Offerte di lavoro perito meccanico a Milano

Pubblicato il 17 Ago 2016 - 12:07pm di Anna Santoriello

La figura del diplomato perito meccanico nella città di Milano, come tutte le professioni tecnico-scientifiche, è una delle più richieste nel mercato del lavoro. Dopo 5 anni di studi in un istituto tecnico industriale, l’esame finale per l’abilitazione e l’iscrizione all’albo, il perito meccanico ha le giuste competenze per occuparsi di progettazione e produzione meccanica in diversi ambiti e livelli.

Perito meccanico Milano: offerte di lavoro

Vediamo, quindi, quali sono le offerte di lavoro più interessanti per periti meccanici a Milano.

La società Unama, importante azienda operante nel settore metalmeccanico in zona Carpiano, ricerca , anche con una certa urgenza, un perito meccanico in possesso di un adeguato titolo di studio, diploma tecnico o laurea breve, e un’approfondita conoscenza della lingua inglese.

La figura sarà inserita come supporto nell’ufficio vendite e acquisti: si occuperà, dunque, della preparazione di preventivi e dello smistamento degli ordini.

L’azienda offre un contratto a tempo determinato con la possibilità di un’ assunzione definita.

La Salini-Impregilo ricerca un perito meccanico che si occupi della stima dei costi degli impianti di cantiere e dei progetti in fase di offerta.

Trattando con varie aziende e fornitori esterni è necessario che il profilo selezionato garantisca il corretto svolgimento di attività fondamentali come la raccolta e la valutazione nel dettaglio dei costi di progettazione e della relativa documentazione richiesta dai bandi di gara.

Tra i requisiti richiesti segnaliamo una pregressa esperienza di almeno 2 o 3 anni nello stesso ruolo, il diploma di perito meccanico o un titolo equipollente, una buona conoscenza della contabilità e dei principali pacchetti informatici, Excel in particolare.

Sono richiesti, inoltre, una forte attitudine al lavoro di gruppo, disponibilità e flessibilità.

Diplomati periti meccanici: offerte di lavoro TrovoLavoro

Il portale Trovolavoro.it informa che un’importante multinazionale svizzera specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di impianti e macchinari industriali, attiva in 140 paesi con 12.000 dipendenti, è in cerca di un perito meccanico che gestisca le richieste del portafoglio clienti assegnatogli.

Le sue attività principali riguarderanno, in primis, la creazione delle offerte, l’inserimento degli ordini e l’ assistenza telefonica ai clienti in ogni fase del processo di post-vendita.

Il perito verificherà lo stato dell’ordine e della consegna dei prodotti, e in caso di problemi si confronterà con la casa madre per individuare le migliori soluzioni da proporre ai clienti.

Ciò che l’azienda richiede è il diploma di perito meccanico o elettronico ed un’ esperienza di almeno 5 anni in questo settore; un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata ed una discreta conoscenza del pacchetto Office e del sistema gestionale SAP modulo SD.

L’inquadramento sarà stabilito in base alle competenze del candidato e la sede lavorativa è a Segrate.

L’Etjca Spa ricerca, per la sua sede di Monza, periti meccanici o in possesso di una laurea breve in  ingegneria meccanica, che si occupi della manutenzione ordinaria e straordinaria di torni e centri di lavoro CNC in Italia e all’estero. Oltre ad una breve esperienza nella mansione ed un’ approfondita conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche, è richiesto un buon livello d’inglese ed una spiccata abilità nel disegno tecnico.

L’azienda offre in cambio un regolare contratto di assunzione con inquadramento e retribuzione da definire in sede di colloquio.

La Risorse spa è un’ azienda da anni attiva nel campo del tessile e dell’abbigliamento, nella lavorazione della pelle e del cuoio. Al momento  ricerca, per la sede di Novate milanese, un perito meccanico che verifichi passo dopo passo tutta la produzione e gestisca la messa in sicurezza degli impianti.

Tra i requisiti richiesti troviamo una comprovata esperienza precedente nella medesima mansione, il diploma da perito meccanico che attesti le sue competenze e la disponibilità  al lavoro su tre turni.

La Andrea Poletti & Associati è una società a carattere familiare che progetta e produce equipaggiamento per le principali case automobilistiche e schermi termici per banchi frigo. Per ampliare il suo organico, è alla ricerca di un perito meccanico con una buona conoscenza del CAD 3D, meglio se Catia V5, ( gli addetti ai lavori decifreranno i tecnicismi!) ed un inglese abbastanza fluente: ricoprirà il ruolo di responsabile dell’Ufficio Tecnico e parteciperà attivamente alle attività di progettazione e industrializzazione per clienti nazionali e internazionali.

Poiché l’azienda seleziona anche neolaureati o neodiplomati, riteniamo che questa possa essere un’opportunità unica per i giovani che non hanno ancora una solida esperienza ma che hanno tutta l’intenzione di migliorarsi ed imparare il mestiere sul campo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta