Offerte Tim Novembre 2016: chiamate illimitate e tanti giga di internet 4G mobile, prezzi migliori promo economiche

Pubblicato il 4 Nov 2016 - 2:45pm di Pietro Paolucci

Dopo l’indagine degli scorsi giorni effettuata dal noto OpenSignal riguardante la connessione dati e la qualità telefonica degli operatori italiani, Tim si ritrova ancora una volta sopravanzata da Vodafone per quanto riguarda la velocità di download ed upload. Vediamo se lo storico operatore si saprà rifare con promozioni più economiche e più corpose in termini di GB e minuti in questo mese di novembre 2016. Ecco le offerte Tim inedite ed a nostro parere più interessanti rivolte ai clienti ed a coloro che desiderano passare a Tim.

Disponibile da oggi TIM Young XL Powered New

Probabilmente alcuni si ricorderanno della promozione in sottotitolo nonostante il nome piuttosto ingarbugliato e forse un po’ sconclusionato. Eccone la spiegazione. Tale offerta riservata alla portabilità, ovvero a coloro i quali sono interessati a cambiare il proprio operatore e, in questo caso, passare a Tim, debuttò nel corso dell’estate 2016 riscontrando un notevole successo.

Alla luce di ciò, Tim ha deciso di rilanciare il piano lasciando invariate le condizioni ed il prezzo della stessa. In breve, con Tim Young XL Powered New, si offrono 200 minuti di chiamate verso tutti a cui se ne aggiungono ben 10 mila verso i cellulari Tim, mille SMS, malgrado ormai siano sempre più in disuso, e 4 GB di traffico internet in 4G LTE che non verranno intaccati nell’utilizzo del servizio di streaming musicale Tim Music, incluso nel piano.

Un pacchetto davvero completo non credete? Poi, se menzioniamo il costo a cui gli interessati dovranno far fronte, appena 9 euro ogni 28 giorni, e la possibilità di ottenere fino a 3 GB in più raggiungendo 7 GB complessivi se si invitano fino a 3 amici ad effettuare la portabilità, Tim Young XL Powered New potrebbe risultare invero imperdibile. Purtroppo però, la promozione non è attivabile da tutti in quanto fa parte della tipologia di piani Young, ossia riservata ai giovani al di sotto dei 30 anni ed a chi non è già cliente Tim

Per attivare l’offerta si può visitare la pagina dedicata dell’operatore ed inserire nello spazio apposito il proprio numero di cellulare per poi essere ricontattati per completare la portabilità. Altrimenti, sarà comunque possibile recarsi presso un centro fisico così da effettuare tale operazione dopo aver ottenuto il codice promozionale dalla pagina indicata.

Offerte Tim: le più interessanti di novembre 2016

Se la promozione appena indicata risulta una novità pur essendo stata presentata l’estate scorsa, vi sono altre offerte Tim già note che, ciononostante, pare interessante menzionare. Ne sono esempio Tim Special e Tim 60+.

La prima concerne varie tipologie di pacchetti direzionati a soddisfare le esigenze più varie. Si parte da Tim Special che con 10 euro ogni 4 settimane consente di usufruire di 500 minuti verso tutti, per arrivare alla più completa denominata Tim Special Unlimited. Questa, come dice il nome, riserva a coloro che sottoscriveranno il detto piano a 30 euro ogni 4 settimane, chiamate/SMS senza limiti verso tutti ai quali si aggiungono 6 GB di internet in 4G e roaming incluso nei paesi europei e negli USA.

Tim 60+ è riservata invece ad un’utenza differente che tendenzialmente non necessita di un ampio ammontare di GB per navigare sul web. Tale piano include difatti 400 minuti di chiamate verso tutti, 1 GB di internet in 4G e il servizio d’assistenza telefonica privilegiata 119 fruibile 24 ore su 24, oltre all’opzione TimEntertainment gratuito per tre mesi. Il tutto è sottoscrivibile per 12 euro ogni 4 settimane, 10 euro nel caso in cui si volesse fatturare sul comune canone Tim.

Ultima segnalazione, degna sempre di una citazione, la riserviamo a Tim Young&Music Full Digital, pacchetto che, fra le promozioni Tim Young ci sembra il più completo. Tale piano prevede ad un prezzo di 12 euro ogni 28 giorni, 500 minuti e messaggi verso tutti e 3 GB di internet in 4G, ai quali se ne aggiungeranno altri 2 nel caso in cui si intendesse aggiungere come modalità di pagamento una carta di credito o il proprio Conto Corrente. Compresa nel prezzo l’attivazione, le prime 4 settimane e TimMusic, servizio di streaming musicale che non intaccherà i GB del pacchetto.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta