo scientifico a Roma

Pubblicato il 15 Ago 2016 - 3:48pm di Anna Santoriello

Una volta concluso il liceo scientifico le strade da intraprendere sono fondamentalmente due: continuare gli studi iscrivendosi all’università o lanciarsi subito nel mondo del lavoro. A Roma, così come nel resto d’Italia, è sempre più difficile trovare un impiego che ti garantisca un futuro sicuro ma, passo dopo passo, stage dopo stage, acquisirai competenze ed abilità che ti potrebbero essere utili un giorno quando ti troverai al posto giusto nel momento giusto.

Per i diplomati del liceo scientifico, come per quelli del ragioneria o degli istituti tecnici, è più semplice trovare un’occupazione poiché i diplomi e le lauree in ambito scientifico-tecnico sono sempre i più richiesti.

Offerte di lavoro a Roma (diplomati liceo scientifico)

Vediamo quali sono le offerte di lavoro più interessanti per i diplomati del liceo scientifico a Roma.

1. Eur Industrial

La Eur Industrial è una società di vendita e assistenza di macchinari per la pulizia industriale, al momento in cerca di una persona a cui affidare diversi compiti e responsabilità. L’azienda richiede un profilo che abbia una certa competenza nel campo degli impianti oleodinamici, meccanici e idraulici, che fornisca un’adeguata assistenza tecnica e che sia in grado di risolvere i problemi, qualora se ne dovessero presentare, in modo acuto e veloce.

Il titolo di studio accettato è diploma scientifico o tecnico – o diploma di Perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia.

La società offre un contratto iniziale di 6 mesi con l’opportunità di assunzione definitiva, l’auto aziendale, il cellulare e gli attrezzi necessari per svolgere il lavoro.

2. Major Bit Consulting Roma

La Major Bit Consulting di Roma, una società che opera nel mondo dell’Information Technology, ricerca due figure: uno sviluppatore SharePoint Junior con almeno 1 anno di esperienza, e uno sviluppatore SharePoint Senior con almeno 5 anni di esperienza.

I prescelti si occuperanno della progettazione di applicazioni SharePoint e, in particolare, seguiranno l’elaborazione e l’implementazione del software; il debug e la manutenzione del software implementato; la gestione e il supporto in ambito di produzione e la compilazione della documentazione a riguardo.

I candidati ideali possiedono un diploma o una laurea in discipline tecnico-scientifiche, una valida esperienza di sviluppo su piattaforma SharePoint ed una buona conoscenza dell’inglese.

Faranno la differenza in sede di colloquio la disponibilità immediata e il cosiddetto problem solving, ovvero l’abilità di rispondere in maniera immediata e soddisfacente ad eventuali problemi che possono crearsi durante lo svolgimento delle attività.

3. MetLife Roma

La MetLife cerca una giovane risorsa da inserire nel suo team di Application Development & Maintenance che si occupi del corretto funzionamento e della progressiva evoluzione dei processi informatici della società. E, più in particolare, dovrà dedicarsi alla gestione operativa degli aspetti informatici delle aree di competenza che gli verranno assegnate; dovrà fornire soluzioni tecniche sulla base di indicazioni generali ed eliminare gli errori di funzionamento fino alla versione definitiva.

Oltre ad una profonda passione per la tecnologia, sono richiesti un diploma o una laurea in ambito scientifico, l’esperienza di almeno 1 anno in questo ruolo ed una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Udite udite, l’azienda offre un contratto a tempo indeterminato a Roma e uno stipendio commisurato all’effettivo livello di esperienza del candidato.

4. Nike Web

La Nike Web Consulting S.r.l. , società operante nel settore ICT, seleziona alcuni sviluppatori in ambito di  DataWarehouse per progetti in start up.

Come in precedenza, il titolo minimo di studio richiesto è il diploma in discipline tecnico-scientifiche; sono, poi, necessarie conoscenze delle seguenti tecnologie: Oracle BI; IBM Netezza; IBM Datastage; Oracle Pl/SQL.

Dopo un iniziale colloquio, verrà concordata un’adeguata retribuzione e un contratto a norma di legge.

5. Agenzia lavoro Generazione Vincente

La Generazione Vincente S.p.A. è un’agenzia di lavoro che ricerca giovani candidati da inserire nel suo staff come addetti all’assistenza della clientela.

L’azienda è presente con proprie filiali in tutta Italia ed è ormai un punto di riferimento per le persone che vogliono entrare nel mercato del lavoro e per tutte le aziende che affrontano il problema della ricerca di personale.

In questo caso, il diploma richiesto può essere del liceo Classico, Scientifico, Linguistico e Magistrale.

Si richiede, poi, un’ ottima conoscenza dell’ inglese e di una seconda lingua (francese o spagnolo), una precedente esperienza in contesti turistici oppure in mansioni a contatto con il pubblico.  Poiché la risorsa sarà inserita all’interno di un contesto molto dinamico, è necessario che sia in grado di gestire lo stress ed essere sempre disponibile e gentile con la clientela.

La società offre un contratto full time e a tempo indeterminato a Roma, con ottime possibilità di carriera.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta