Ogni istante di Elisa: significato e testo del singolo presentato per i 20 anni di carriera all’Arena di Verona

Pubblicato il 18 Set 2017 - 4:19pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Ogni istante”, il nuovo singolo di Elisa presentato in anteprima il 12 settembre all’Arena di Verona durate i festeggiamenti dei suoi primi 20 anni di carriera. Il brano, disponibile anche nella versione inglese “Yours To Keep”, è una dedica della cantautrice friulana ai suoi fans. 

Elisa festeggia i suoi 20 anni di carriera con un brano inedito presentato all’Arena di Verona

Nella splendida e magica cornice dell’Arena di Verona Elisa ha celebrato nei giorni scorsi i suoi primi 20 anni di carriera. Sono state quattro serate davvero indimenticabili sia per la cantautrice di Monfalcone che per i migliaia di spettatori arrivati nella città veneta da ogni parte d’Italia. Quattro live a cui hanno partecipato anche molti grandi nomi della musica italiana come Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Giorgia, Emma, Renato Zero, Gino Paoli, Loredana Bertè, Francesco De Gregori e molti altri ancora.

Sono state quattro serate diverse tra loro in cui Elisa ha ripercorso la sua carriera: il 12 settembre è andato in scena un live con i suoi successi pop-rock mentre il 13 l’artista si è esibita in un concerto completamente acustico. Negli ultimi due show invece ad accompagnare la cantautrice friulana sul palco c’era l’Orchestra Nazionale dei giovani dei Conservatori diretta dal Maestro Alessandro Cadario. Il risultato è stato davvero incredibile grazie all’immenso talento artistico e vocale di Elisa.

Quest’ultima, oltre a regalare al suo pubblico uno spettacolo a dir poco pazzesco, nel corso della prima serata ha presentato in anteprima assoluta il suo nuovo singolo. Il brano è intitolato “Ogni istante” ed è stato proposto anche nella versione inglese “Yours to keep”. A seguire troverete entrambi i testi del pezzo inedito di Elisa che nelle scorse settimane ha rilasciato anche il cofanetto “Soundtrack 97-17”. La racconta è disponibile in due versioni: quella Standard con tre CD e quella Deluxe Limited Edition con quattro CD, quattro DVD e un libro fotografico da collezione.

Ogni istante, testo e significato: il singolo è una dedica speciale di Elisa ai suoi fans

Il nuovo singolo di Elisa “Ogni istante” è già disponibile per tutti coloro che sono iscritti al Fan Club dell’artista di Monfalcone e per chi ha acquistato un biglietto per i concerti in Arena. Il brano poi, a partire dal prossimo venerdì 22 settembre, arriverà anche in rotazione radiofonica ed in digital download e free streaming. Per chi ha avuto modo già di ascoltare il nuovo pezzo di Elisa, avrà notato che si tratta di una vera e propria dedica speciale di ringraziamento dell’artista verso il suo pubblico.

“L’ho dedicato a chi mi segue dall’inizio, all’intreccio delle nostre vite, agli incontri di questi vent’anni. E parla di musica, di quello che rappresenta per me: motore ma anche benzina delle cose che faccio. Mi serviva suonare “Ogni istante” all’Arena per avere uno sguardo al futuro, visto che non ho mai guardato così tanto al passato come adesso”

Il brano, come già anticipato, è stato presentato sia nella versione inglese scritta totalmente da Elisa che in quella italiana con il testo adattato da Davide Petrella. “Ogni istante” unisce perfettamente quella che è oggi la cantautrice a quella che è stata nel corso di questi primi 20 anni di carriera. Tra le due versioni poi, possiamo notare come ancora una volta Elisa si trovi decisamente molto più a suo agio con la lingua anglosassone. Ad ogni modo il nuovo singolo anche in italiano è piacevole e all’altezza dei precedenti brani dell’artista di Monfalcone. Vi lasciamo ora con i due testi del nuovo inedito di Elisa:

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta