Offerte Ryanair ed easyJet marzo 2016, voli low cost per vacanze di Pasqua: mete viaggi in Italia ed Europa

Pubblicato il 5 Mar 2016 - 1:46pm di Redazione

easyJetCon l’arrivo della Santa Pasqua Ryanair ed easyJet propongono le loro offerte low cost per viaggiare in Italia ed in Europa con la massima comodità. In un anno ricco di stress ed impegni, sempre più persone optano per una breve vacanza nel periodo pasquale, approfittando di ponti e festività. Per questo motivo le più importanti compagnie aeree avanzano le proprie offerte, nel tentativo di accaparrarsi il più gran numero di viaggiatori. Quest’oggi dunque analizzeremo i prezzi speciali concessi da Ryanair ed easyJet, due tra le migliori realtà internazionali in termini di viaggi aerei.

Viaggi, le offerte low cost di Ryanair per marzo 2016

Come è lecito aspettarsi ogni offerta si differenzia in base alla meta, così come all’aeroporto di partenza. Nel caso in cui volessimo recarci a Barcellona partendo da Torino, il prezzo parte da 110 euro, da Roma Fiumicino 144 euro, da Bologna 152 euro ed infine da Venezia 177 euro. Diversamente, qualora la meta fosse Berlino i prezzi partono da 95 euro da Milano, 137 euro da Venezia, 149 euro da Roma Ciampino e 154 euro da Bologna. Un’altra interessantissima destinazione potrebbe essere Londra, capitale inglese: in questo caso il costo del biglietto parte da 121 euro da Milano, 156 euro da Bologna, 148 euro da Roma Ciampino e Fiumicino, 178 euro da Genova, 174 euro da Pisa, 166 euro da Torino, 178 euro da Ancona e 213 euro da Trieste. Per concludere le offerte di Ryanair per le mete europee, non possiamo non citare Parigi, indiscussa capitale dell’amore: per essa le offerte low cost partono da 54 euro da Milano/Bergamo, 66 euro da Roma Ciampino, 62 euro da Venezia, 90 euro da Palermo, 90 euro da Pisa ed 83 euro da Bologna.

Ovviamente, il sito ufficiale della compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori un ottimo database in cui consultare le migliori offerte non solo per l’Europa, ma anche per l’Italia. A tal proposito è importante sottolineare l’iniziativa (valida solo per le prenotazioni confermate entro l’8 marzo) messa in piedi dalla compagnia irlandese, ovvero viaggi a partire da 19,99 euro per la rotta Pisa-Catania e da 28,99 euro per la tratta Pisa-Berlino.

Pasqua 2016, le offerte low cost dei voli easyJet

Così come per le offerte di Ryanair, anche nel caso di easyJet i costi variano in base alle destinazioni ed ai luoghi di partenza. Nel dettaglio, ad esempio, notiamo come recarsi ad Amsterdam costi 134 euro da Venezia e 248 euro da Napoli. Partire da Venezia per Recarsi a Berlino, invece, costerà 137 euro.
A farla da padrona tra le offerte è però ancora una volta Londra il cui costo parte da 121 euro da Milano Malpensa e Linate, 156 euro da Bologna e 174 euro da Pisa. RyanairInfine, per gli amanti della Spagna, Madrid potrà essere raggiunta con una spesa minima di 186 euro.

Anche in questo caso basterà recarsi sul sito ufficiale di easyJet per consultare la migliore offerta disponibile, anche nel caso in cui la meta ambita sia una città italiana.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Paola 6 marzo 2016 at 12:53 - Reply

    Ho anch’io le tue passioni ma…Non sono nata col web. Ho 53 anni e mi piace leggere e condividere ciò che leggo. Chissà..

Lascia Una Risposta