Opel Mokka X 2017: prezzo nuova auto, foto interni, caratteristiche, novità e data di lancio in Italia

Pubblicato il 20 Nov 2016 - 2:30pm di Pietro Paolucci

La nuova Opel Mokka X 2017 è un suv civilizzato e addomesticato alla vita cittadina che va a sostituire la precedente versione reduce da un grande successo di vendite in Italia. Ecco le caratteristiche del nuovo modello condite dalle informazioni inerenti ai prezzi dei vari allestimenti e alla disponibilità nei concessionari italiani.

Caratteristiche e foto della nuova Opel Mokka X 2017

L’auto di cui parliamo ha debuttato al Salone di Ginevra 2016 subentrando alla precedente versione che vantò in Italia il titolo di modello Opel più venduto del 2015, oltre a far parte del podio dei suv compatti più acquistati. Per rimanere al passo con i tempi, la tedesca presenta diverse novità che vanno ad interessare parecchi compartimenti.

Partendo dal livello prettamente estetico, il frontale della nuova Opel Mokka X 2017 si mostra rinnovato grazie ad una mascherina più grande posta in mezzo a due gruppi ottici trapezoidali con tecnologia LED. I bumper si colorano ora della stessa tintura della carrozzeria, alla quale vengono aggiunte due colorazione inedite: Absolute Red e Amber Orange.

opel mokka x 2017 interni

Le foto ufficiali degli interni esibiscono nondimeno parecchie novità che possono riassumersi nell’applicazione stilistica di un nuovo design più ricercato. Una plancia rivista nello stile e nei materiali utilizzati, più morbidi e piacevoli al tatto, se considerata insieme ai nuovi rivestimenti dei sedili, denota l’ottimo lavoro svolto dai designers di Opel.

Non poteva mancare un aggiornamento ai sistemi tecnologici che prendono parte all’interno dell’abitacolo. Si cita in questi termini l’implementazione di un touchscreen da 7 o 8 pollici dedicato alla navigazione e a tutte quelle operazioni di bordo che possono facilmente interfacciarsi con i nuovi smartphone per un’esperienza di guida migliore e completa grazie anche all’installazione di un hotspot per la navigazione sul web.

Per quanto riguarda la sicurezza, il servizio d’assistenza Onstar, come succede già per altri modelli Opel, permette chiamate d’emergenza 24 ore su 24 per guasti o incidenti. E, se ciò non bastasse, Opel Eye, è un’ulteriore servizio opzionale finalizzato all’assistenza alla guida mediante una tecnologia applicata alla lettura dei cartelli stradali coadiuvata ai nuovi fari a LED adattivi, capaci cioè di adeguare il raggio di luce alle più diverse situazioni di guida notturna.

Opel Mokka X 2017: motori, dimensioni, lancio in Italia e prezzo di listino

All’interno dei 4,28 metri di lunghezza, dimensioni piuttosto contenute e adatte anche al traffico cittadino, se sotto il portellone posteriore si trova un bagagliaio dal volume base di 356 litri e ben 1.372 con i sedili abbassati, sotto il cofano anteriore vivono le seguenti unità.

I motori a benzina sono un 1.6 cc da 115 cv aspirato, un 1.4 cc turbo benzina o gpl da 140 cv, o ancora il più prestante 1.4 cc turbo da 152 cv, quest’ultimo dotato della trazione 4×4 e del cambio automatico. Per quanto riguarda le unità a gasolio invece, sono acquistabili soltanto due versioni dello stesso motore 1.6 turbo diesel: una depotenziata a 110 cv e una regolare da 136 cv.

Le dotazioni di serie, come di consueto, cambiano a seconda degli allestimenti che il cliente decide di scegliere. Esistono in questo caso quattro allestimenti per la nuova Opel Mokka X 2017: Base, Advance, Innovation e B-Color. Fondamentalmente gli optional inclusi nel prezzo sono i seguenti: cruise control, climatizzatore automatico e, per le Innovation e B-Color, anche il Parking Assistant.

A questo punto, non rimane che menzionare il lancio in Italia e il prezzo di listino. Per la prima questione indichiamo che la nuova Mokka X è oggi, 20 novembre 2016, già disponibile all’acquisto nei concessionari Opel. Per quanto concerne il prezzo invece si parte dai 19.750 euro per la versione Base benzina 1.6 da 116 cavalli, per raggiungere un tetto massimo pari a 29.050 euro della turbo diesel da 136 cavalli in allestimento B-Color. Tali importi saranno destinati tuttavia a salire nel caso in cui si volesse attingere agli innumerevoli optional disponibili.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta