Offerte di lavoro marzo 2016: Google cerca esperti, Trenitalia e Ikea giovani senza esperienza

Pubblicato il 10 Mar 2016 - 1:26pm di Redazione

La multinazionale Google, la svedese Ikea e la compagnia italiana Ferrovie dello Stato offrono lavoro anche per i giovani senza esperienza, permettendo loro di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere le importanti mansioni. Al giorno d’oggi ottenere un lavoro che non richieda anni di maturata esperienza non è cosa facile, specialmente nell’ambito del commercio. Ciononostante, di tanto in tanto, alcune aziende propongono stage formativi atti alla preparazione, pratica e teorica, dei giovani candidati. E’ questo il caso della svedese Ikea, la quale è alla ricerca di nuovi dipendenti a cui affidare interi negozi. Assieme alle due multinazionali, anche Trenitalia è in cerca di personale da impiegare in più mansioni. Vediamo dunque assieme le modalità ed i requisiti per i tre diversi tipi di assunzione.

Lavoro, Google è alla ricerca di personale qualificato

googleTra le più potenti multinazionali, Google è sempre alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi team; in particolar modo, per candidarsi ai ruoli facenti parte di Engineering & Designm, Operations & Support, Product Management, Developer Relations & Technical Solutions, Sales & Account Management, Product & Customer Support, Partnerships ed infine Sales Operations, basterà recarsi sul sito ufficiale della compagnia, così da leggere tutti i requisiti necessari allo svolgimento delle mansioni richieste. E’ bene notare che la pagina è in continuo aggiornamento e merita dunque più di una visualizzazione.

Le assunzioni di Ikea ed il progetto Tomorrow People

IkeaDa sempre attenta ai talenti nostrani, Ikea promuove il progetto formativo “Tomorrow People”, con lo scopo di sviluppare le competenze manageriali e specialistiche dei singoli candidati. La strategia d’impiego prevede un graduale inserimento (previa formazione specialistica e manageriale) nei punti vendita, fra i reparti di ristorazione, comunicazione, arredamento, relazioni con i clienti e logistica. Ai migliori candidati (valutati da un’apposita commissione) verrà poi offerto un ruolo come leader in una delle tante sedi Ikea sparse sul territorio. Per farsi avanti basterà collegarsi al sito ufficiale della compagnia (sezione italiana) e cliccare sulla voce “offerta di lavoro per IKEA Junior Programme”.

Ferrovie dello Stato assume ingegneri con esperienza

ferrovie dello statoLa posizione messa a disposizione da Ferrovie dello Stato è dedicata agli ingegneri civili che ambiscano a diventare Bid o Proposal Manager e che siano in possesso di attestati di specializzazione riconosciuti a livello nazionale od internazionale. Ulteriori requisiti richiesti sono: esperienza pregressa di almeno tre anni, conoscenza di due lingue europee di cui una inglese (livello C1), preferibilmente conoscenza della lingua araba e dei principali software al momento in commercio, disponibilità a trasferimenti lontano dall’Italia (la sede di lavoro è Roma), capacità di relazionarsi con team multi-culturali. Ci si può candidare collegandosi al sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato, presentando domanda entro e non oltre martedì 15 marzo 2016.

Non resta dunque che fare domanda e sperare che le capacità e le esperienze conseguite risultino soddisfacenti per coloro i quali esamineranno le diverse candidature.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta