Offerte Settimana Bianca Skipass incluso 2017-2018: prezzi “All Inclusive” tutto compreso con hotel

Pubblicato il 27 Ago 2017 - 10:10am di Ubaldo Cricchi

La bella stagione è ormai entrata nella sua fase finale e per molti si avvicina il momento di rientrare al lavoro o di tornare tra i banchi di scuole e università: tornare alla dura realtà può non essere facile, ma si può recuperare il sorriso pensando già da ora alle prossime vacanze dando un’occhiata alle offerte di settimana bianca con skipass incluso per la stagione 2017-2018; cerchiamo di fare una panoramica della situazione scoprendo i prezzi delle promozioni all inclusive con hotel compreso.

Le offerte All Inclusive

Durante l’estate il mare è la destinazione più gettonata, ma nei mesi più freschi dell’anno la montagna si riprende lo scettro: sono infatti tantissimi gli italiani che si mettono alla ricerca delle migliori offerte per la settimana bianca in modo da poter passare una piccola vacanza tra piste da sci e luoghi incantevoli. Muoversi in anticipo permette di risparmiare parecchio: molto spesso chi prenota entro la fine di settembre ha la possibilità di trovare dei pacchetti all inclusive con sconti davvero interessanti. Le offerte tutto compreso rappresentano la soluzione ideale per chi vuole trascorrere la sua vacanza sulla neve senza doversi preoccupare di nulla: una volta giunti a destinazione non bisognerà pensare ad altro che a divertirsi sulle piste e a godersi il resto della giornata.

Spulciando tra le varie promozioni sarà possibile anche individuare quelle studiate per le famiglie con bambini: in questo caso le formule più apprezzate comprendono l’alloggio, lo skipass e le lezioni del maestro di sci o di snowboard. Ma affermare che settimana bianca = sci è decisamente riduttivo: nelle più rinomate località è infatti possibile praticare diverse discipline (dal nordik walking allo sliddog), senza dimenticare le soluzioni per i più piccoli, che possono divertirsi con gli sport invernali in completa sicurezza.

Settimana bianca con skipass compreso: i prezzi 2017-2018

Ma vediamo un po’ di prezzi, cominciando dalla Settimana Ski Inclusive ad Asiago: l’offerta comprende l’hotel, lo skipass e la scuola sci/snowboard e viene a costare 295 euro (trattamento di mezza pensione in strutture a 3 o 4 stelle); per chi non ha a disposizione tutta le settimana l’offerta è disponibile anche in versione Week End, con due notti in hotel, skipass e scuola sci/snow a 175 euro. L’albergo Passo Brocon (in località Passo Brocon Castello Tesino, Trento) propone varie soluzioni: a dicembre, gennaio e marzo (ad esclusione del periodo delle feste di fine anno) un soggiorn di sei giorni e cinque notti, con skipass e colazione inclusa costa 145 euro (minimo due partecipanti, i bambini fino a 24 mesi non pagano); nel periodo di carnevale il prezzo sale a 189 euro.

Nel periodo tra il 9 e il 23 dicembre si potrà passare una settimana bianca nel Parco Nazionale dello Stelvio, più precisamente a Pejo Fonti a 355 euro a persona: l’offerta comprende sette notti in albergo (Hotel Europa), il box riscaldato per il deposito di sci e scarponi, il parcheggio, il servizio navetta verso Marilleva-Folgarida e sei giorni di Skipass SkiRama. Sempre nello stesso periodo una vacanza con sette notti presso il Residence Gardenia di Livigno con deposito sci e skipass costa 235 euro (ma l’offerta è valida solo se si occupa l’intero appartamento, che può essere tra 2, 4 o 6 persone). L’Hotel Alpina di Madonna di Campiglio propone tante alternative per la settimana bianca (le offerte comprendono 7 notti, trattamento di mezza pensione, due escursioni con le ciaspole, deposito di scarponi e sci, uso gratuito di palestra, idromassaggio e bio-sauna) con skipass (Superskirama o Ski Area); con prezzi che variano dai 271 agli 822 euro in base al periodo e alla sistemazione.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta