Offerte Wind, Tim, Vodafone e Tre Italia 2016: migliori prezzi e promozioni mobile smartphone prima della fusione Wind-Tre

Pubblicato il 19 Set 2016 - 6:07pm di Francesco Magnanimi

In attesa della fusione Wind-Tre analizziamo le migliori promozioni e offerte per mobile di Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia per questo fine 2016: Internet, SMS e minuti illimitati per smartphone, pregi e difetti degli operatori e tariffe convenienti.

Migliori prezzi e offerte 2016 di Tim e Vodafone: promozioni per smartphone

Tra le offerte Tim più interessanti troviamo la Special Voce, tariffa che sarà disponibile ancora per pochi giorni: il termine ultimo per attivarla è il 25 settembre 2016. La promozione in questione viene 10 euro al mese e offre ben 500 minuti di chiamate verso tutti, la caratteristica che rende l’offerta molto appetibile è che i minuti non consumati si andranno a sommare ai nuovi ad ogni scadenza, non perdendoli dunque come succede molto spesso. L’attivazione è gratuita per i nuovi clienti ma si può fare solamente online, con un mese già pagato da Tim. Chi è già cliente dovrà invece pagare 19 euro per l’attivazione.

Tim Special Voce più dati è invece l’evoluzione della tariffa trattata in precedenza, oltre infatti ai 500 minuti si riceveranno anche ogni mese 2 GB di Internet e Tim Music incluso per 28 giorni. Giga e minuti raddoppiano se questa promozione viene attivata presso un negozio o addebitando i costi su un conto corrente bancario.

Per quanto riguarda la Vodafone vi proponiamo due promozioni: Vodafone Super e Start. La prima costa 18 euro al mese e offre 400 minuti, 100 messaggi e 3 GB di Internet con musica in streaming senza limiti che non grava sui GB. E’ bene ricordare che il costo elevato delle promozioni di questo operatore è dato dalle altissime prestazioni della rete 4G, la più efficiente d’Italia. Vodafone Start invece richiede un pagamento di 10 euro ogni quattro settimane in cambio di 100 MB di Internet, 100 messaggi e 400 minuti, oltre a Vodafone Exclusive, Rete Sicura e Smart Passaport.

Wind e Tre Italia presto si uniranno, cosa bisogna sapere sulla fusione Wind-Tre mobile

E’ ormai noto da tempo che Wind e Tre Italia hanno deciso di formare una unica compagnia unendosi, componendo un nuovo operatore che divideranno equamente. In questo modo entrambe le aziende usciranno da una situazione difficile, la Wind infatti stava venendo soffocata dai debiti mentre i dati sui clienti registrati dalla Tre erano tragicamente in calo.

Sarà Maximo Ibarra, attuale CEO della Wind, a dirigere questa nuova compagnia di cui farà parte anche Iliad, capogruppo dell’operatore francese Free. L’obiettivo stabilito dai soci è quello di raggiungere in tempi brevi il livello di Tim e Vodafone per gareggiare ad armi pari per il primato sul mercato telefonico italiano. I clienti italiani probabilmente godranno di diversi vantaggi grazie a questa lotta tra gli operatori, saranno infatti lanciate molte promozioni convenienti dai tre operatori principali per avere la meglio sugli avversari. In questo senso il 5G potrebbe arrivare più presto di quanto previsto, le compagnie ci lavoreranno duramente per riuscire a metterlo a disposizione dei propri clienti prima dei rivali conquistando così una posizione di supremazia sul mercato.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta