Offerte Tim, Vodafone, Wind Infostrada, Fastweb e Tiscali per ADSL e smartphone maggio 2016: Internet e chiamate telefono fisso e mobile

Pubblicato il 11 Mag 2016 - 7:19pm di Francesco Magnanimi

Di seguito vi proponiamo una analisi delle offerte per ADSL e smartphone di Tim, Vodafone, Wind Infostrada, Fastweb e Tiscali valide nel mese di maggio 2016. Scopriamo le tariffe più convenienti con Internet e chiamate illimitate sia dal telefono fisso che mobile.

offerte smartphone

Migliori offerte per smartphone di maggio 2016 di Tim, Vodafone e Wind

Grazie alla grande concorrenza sul mercato italiano tra i principali operatori del settore, ogni mese è possibile sottoscrivere abbonamenti a tariffe decisamente convenienti. La Tim ad esempio propone agli under 30 la opzione Tim Young Music Digital che comprende ben 3 GB di navigazione Internet, 1000 messaggi verso tutti e anche Tim Music in regalo: quest’ultimo è un’alternativa a Spotify (la cui versione premium richiede il pagamento di 9,99 euro mensili) e permette di ascoltare moltissime canzoni anche in modalità offline. Il costo di questa offerta è di 9 euro ogni 4 settimane.

Collegandoci al discorso di Spotify vi proponiamo la tariffa Vodafone Under 30 che comprende 2 GB di Internet, 200 minuti e 100 SMS per 12 euro al mese. Inoltre compreso nel prezzo c’è anche l’abbonamento per un anno a Spotify Premium (dal valore totale di 120 euro), la app più scaricata per ascoltare musica. E’ Wind invece la compagnia telefonica che nell’ultimo periodo ha proposto più novità: proprio in questi giorni sono state lanciate Open Internet 12 GB e Ricarica Max, la promozione più popolare in Wind è invece la All Inclusive che mette a disposizione del cliente 500 minuti di chiamate, 2 GB (se l’intestatario ha meno di 30 anni diventano 3) e messaggi senza limiti per 12 euro al mese.

offerte adsl

Tariffe per ADSL di Tim, Wind e Fastweb: chiamate illimitate e Internet

Per quanto riguarda la ADSL il discorso è ben più complicato rispetto a quello del mobile. Da Infostrada a Tiscali, passando per Fastweb, Vodafone e Tim sono numerosissime le promozioni tra cui un cliente alla ricerca della offerta giusta deve trovare quella più adatta alle sue esigenze. Di seguito vi proponiamo le migliori per ogni operatore con le principali caratteristiche e ovviamente il prezzo, particolare da non trascurare assolutamente.

La tariffa principale della Tim è Tim Smart Casa: i primi 12 mesi il costo è pari a 29 euro al mese, successivamente dal tredicesimo il prezzo lieviterà fino a 39 euro. Sono comprese chiamate illimitate da casa verso numeri fissi e mobili nazionali, navigazione fino a 20 MB in download e 1 MB in upload e i 6000 titoli dell’archivio di Tim Vision, servizio streaming per vedere documenti, film, serie tv, partite e la programmazione dell’ultima settimana dei canali Rai e La7.

Infostrada punta sulla collaborazione con Sky lanciando All Inclusive Unlimited. La velocità ADSL è di 20 MB in download e 1 in upload, il prezzo è di 24,95 al mese garantito per sempre e si riceverà un modem Wi-Fi gratuitamente. Niente scatto alla risposta e possibilità di scegliere fra il pacchetto cinema o intrattenimento di Sky Online, servizio a disposizione per 6 mesi.

Anche Fastweb da ormai diverso tempo può contare sulla importante partnership con Sky, per questo nella promozione SuperJet oltre a chiamate verso fissi e nazionali, navigazione Internet illimitata 24 ore su 24 fino a 20Mbit/s, attivazione gratuita e modem Wi-Fi il cliente riceverà l’abbonamento a un servizio digital per 12 mesi tra SkyOnline, DropBox o Edicola Digitale. Il costo della tariffa è di 25 euro per il primo anno e 39 dal tredicesimo mese. Nel breve termine è anche molto interessante Sky&Fastweb, per i primi 18 mesi infatti ogni 30 giorni bisogna pagare soltanto 29 euro ricevendo chiamate verso fissi e mobili gratis, navigazione internet, opportunità di non pagare più il canone Tim, Sky TV, MySky, SkyOnDemand, Sky Digital Key e modem Wi-Fi. Dopo l’anno e mezzo di prezzo bloccato, quest’ultimo arriverà a 54,90.

Vodafone e Tiscali puntano su offerte con servizio streaming

La SuperADSL Family di Vodafone si contraddistingue dalle altre offerte poichè oltre alle classiche caratteristiche, chiamate e navigazione Internet, offre al cliente ben 6 mesi di abbonamento gratuito a Netflix: questa piattaforma permette di vedere migliaia di contenuti in streaming ma soprattutto in alta definizione. Il prezzo è bloccato a 30 euro per chi ha una SIM Vodafone, in caso contrario si passerà a 37 euro dopo un anno. In omaggio una SIM con 1 GB di Internet 4G al mese.

Promozione simile è la Tutto Incluso Full di Tiscali che richiede un pagamento mensile di 27,95 euro. L’attivazione del servizio è gratuita, sono disponibili infiniti minuti di chiamate a numeri fissi e mobili e ADSL con download fino a 20 Mb e upload fino a 1 Mb, inoltre sono compresi 12 mesi di Infinity TV.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta