Orange Aperol Spritz Festival Roma 2017: programma evento, luogo e biglietti per domenica 17 settembre

Pubblicato il 12 Set 2017 - 2:02pm di Ubaldo Cricchi

Tra pochi giorni, e più precisamente domenica 17 settembre, a Roma si svolgerà l’Orange Aperol Spritz Festival 2017, ovvero quello che è stato definito come il più importante evento per gli amanti dello spritz: scopriamo il luogo in cui si terrà la manifestazione, il suo programma, il prezzo dei biglietti e gli ospiti che parteciperanno.

Orange Aperol Spritz Festival: luogo e programma dell’evento di domenica 17 settembre

L’Orange Aperol Spritz Festival 2017 potrà godere di una cornice di assoluto rispetto: l’evento infatti si svolgerà presso le sale e i giardini di Palazzo Brancaccio in Viale del Monte Oppio a Roma. Questo primo Festival segna l’inizio di quella che vuole diventare una tradizione negli anni futuri, con l’appuntamento che si ripeterà due volte all’anno per celebrare l’inizio (a maggio) e la fine (a settembre) dell’estate. Proprio durante la bella stagione infatti lo spritz diventa il protagonista degli aperitivi e dei momenti di piacere di tantissime persone. L’evento può contare su un ricco programma che prevede spettacoli, degustazioni, aperitivi e molto altro.

I giardini dell’ultimo palazzo nobiliare costruito nella Capitale si trasformeranno in un Temporary Spritz Bar che il 17 settembre 2017 resterà aperto da mezzogiorno fino alla mezzanotte; saranno organizzati cinque corner dove sarà possibile assaggiare gli Aperol Spritz preparati dagli esponenti delle migliori scuole di bartender romane. Gli amanti dell’aperitivo non potranno di certo perdere l’occasione di approfittare delle degustazioni presentate dai panificatori storici della Capitale: un percorso per conoscere i cibi che si abbinano al meglio con il noto long drink.

Gli accostamenti tra cibo e Spritz saranno i protagonisti anche delle pillole di Finger Food Academy curate dai barman di alcuni famosi esercizi della Capitale, mentre chi è interessato alla vera preparazione del cocktail potrà seguire gli workshop tenuti da Jordy di Leone, noto trainer di bartending. All’Orange Aperol Spritz Festival di Roma ci sarà spazio anche per la satira con Oshow, lo spettacolo in cui verranno proposti anche i pensieri del noto maestro spirituale Osho rivisti in chiave romana e adattati all’attualità (chi è attivo sui social network sarà sicuramente a conoscenza di questo fenomeno creato da Federico Palmaroli).

I biglietti per partecipare all’Orange Aperol Spritz Festival di Roma 2017

Rimanendo in ambito Social bisogna sottolineare anche la presenza di un concorso fotografico: l’autore della foto pubblicata sulle piattaforme Social accompagnata dall’hashtag #Aperolspritzfestival che ottiene più Like avrà la possibilità di partecipare alla cena di gala di fine anno che, come da tradizione, verrà organizzata a Palazzo Brancaccio. Fino a qualche giorno fa si parlava tanto del tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, ma anche l’Aperol Spritz Festival di Roma potrà contare sul suo Orange Carpet dove sfileranno i Vip che parteciperanno all’evento: giusto per fare qualche come possiamo citare Manuela Arcuri, Laura Barriales, Giorgio Pasotti e Clizia Fornasier.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente in loco e hanno il prezzo di 15 euro. Il tagliando dà diritto alla degustazione di 2 Aperol Spritz e di un piatto aperitivo preparato dagli artigiani di cui abbiamo parlato in precedenza. Durante lo svolgimento dell’evento sarà possibile acquistare ulteriori drink al costo di 5 euro ognuno e ulteriori piatti aperitivo al costo di 8 euro. L’appuntamento si avvicina: segnate sul calendario il giorno 17 settembre 2017, giorno in cui si terrà il primo Orange Aperol Spritz Festival a Roma!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta