Offerte Voli Low Cost settembre-ottobre 2016, vacanze last minute Ryanair, Alitalia ed easyJet: viaggi economici

Pubblicato il 25 Set 2016 - 4:48pm di Giacinta Carnevale

Se anche voi fate parte di quegli italiani che scelgono di partire per vacanze last minute nel mese di settembre, abbiamo deciso di proporvi alcune tra le migliori offerte di voli low cost. A seguire potrete infatti trovare idee interessanti per viaggi economici messi a disposizione dalle diverse compagnie aeree. Tra queste ci sono Ryanair, easyJet e Alitalia che propongono voli convenienti per i propri clienti con partenze da Roma e Milano.

Le migliori offerte di voli economici Ryanair ed easyJet per  settembre e ottobre 2016

Tutti coloro che scelgono di viaggiare con Ryanair in questi ultimi giorni di settembre e nel mese di ottobre 2016 avranno molte offerte di voli low cost a disposizione. Partire per le proprio vacanze last minute in Italia e all’estero non vi costerà poi molto in questo momento visto che siamo in bassa stagione. Chi decide di volare ad esempio verso Marsiglia in Francia dall’aeroporto di Roma Fiumicino potrà acquistare un biglietto di andata (12 ottobre) e ritorno (17 ottobre) al costo di soli 42,41 euro. Spendendo invece circa 68,52 euro si potrà raggiungere invece la splendida Barcellona in cui potrete visitare la casa di Gaudi, la Sagrada Familia e passeggiare lungo la celebre via de “La Rambla.

Da Milano Malpensa il discorso si fa ancor più interessante. Tra le mete estere raggiungibili con voli economici ci sono Porto, Sofia e Bucharest. Partire verso una delle città più conosciute del Portogallo avrà un costo di 70,22 euro con il 14 ottobre e ritorno fissato il 21. Se anticipate le date di partenza e rientro di due giorni, potrete volare a soli 19,97 euro verso Sofia in Bulgaria mentre per Bucharest ci vorranno invece 26,50 euro. Offerta imperdibile poi è quella che vi permetterà di trascorrere le vostre vacanze a Londra con soli 20, 38 euro.

Per quanto riguarda invece le offerte di voli economici easyJet con partenza da Milano Linate ce ne sono molte davvero interessanti. Tra questi se partite il 12 ottobre con ritorno il 19, potrete raggiungere Amsterdam al costo di 73,70 euro. Altrimenti se preferite volare verso Parigi in queste stesse date, il biglietto di a/r potrà essere acquistato a 78,49 euro. Chi invece parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino, non ha una vasta scelta di voli economici. Tra le poche però c’è quella che con soli 76,73 euro (prezzo totale a/r) vi porterà a Lione in Francia.

Idee per vacanze last minute viaggiando con voli low cost Alitalia

Infine concludiamo questo articolo con quelle che sono tutte le offerte più convenienti proposte dalla compagnia di bandiera, l’Alitalia. I voli low cost disponibili sono soprattutto per tutte quelle persone che preferiscono trascorrere le proprie vacanze in Italia e non all’estero. I prezzi ovviamente saranno più alti rispetto alle due precedenti compagnie aeree, vere e proprie regine del low cost, ma sono ugualmente interessanti. Volare verso la Puglia da Roma Fiumicino con destinazione Brindisi avrà un costo di 91,16 euro con partenza il 12 ottobre e ritorno il 19. Nelle stesse date raggiungere Catania comporterà un leggero aumento con il biglietto di andata e ritorno acquistabile a 93,80 euro. Da Milano invece vi proponiamo un volo per Palermo al prezzo di 99 euro con partenza il 18 ottobre e ritorno il 25.

C’è però un’offerta di cui vale la pena parlarvi. Dopo l’annuncio del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, la Norwegian Airline ha deciso di proporre ai suoi clienti, soprattutto donne, un volo low cost per Los Angeles. La pubblicità recitava “Brad è single, signore volate a Los Angeles” ed il biglietto di sola andata da Oslo aveva un costo di 169 sterline (circa 196 euro), tasse incluse. Ieri anche Alitalia ha deciso di rispondere al simpatico spot della compagnia norvegese. Ma stavolta la campagna è rivolto agli uomini con lo slogan “Ragazzi tutti a Los Angeles”. Un modo davvero simpatico per sdrammatizzare la fine dei nostri amati “Brangelina”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta