Offerte Tim, Wind, Vodafone e Tre Italia maggio 2016: elenco promozioni con Internet 4G e chiamate illimitate

Pubblicato il 4 Mag 2016 - 9:02am di Francesco Magnanimi

Tra le offerte di maggio 2016 accessibili a chi vuole passare a Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia da un altro operatore vi proponiamo le più interessanti: di seguite le promozioni con Internet 4G incluso e chiamate illimitate, una necessità sempre più forte sia per i giovani che per gli adulti; lo smartphone è diventato infatti è un mezzo fondamentale per svolgere al meglio il proprio lavoro, spesso e volentieri dunque le tariffe a minuti non bastano e si rischia soltanto di pagare molto di più.

offerte tim wind tre vodafone

Elenco delle offerte Tim e Wind con Internet 4G di maggio 2016

Tim ha deciso di estendere le offerte valide per aprile fino al 22 maggio, per tre ulteriori settimane nuovi e vecchi clienti potranno approfittare di tariffe davvero vantaggiose. La compagnia telefonica ha deciso di lanciare una vera e propria sfida al mercato degli operatori virtuali che comprende l’8% del mercato telefonico, chi infatti possiede una SIM appartenente a un gestore virtuale potrà attivare TIM Premium Go, una promozione che mette a disposizione del cliente ben 1000 minuti di chiamate (quasi illimitate dunque) e 2 GB di Internet 4G con il vantaggio di poter sfruttare quella che è a detta di tutti la linea migliore di Italia al costo di soli 7 euro ogni 28 giorni. Per le persone più anziane c’è Tim 60+, una tariffa che offre 400 minuti e 1 GB di Internet a 12 euro al mese: al rinnovo della opzione se non sono stati sfruttati tutti i minuti i rimanenti andranno a sommarsi con i nuovi, evitando dunque che si perdano.

Fino all’8 maggio la Wind propone tariffe convenienti che comprendono offerte su Internet, navigazione 4G e SMS. La promozione che da mesi attrae milioni di clienti di altri operatori è Wind All Inclusive che al prezzo di 12 euro mensili (in verità il rinnovo è previsto ogni 28 giorni) disporrà di 500 minuti, messaggi illimitati e 2 GB di Internet che diventano invece 3 se il cliente possiede meno di 30 anni. La variante addirittura più conveniente di questa offerta è Wind All Digital che richiede un pagamento di 10 euro invece che 14 obbligando però l’intestatario della SIM a svolgere tutte le operazioni, dalle ricariche alle richieste d’assistenza, usando la via della tecnologia: anche questa promozione comprende SMS illimitati, 2 GB di Internet 4G e 500 minuti oltre a 3 euro da spendere entro i primi 30 giorni dall’attivazione sul Play Store o Windows Phone. Ricordiamo che se un nuovo cliente inserisce al momento della sottoscrizione dell’abbonamento il nome dell’amico che lo ha convinto a entrare nella famiglia Wind, entrambi otterranno 2 GB di Internet che si rinnoveranno gratuitamente ogni mese.

offerte tim wind tre vodafone maggio

Le promozioni di Vodafone e 3 Italia con chiamate illimitate

Vodafone non garantisce la copertura di Tim ma può vantare una efficienza senza pari per quanti riguarda la linea 4G. Attivando Vodafone Under 30 ogni mese si avranno a disposizione 2 GB di Internet 4G, 200 minuti e 100 SMS per 12 euro al mese. Seppur i messaggi non siano molti, al giorno d’oggi sono pochissimi quelli che non usano WhatsApp per comunicare da smartphone, difficilmente perciò si sforerà la quantità offerta. Un altro elemento interessante di questa promozione è l’abbonamento a 1 anno a Spotify Premium che si riceverà al momento della sottoscrizione, la app in questione permette di ascoltare qualsiasi genere di musica creando playlist, senza pubblicità e anche in modalità offline. La Vodafone Relax non è certo la tariffa più economica, è richiesto infatti un pagamento di 34 euro mensili, ma è bene ricordare che insieme a chiamate e SMS illimitati e 3 GB di navigazione 4G si riceverà anche lo smartphone Huawei P8 Lite. Nel caso questo cellulare non sia di gradimento del cliente è possibile pagare un contributo e alzare leggermente il costo dell’abbonamento per ottenere un prodotto di qualità superiore. Nella tariffa sono compresi anche minuti, chiamate e Internet all’estero.

Per competere sul mercato degli operatori telefonici con colossi come Wind, Tim o Vodafone la compagnia 3 Italia è costretta a proporre offerte davvero molto convenienti. Tra queste ci sono le All-In Extra Double, prezzi bassi in confronto a quanto messo a disposizione dei clienti e soprattutto i nuovi abbonati di maggio ogni 6 mesi vedranno i limiti di chiamate, messaggi e Internet raddoppiare fino a una soglia massima di 4 volte l’originale. La più economica è l’All-In Extra Double 200 che per 10 euro al mese offre 200 minuti, 200 chiamate e 2 GB di navigazione. Cambiando esigenze, per chi è alla ricerca di una tariffa con addebito sulla carta di credito ed è solito stare moltissimo al telefono, proponiamo All-In One: SMS e minuti illimitati e 2 GB di Internet a 20 euro al mese. Un’alternativa alla Vodafone Relax è proposta proprio a 3 Italia, con Full Unlimited infatti si avranno messaggi e chiamate illimitat e 4 GB di Internet per 30 euro al mese: grazie a un acconto iniziale si riceverà subito uno smartphone, pagando 100 euro ad esempio si otterrà il Samsung Galaxy S7 Edge mentre con 200 l’iPhone 6S da 64 GB.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

4 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. enza 5 Maggio 2016 at 08:13 - Reply

    ieri 4-5-2016 mi sono recata da un rivenditore TIM chedendo dell’offerta PREMIUM GO e mi hanno detto che non era disponibile perché terminata

    • Francesco Magnanimi 5 Maggio 2016 at 18:16 - Reply

      Ha ragione Enza, l’offerta è purtroppo scaduta poichè limitata a un certo totale di adesioni e, secondo alcune fonti, ai primi di maggio.

  2. Robj 5 Maggio 2016 at 19:35 - Reply

    Io l’ho attivata alle16’20 a Udine a 7euro

  3. liz 10 Maggio 2016 at 17:55 - Reply

    io ieri ho attivato con la tre a dieci euro al mese 4gb+3 in aggiunta/400 sms e 400 minuti….trovata dentro al centro commerciale!! si chiama all in 400 per te!

Lascia Una Risposta