Offerte Samsung Galaxy S7 Amazon Natale 2016: prezzo oggi, migliori sconti del web

Pubblicato il 3 Dic 2016 - 11:36am di Francesco Agostini

Il Samsung Galaxy S7 è uno degli smartphone più in voga del momento e uno dei più appetibili da regalare per Natale. Approfondiamo insieme l’argomento, dunque, e vediamo cosa ci offre Amazon per l’intero periodo di dicembre 2016.

Samsung Galaxy S7, ecco a quanto ammonta il prezzo oggi

Come dicevamo in apertura, il Samsung Galaxy S7, assieme all’Huawei P9, è uno degli smartphone di punta del mercato. Questo fa si che il suo prezzo non sia eccessivamente basso senza sconti e promozioni. Per farsi un’idea di quale sia il suo prezzo di mercato basta dare un’occhiata alle più grandi catene di negozi di elettronica come MediaWorld, Expert, Trony, Unieuro ed Euronics.

Attualmente il prezzo del Samsung Galaxy S7 si aggira in un range compreso tra i 600 e i 700 euro. Come vedremo tra breve, però, Amazon propone diversi sconti e offerte da tenere in alta considerazione se desideriamo fare dei regali di Natale per questo 2016. Vediamo insieme, dunque, quali sono.

Offerte Amazon per Natale 2016: ecco i migliori sconti del web sul Samsung Galaxy S7

Sostanzialmente ciò che cambia nell’acquistare un Samsung Galaxy S7 su Amazon non è il prezzo, che è più o meno stabile, ma la sua colorazione. In base ad essa ci sono dei leggerissimi rialzi o ribassi: i colori che vanno più di moda, ovviamente, avranno un prezzo superiore, mentre quelli meno usati, saranno soggetti a sconti più consistenti. In linea di massima, però, rispetto al prezzo di mercato, Amazon propone delle offerte davvero eccellenti.

Se desideriamo avere un Samsung Galaxy S7 nella classica colorazione nero brillante, il suo prezzo sarà pari a 584,40 euro. Lo sconto che Amazon applica al riguardo è davvero sensazionale se consideriamo che esso inizialmente era venduto a un prezzo pari a 829,00 euro. Il risparmio netto che l’utente può vantare sarà del 30%, dato che gli verranno detratti 244,60 euro. Al prezzo pieno, ovviamente, dovranno essere aggiunti i costi di spedizione che ammontano a 19,00 euro.

Un altro modello di Samsung Galaxy S7 disponibile su Amazon è quello, decisamente più femminile, di color rosa. Se deciderete di acquistare questo smartphone più di nicchia, spenderete meno: viene venduto, infatti, al prezzo di 512,00 euro. Ad essi andranno aggiunti anche le classiche spese di spedizione che ammontano a 9,76 euro. In questo caso, il prezzo di partenza del Samsung Galaxy S7 era di 729,00 euro; anche in questo caso è stato applicato uno sconto del 30% e sono stati detratti la bellezza di 217,00 euro.

In ultimo, vediamo a quanto viene venduto su Amazon il Samsung Galaxy S7 in colorazione silver, ossia grigia. Se desiderate dunque uno smartphone poco appariscente e diciamo nella norma, lo pagherete il giusto: 488,98 euro. Anche in questo caso, come sempre, devono essere aggiunti i necessari costi di spedizione che ammontano a 9,00 euro. Anche in questo caso l’originale prezzo di vendita era di 729,00 euro: acquistandolo su Amazon, quindi, il risparmio netto è stato di 240,02 euro, pari, cioè al 33 %. Non c’è dubbio che i forti sconti del Cyber Monday abbiano davvero influenzato il mercato italiano.

In breve, ricordiamo le caratteristiche tecniche di questo straordinario smartphone. Il Samsung Galaxy S7 possiede un display 5,1 ” amoled, una RAM da 4GB, capacità di memoria di 32 GB, micro sd, sistema operativo Android e 12 megapixel di telecamera.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta