Offerte Vodafone aprile 2016, internet fino a 500 Mega con Super Fibra: novità per fisso e mobile con minuti di chiamate

Pubblicato il 18 Apr 2016 - 3:01pm di Ubaldo Cricchi

Vodafone annuncia il potenziamento e l’ampliamento della sua rete in Fibra Ottica; anticipando il suo concorrente più agguerrito, Tim, il famoso operatore telefonico ha presentato il nuovo listino di aprile e maggio 2016 per la clientela residenziale, con la grande novità della velocità fino a 500 Mega con Super Fibra, e con qualche offerta relativa alla telefonia mobile: vediamo nel dettaglio le  nuove offerte Vodafone.

Super Fibra: internet fino a 500 Mega e minuti di chiamate senza limiti

Iniziamo da quelle che sono le novità più corpose, ovvero quelle che riguardano la linea di casa con Fibra Ottica o ADSL. L’offerta Super Fibra consente di navigare illimitatamente alla velocità massima di 300 Mega e di telefonare verso numeri fissi e mobili a 0 centesimi al minuto, pagando il solo scatto alla risposta pari a 19 centesimi: il costo è di 25 euro per i primi 12 rinnovi, poi sale a 29 euro. Con Super Fibra Family invece si può navigare senza limiti fino a 500 Mega e le telefonate verso fissi (anche numeri internazionali) e cellulari sono incluse: il costo è di 30 euro per i primi 12 rinnovi, poi 34 euro. Bisogna rimarcare il fatto che le tariffe si rinnovano ogni quattro settimane e non ogni mese, quindi i prezzi indicati fanno riferimento ai 28 giorni, esattamente come accade per il settore mobile. Per questo motivo il cambio di tariffa avviene dopo 11 mesi (12 rinnovi) e non più dopo un intero anno solare

Con queste offerte Vodafone diventa ufficialmente il primo operatore in grado di portare nelle città italiane la velocità di navigazione a 500 Mbps; per il momento queste prestazioni vengono garantite solo in tre città: Milano, Bologna e Torino. Nel pacchetto è incluso anche un abbonamento di sei mesi a Netflix.

Casa Edtion, tariffa unica per fisso e mobile

In apertura abbiamo detto che le novità non riguardano solo la rete residenziale, ma anche il settore mobile: è stata infatti lanciata una nuova offerta Voafone che unisce in una sola tariffa fisso e mobile: con Casa Edition si può navigare senza limiti da casa alla maggiore velocità disponibile e chiamare i telefoni fissi a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta (0,19 €), mente per le chiamate verso cellulari si pagheranno 19 centesimi al minuto (oltre al solito scatto alla risposta); Inoltre da mobile si potranno effettuare chiamate senza limiti, mandare quanti SMS si vuole e sfruttare i 2 GB di traffico internet in 4G inclusi nel pacchetto, che comprende anche uno smartphone Huawei P8 Lite e i 6 mesi di abbonamento a Netflix. Il costo di Vodafone Casa Edition, attivabile a queste condizioni fino al 31 maggio, è di 39 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi la tariffa sale a 49 euro. Chi attiva una di queste offerte ha la Velocità Fibra inclusa per 12 rinnovi, ma dopo bisogna aggiungere 5 euro ogni quattro settimane, a meno che non si decida di disattivare l’opzione.

Le novità per le offerte Vodafone del settore mobile

Sul fronte del mobile le nuove offerte Vodafone non vedono grandi cambiamenti, con le offerte Flexi (a partire da 10 € ogni quattro settimane), Special 600 e Special 1000 3 GB che rimangono invariate, mentre diventano più convenienti per i cittadini stranieri che risiedono in Italia le chiamate verso l’estero: con Vodafone International Call ci sono 300 minuti di chiamate e 3 GB di traffico internet ad un costo di 10 euro ogni quattro settimane.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta