Offerte di lavoro per periti informatici a Roma

Pubblicato il 23 Ago 2016 - 4:37pm di Anna Santoriello

La scelta di diventare perito informatico è l’ideale per sfruttare la propria passione per i computer e la tecnologia, ed è per questo che vedremo le offerte di lavoro a Roma per periti informatici, ovvero coloro che si sono diplomati (anche da poco, ovvero neodiplomati) presso l’Istituto Tecnico Industriale (ITI o ITIS) con indirizzo informatico. La specializzazione in informatica, poi, ti spalanca le porte per una carriera brillante e ricca di soddisfazioni.

Oggi sono sempre più richieste queste figure in Italia e all’estero: le abilità e le competenze acquisite attraverso questo percorso di studi nel campo matematico, statistico ed elettronico sono tali da poterti assicurare un posto di lavoro serio e ben remunerato.

Le opportunità di impiego in questo mondo sono davvero molteplici: potrai scegliere tra il settore industriale e quello delle telecomunicazioni o ovunque ci sia l’esigenza di sviluppo software e sistemi gestionali.

Periti informatici Roma: offerte di lavoro

Ecco stilata una lista di offerte di lavoro per periti informatici a Roma, diplomati e neodiplomati.

L’ Etjca Spa è in cerca di una risorsa da inserire nel proprio Team Engineering che si occupi dell’attività di progettazione elettrica/elettronica, dello sviluppo di progetti e di attività in ambito di Intelligence, Electronic War e Defence nonché in campo Power, Oil & Gas.

Il candidato deve essere in possesso di diploma o laurea proveniente dal settore elettrico o elettrotecnico ed una comprovata esperienza di almeno 3 anni.

Deve, inoltre, possedere ottime competenze nella progettazione di schemi elettrici e nell’industrializzazione dei quadri elettrici, buone conoscenze delle norme EN e UL e dei pacchetti software quali Autocad e eventualmente 3D – Solid Work.

La società offre un iniziale contratto finalizzato all’inserimento in azienda: la sede di lavoro è in zona Roma Est.

La Digital Engineering, azienda leader nel settore dell’Information Technology a Roma da oltre 15 anni, è alla ricerca di un brillante neolaureato o neodiplomato interessato ad intraprendere un Tirocinio professionalizzante in ambito di Cyber Security.

La finalità del percorso formativo è l’inserimento all’interno di attività progettuali concrete con l’intento di promuovere lo sviluppo ed il potenziamento delle competenze tecniche.

Verranno prese in considerazione sia figure in possesso di una laurea in discipline tecnico scientifiche come Matematica, Informatica, Ingegneria Informatica, sia profili in possesso di Diploma Scientifico, Perito informatico con una forte passione per la rete e la tecnologia.

La Pitech Srl ricerca programmatori neodiplomati o neolaureati da poter inserire nel proprio organico per lo sviluppo software con tecnologie Object Oriented (JEE e .NET).

Verranno privilegiati i candidati che dimostreranno particolari attitudini e conoscenze  nell’ambito delle più moderne tecnologie di sviluppo front end quali Angular JS, Bootstrap,HTML5, e JQuery.

Costituisce titolo preferenziale anche una breve esperienza di programmazione, nonché una forte motivazione, flessibilità e capacità di lavorare in team.

Un’ importante occasione di lavoro è offerta dalla RDP Telecomunicazioni srl, il cui profilo richiesto è quello di perito capotecnico in elettronica, elettrotecnica informatica, e telecomunicazioni con una laurea in uno dei tre ambiti e almeno un corso di perfezionamento all’anno nell’ambito tecnico di reti di telecomunicazione e informatiche.

La società, dal canto suo, offre un contratto a tempo indeterminato e una sede di lavoro a scelta tra Roma, Bari, Napoli, Firenze e Perugia.

La RGI S.p.a, specializzata nello sviluppo di soluzioni assicurative di Policy Administration System, ricerca a Roma una persona in grado di gestire e operare su sistemi EDP, che abbia le conoscenze adeguate in ambito di BackOffice e gestione di processi, sappia svolgere attività di supporto e configurazione degli stessi su sistemi operativi Linux/Unix e Windows.

Precipitati a mandare il curriculum a questa società perché offre, ai suoi oltre 700 addetti dislocati su 7 sedi italiane e 5 estere, grosse possibilità di carriera: chiede molto ai suoi dipendenti ma offre altrettanto a chi dimostra serietà e dedizione al lavoro.

Tra le competenze tecniche imprescindibili per questa posizione troviamo: conoscenza sistemistica Linux/Unix e Windows, Conoscenza base di configurazioni TCP/IP e tematiche Networking e base operativa DBMS Oracle, MySql e MSSql Server.

La società Arti & Mestieri operante nel campo della progettazione e sviluppo di softwares gestionali sia per i New Media che per il Web, seleziona talentuosi periti tecnici appassionati di informatica con carattere attivo e spirito d’iniziativa.

La sede di lavoro è a Roma in zona Cipro e la ricerca è rivolta a figure esperte che abbiano maturato una certa esperienza professionale  e che non superino i 38 anni.

Saranno preferiti i  professionisti in possesso di  diploma di Perito Informatico o Laurea triennale/Specialistica in Informatica o in Ingegneria Informatica.

Tra le competenze tecniche richieste troviamo la conoscenza approfondita di uno o più  linguaggi di programmazione: C#, ASP.Net, MVC, J2EE, Ajax, HTML5, Spring, Java, Java script.

L’azienda promette, però, un inserimento diretto, inquadramento e retribuzione saranno proporzionati all’ esperienza maturata. Si comincia con un contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di prosecuzione e stabilizzazione indeterminata.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta