Offerte Vodafone e Tim Novembre 2016: mobile e ADSL casa, pacchetti con chiamate illimitate e internet 4G

Pubblicato il 17 Nov 2016 - 11:21am di Ubaldo Cricchi

Molto spesso gli utenti si mettono alla ricerca delle promozioni più convenienti proposte dai vari operatori di telefonia mobile e fissa: in questo articolo parleremo delle offerte Vodafone e Tim che includono sia l’abbonamento per il telefono fisso (per navigare e telefonare da casa) che quello per il mobile (con chiamate, sms e internet 4G): oltre alla comodità di avere un unico impegno ogni 4 settimane (o ogni mese), grazie alle promozioni che possono essere attivate in questo mese di novembre 2016 c’è la possibilità di risparmiare.

Mobile e ADSL casa: le offerte Vodafone di novembre 2016

Il catalogo delle offerte Vodafone è ampio e offre soluzioni per ogni genere di clientela, dai giovanissimi ai professionisti; alle classiche promozioni riservate alla clientela mobile e alle proposte per la linea di casa c’è Vodafone Casa Edition. Con 39 euro ogni 4 settimane (questo prezzo è valido per i primi 12 rinnovi, poi passa a 49 euro) il pacchetto include il modem Wi-Fi Vodafone Station Revolution, internet illimitato (ADSL o Fibra) e chiamate verso numeri fissi nazionali con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi (le telefonate verso numeri mobili nazionali e fissi esteri costano 19 centesimi al minuto) per quanto riguarda la linea di casa, poi ci sono i minuti e gli sms illimitati e 2 GB di traffico internet 4G da mobile a cui si aggiunge 1 GB ulteriore di traffico da utilizzare fuori casa su PC, tablet o internet key.

Il prezzo promozionale di 39 euro ogni 4 settimane è valido solo per chi si impegna per almeno 24 rinnovi: nel caso in cui il cliente volesse recedere anticipatamente dovrebbe pagare un corrispettivo che ammonta a 100 euro. Per quelli che sono già clienti Vodafone è previsto un contributo iniziale di 29 euro. I clienti che sono raggiunti dalla fibra Vodafone hanno 3 mesi di Netflix inclusi nel pacchetto. È possibile arricchire il piano con l’aggiunta di ulteriore traffico internet in 4G: Extra 1GB costa 5 euro ogni 4 settimane, Extra 2 GB costa 10 euro e Extra 5 GB costa 15 euro. Alla promozione è possibile abbinare uno smartphone (con vincolo per 30 rinnovi): si può avere un P8 Lite Huawei pagando il solo contributo iniziale di 79,99 euro, ma è possibile scegliere anche tra gli smartphone più famosi come iPhone 6s (contributo iniziale di 99,99 euro più 16 euro ogni 4 settimane) o il Samsung Galaxy S7 ( contributo iniziale di 99,99 euro più 5 euro ogni 4 settimane).

I pacchetti Tim Smart con chiamate e traffico internet da fisso e smartphone

Lasciamo le offerte Vodafone e vediamo cosa propone Tim per chi vuole una soluzione unica per casa e mobile. È possibile creare un pacchetto miscelando le tre offerte Tim Smart, overo Tim Smart Fibra (per navigare senza limiti fino a 300 Mega, sono inclusi anche TimVision, la linea di casa e le chiamate da casa illimtate con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi), Tim Smart Casa (chiamate illimitate e internet fino a 20 Mega, è inclusa TimVision) e Tim Smart Mobile (500 minuti di chiamate, 3 GB di internet 4G e navigazione illimitata da casa, sono incluse TimVisione e la linea telefonica).

L’offerta è valida ancora per pochi giorni di novembre 2016; i nuovi clienti che vogliono aderire online hanno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con una sola tra le tre opzioni appena viste al prezzo promozionale di 19 euro al mese per i primi 12 mesi (primo mese gratis, dopo un anno il prezzo torna a 39,90 euro); se si sceglie di attivare due opzioni il costo è di 29 euro al mese (per i primi 12 mesi, poi 49,90), mentre chi vuole attivare tutte e tre le opzioni spende 39,90 euro al mese (dopo un anno il costo torna 49,90 euro). Il contributo di attivazione della linea di casa è gratuito; il contributo di attivazione dell’offerta Tim Smart è gratuita per i nuovi clienti con linea fissa che scelgono la domiciliazione bancaria o postale, mentre per i vecchi clienti con linea fissa l’attivazione dell’offerta costa 49 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta