Offerte Tim, Wind, Vodafone e Tre con chiamate gratis e Internet mobile in 4G a maggio 2016

Pubblicato il 19 Mag 2016 - 7:08pm di Francesco Magnanimi

Analizziamo le offerte per maggio 2016 di Tim, Wind, Vodafone e Tre che mettono a disposizione dei clienti Internet mobile 4G e chiamate gratis: la sfida fra gli operatori prosegue ed a beneficiarne sono i clienti, i prezzi delle tariffe sono in discesa e le promozioni sono sempre più convenienti. Tim ha deciso di eliminare la divisione delle offerte con Internet 4G e 2G/3G, da qualche giorno tutte potranno sfruttare la massima velocità, Wind invece punta sul Ricarica Max.

offerte tim wind tre vodafone

Internet mobile 4G e chiamate gratis: le offerte di Tim e Wind

La novità di Tim è la Young XL Powered Week, una promozione molto recente disponibile solo per gli Under 30 ma soprattutto che non si può attivare presso negozi o punti Tim: è infatti necessario accedere attraverso il sito o la app ufficiale alla sezione “Offerte per te”, solo lì si potrà trovare questa nuova tariffa. Oltre a 200 minuti verso tutti, 1000 messaggi e 2 GB di Internet il cliente al momento della attivazione riceverà ben 10 mila minuti di chiamate verso i numeri Tim: per questo da quando si attiverà la Young XL Powered Week chiamare altri numeri Tim sarà gratis fino al raggiungimento dei 10.000 minuti. Il costo è di 2,50 euro a settimana per le prime 4, successivamente il rinnovo costerà soltanto 9 euro ogni 28 giorni.

Come già ricordato in precedenza dal 15 maggio non sarà più necessario controllare se nell’offerta Tim a cui si è interessati è compresa la rete 4G, questa infatti è ora disponibile per tutti: la unica compagnia rimasta a distinguere il 4G da 2G e 3G resta la Vodafone.

Per i clienti Wind, oltre alla ormai nota All Inclusive la quale offre 500 minuti, messaggi illimitati e 2 GB di Internet (nel caso l’intestatario abbia meno di 30 anni verrà aggiunto 1 GB che si rinnoverà automaticamente ogni mese) per 12 euro al mese, proponiamo anche le novità di maggio che sono Ricarica Max (3 GB da consumare entro 30 giorni al prezzo di soli due euro ogni ricarica uguale o superiore a 10 euro) ma soprattutto Open Internet 12 GIGA : 19 euro al mese per 12 GB di Internet da utilizzare con PC o tablet e in omaggio il Wind Tab, dispositivo dal valore di 169,90 euro.

Quali sono le migliori tariffe di Vodafone e Tre?

Vodafone per rispondere alle promozioni delle avversarie ha lanciato Vodafone Under 30, tariffa dal costo di 12 euro al mese che permette al cliente di chiamare per 200 minuti gratuitamente, mandare fino a 100 SMS e navigare con la linea 4G più efficiente di Italia per ben 2 GB. Inoltre grazie alla partnership dell’operatore con Spotify, nota app con milioni e milioni di download, se si sceglierà questa promozione per un anno si avrà accesso alla funzione Premium del servizio.

Per chi è abituato a rimanere per molto tempo con la stessa compagnia telefonica, le offerte All-In Extra Double della Tre Italia sono decisamente l’ideale. La permanenza viene infatti premiata con il raddoppio dei limiti di messaggi, minuti e navigazione Internet ogni 6 mesi fino a quadruplicarli. Ad esempio All-In Extra Double 200 ogni rinnovo richiede un pagamento di soli 10 euro al mese offrendo 200 chiamate, 200 SMS e 2 GB di rete, al passare dei 6 mesi sempre pagando la stessa somma si avranno a disposizione ben 400 minuti, 400 messaggi e 4 GB di navigazione Internet. In alternativa c’è anche il Full Unlimited, SMS e minuti illimitati con ben 4 GB di Internet per 30 euro al mese, inoltre pagando una determinata cifra all’inizio si riceverà anche uno smartphone di alto livello.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta