Once Upon A Time 5, Emma Swan cerca Merlino: anticipazioni e trailer inizio nuova stagione

Pubblicato il 26 Set 2015 - 6:06pm di Giacinta Carnevale

Ormai ci siamo, domani sera andrà in onda negli Stati Uniti la season premiere di Once Upon A Time 5 in cui vedremo Emma Swan, divenuta il nuovo Signore Oscuro, andare alla ricerca di Merlino nel regno di Camelot. Il mago è infatti l’unico in grado di scacciare per sempre l’oscurità dal cuore della Salvatrice. Di seguito scopriremo il trailer ufficiale e alcune anticipazioni sull’inizio della nuova stagione.

Emma Dark

Il precedente capitolo della serie si era concluso con un finale davvero sorprendente in cui abbiamo visto l’Apprendista salvare il cuore di Gold dall’Oscurità che, una volta liberata dal pugnale, si era scagliata su Regina. Ma Emma Swan decise di compiere un gesto estremo per salvare l’altra madre di suo figlio Henry, diventando però il nuovo Signore Oscuro. Milioni di fans ora si interrogano su come sarà la Salvatrice in versione cattiva e su dove sia finita, visto che nell’ultima scena della quarta stagione vediamo solo il pugnale dell’Oscuro con inciso il suo. Il nuovo capitolo vedrà così i Charming, Regina, Hook ed Henry preoccupati per le sorti di Emma e, cercheranno di trovare un modo per riportarla indietro a Storybrooke. Once Upon A Time è ormai diventata una delle serie tv di maggior successo targata ABC, dopo la prima messa in onda nell’ottobre del 2011. Per tutti coloro che non sono fans di questo telefilm, possiamo dire che è liberamente ispirato ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma riportati al giorno d’oggi, con molti riferimenti ai film d’animazione Disney da cui sono tratti nomi, personaggi e luoghi specifici.

Anticipazioni Once Upon A Time 5, il ritorno di Mulan e nuovi personaggi: da Re Artù alla ribelle di Merida

La nuova stagione di Once Upon A Time sarà formata da 22 episodi divisi in due parti: la prima come già detto partirà domani 27 settembre per poi terminare a dicembre, mentre la seconda parte riprenderà a marzo 2016 fino alla fine di maggio circa. Il quinto capitolo della fortunata serie dell’ABC presenterà tante novità e graditi ritorni e ci porterà fino al regno di Camelot, meta verso la quale è diretta Emma Swan per trovare Merlino. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà una new entry: la ribelle principessa Merida che, con il suo arco e la sua folta chioma di capelli rossi, si unirà alla Salvatrice per combattere l’oscurità. Tra i nuovi personaggi anche Re Artù, Lancillotto, Ginevra, Percival e i cavalieri della Tavola Rotonda.

Per i fans della serie ci sarà un gradito ritorno in Once Upon A Time 5: la principessa guerriera Mulan. C’è ancora una nube di mistero sui motivi per cui tornerà ad incrociare le strade dei nostri amati personaggi di Storybrooke. Ma gli autori hanno confermato che per lei hanno in programma la prima storia omosessuale della serie, visto anche l’appoggio avuto dalla comunità LGBT. “Sappiamo che la community è stata di grande supporto per lo show e ci piacerebbe essere in grado di raccontare una storia d’amore che rifletta ciò”. L’ultima volta che avevamo visto Mulan infatti è stato quando aveva compreso di provare dei sentimenti per la principessa Aurora ma, visto che quest’ultima era in attesa di un figlio da Filippo, decise di andare via. Chissà chi sarà in Once Upon A Time 5 a conquistare il cuore della guerriera cinese: ancora la “Bella Addormentata” o la nuova arrivata Merida ?

Trama e trailer ufficiale della season premiere di Once Upon A Time 5

Le prime immagini della season premiere di Once Upon A Time 5 ci mostrano gli abitanti di Storybrooke ancora sotto shock per l’estremo sacrificio che Emma ha compiuto per salvare Regina dalle tenebre. Hook e gli altri dovranno unire le forze per trovare il modo di aiutare la Salvatrice.

Questa è la trama della 5×01 di Once Upon A Time, intitolata “The Dark Swan”: “Subito dopo essere diventata cattiva Emma scompare e gli eroi devono unirsi per salvarla ma prima devono ritrovarla, il che richiederà l’aiuto di un improbabile alleato. Nel frattempo nella foresta incantata Emma fatica a resistere ai suoi impulsi oscuri mentre cerca Merlin nella speranza che possa fermare la sua trasformazione. Lungo la strada di Camelot ottiene l’aiuto della valorosa principessa guerriera Merida, così come Re Artù e i suoi cavalieri”. Guess star della prima puntata saranno Amy Manso nei panni di Merida e Liam Garrigan in quelli di Re Artù. Ecco infine il trailer ufficiale rilasciato dall’ABC con alcune immagini della season premiere di domenica 27 settembre.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta