Offerte Volo + Hotel Sardegna 2018: vacanze last minute e all inclusive a luglio e agosto

Pubblicato il 26 Mag 2018 - 5:44pm di Ubaldo Cricchi

Con l’avvicinarsi della bella stagione sempre più persone iniziano ad organizzare le proprie vacanze: una delle mete più desiderate è sicuramente la Sardegna, quindi potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata alle offerte volo+hotel, ai last minute e ai pacchetti all inclusive per visitare la splendida isola nei prossimi mesi di luglio e agosto 2018. Scopriamo quali sono le attrazioni più gettonate e i prezzi dei migliori pacchetti viaggio in Sardegna.

Perché scegliere un pacchetto vacanze in Sardegna?

La Sardegna è una terra incantevole ed ha tanto da offrire in ogni sua zona, ma chiaramente quando si parla di vacanze è il mare a farla da padrone: tra spiagge, isolotti, grotte e calette le alternative non mancano ed ognuno può trovare la soluzione ideale per il suo soggiorno. La Costa Smeralda non deve essere vista solo come un ritrovo estivo per vip, ma come approdo perfetto per gli amanti delle spiagge; un po’ meno nota, ma non per questo meno affascinante, è la zona del Golfo di Orosei, una quarantina di chilometri della costa orientale lungo i quali si possono trovare luoghi spettacolari; scendendo ancora più a sud tra le mete più apprezzate ci sono Costa Rei e tutta la zona di Villasimius. Stintino, Alghero, l’Asinara, l’arcipelago della Maddalena…se volessimo elencare tutti i luoghi dell’isola sui quali poter passare una splendida vacanza probabilmente non finiremmo mai!

Ma il viaggio in Sardegna non vuol dire solo mare: la Perla del Tirreno dal punto di vista naturalistico è in grado di accontentare i gusti di tutti, ma non bisogna dimenticare l’aspetto culturale (i famosi nuraghi, le tombe dei giganti, le domus de janas e i numerosi siti archoeologici o di elevato interesse storico contraddistinguono diverse zone dell’isola) e quello legato alla tradizione culinaria. Insomma, i motivi per organizzare una vacanza in Sardegna ci sono tutti: cerchiamo di capire quali sono i pacchetti viaggio più interessanti e quali sono i prezzi delle offerte volo+hotel.

I prezzi dei pacchetti viaggio all inclusive e last minute

È difficile indicare con esattezza quale può essere il costo di una vacanza in Sardegna, visto che sono davvero molte le variabili in gioco: incidono sulla spesa totale il periodo in cui si vuole partire (probabilmente a luglio e ad agosto si paga qualcosa in più rispetto a giugno), il luogo in cui si intende passare la villeggiatura e il tipo di sistemazione. Non bisogna poi sottovalutare il costo del viaggio: con i voli aerei last minute si potrebbe trovare qualche buona occasione, ma chi vuole portarsi la macchina è costretto a prendere il traghetto (se non si riesce ad approfittare delle offerte periodiche o se non si prenota con un largo anticipo la spesa può essere particolarmente alta). Considerando tutti questi fattori sempre più persone decidono di acquistare pacchetti all inclusive, che non solo rendono l’organizzazione più semplice, ma spesso consentono di risparmiare qualcosa.

Le soluzioni disponibili sul mercato sono davvero tante: ci sono i pacchetti che includono la traversata in mare e l’hotel e quelli che invece includono il volo e il soggiorno presso le strutture. Chi opta per la prima opzione può andare incontro a costi che, in base alla zona e alla struttura, possono variare dai quattrocento ai duemila (e passa) euro a persona per una settimana: occhio anche al periodo della vacanza, perché in alta stagione (proprio luglio e agosto) i prezzi salgono. Anche per chi sceglie i pacchetti all inclusive con volo e hotel il costo della vacanza varia tanto in base ai fattori che abbiamo illustrato in precedenza: si possono trovare offerte molto interessanti intorno ai quattrocento euro a persona per una settimana (anche un pochino meno se si è fortunati e ci si accontenta di strutture non esattamente sul mare), ma si può salire anche oltre i diecimila euro per chi vuole le soluzioni più esclusive.

Le offerte volo + hotel in Sardegna di Aplitour per luglio e agosto 2018

Per capire un po’ meglio come sono possono essere strutturate le vacanze di questo tipo diamo un’occhiata alle offerte volo + hotel in Sardegna proposte da Alpitour per l’estate 2018. Una vacanza presso la struttura Voi Tanka Resort di Villasimius con partenza il 3 agosto da Milano Malpensa e ritorno sette notti dopo da Cagliari ha un costo di 2.523 euro per due persone. La formula è quella della mezza pensione più bevande e prevede la sistemazione in bungalow che distano tra i 600 e gli 800 metri dalla splendida spiaggia bianca di Simius (per chi vuole partire a giugno il prezzo è intorno ai 1.300 euro).

Una vacanza presso l’Apliclub Alma Resort di Costa Rei con partenza da Milano Malpensa il 7 luglio 2018 e ritorno da Cagliari sette notti dopo ha un costo di 3.067 euro per due persone; la formula è quella della pensione completa con bevande e prevede la sistemazione in camera doppia; la spiaggia di Cala Sinzias si trova a soli 250 metri dalla struttura. Una vacanza presso l’Apliclub Colonna Du Golf a Golfo di Cugnana con partenza da Milano Malpensa l’11 agosto 2018 e ritorno da Olbia sette notti dopo ha un costo di 2.708 euro per due persone; la formula è quella della mezza pensione più bevande e prevede la sistemazione in camere arredate in stile sardo; la struttura si trova all’interno di un’oasi protetta e mette a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la spiaggia Rena Bianca.

Una vacanza presso l’Apliclub Hotel Le Zagare di Villasimius con partenza da Milano Malpensa il 20 luglio 2018 e ritorno da Cagliari sette notti dopo ha un costo di 2.401 euro per due persone; la formula è quella della pensione completa con bevande e prevede la sistemazione in camera tripla; la spiaggia di Campus si trova a 700 metri di distanza, ma può essere raggiunta anche grazie alla navetta messa gratuitamente a disposizione dei titolari della tessera club (così come lettini e ombrelloni). Una vacanza presso il cottage Arbatax Park con partenza da Milano Malpensa il 10 agosto 2018 e ritorno da Cagliari sette notti dopo ha un costo di 3.326 euro per due persone; la formula è quella della mezza pensione più bevande e prevede la sistemazione in camera doppia; la struttura è composta dall’area Parco (con il parco naturalistico, il centro benessere e l’anfiteatro), l’area Cala Moresca (consigliato alla clientela internazionale) e l’area Telis (indicata a famiglie e giovani).

Una vacanza presso il Grande Baia Resort & SPA Hotel di San Teodoro con partenza da Milano Malpensa il 21 luglio 2018 e ritorno da Olbia sette notti dopo ha un costo di 3.067 euro per due persone; la formula è quella della mezza pensione e prevede la sistemazione in camera doppia comfort; con la navetta gratuita è possibile raggiungere la caletta che si trova a 400 metri di distanza dall’hotel (due lettini e un ombrellone sono inclusi nel prezzo). Una vacanza presso l’Hotel Resort i Giardini di Cala Ginepro a Orosei con partenza da Milano Malpensa il 18 agosto 2018 e ritorno da Olbia sette notti dopo ha un costo di 3.063 euro per due persone; la formula è quella della mezza pensione più bevande e prevede la sistemazione in camera doppia; la spiaggia di sabbia bianca si trova a poche centinaia di metri dalla struttura e si può raggiungere seguendo il percorso pedonale (per ogni camera sono disponibili gratuitamente un ombrellone e due lettini).

Ovviamente questo è solo un elenco parziale delle proposte di Alpitour per quanto riguarda i pacchetti per la Sardegna con volo + hotel per le vacanze di luglio e agosto 2018; con una ricerca un po’ più approfondita è possibile scoprire le altre strutture disponibili per scegliere in base ai propri gusti, alle proprie esigenze e alle proprie possibilità economiche la soluzione migliore per la villeggiatura.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta