Orange Is The New Black 5, anticipazioni e trailer: data di uscita su Netflix e cast della nuova stagione

Pubblicato il 14 Feb 2017 - 4:24pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trailer della quinta stagione di Orange Is The New Black, la celebre serie tv targata Netflix con protagoniste Taylor Shilling e Laura Prepon: data di uscita ufficiale e cast.

Ufficiale la data di rilascio su Netflix della quinta stagione di Orange Is The New Black

Finalmente abbiamo una data ufficiale per l’uscita della quinta stagione di Orange Is The New Black. Il prossimo 9 giugno infatti saranno rilasciati su Netflix i nuovi episodi della celebre serie tv creata da Jenji Kohan. Davvero una grandissima notizia per i milioni di fans che, tra circa quattro mesi, potranno così tornare a seguire le vicende delle nostre amate detenute del carcere di Lietchfield. Prosegue nel frattempo il successo senza sosta dello show che anche quest’anno è riuscito a portare a casa l’ennesimo riconoscimento. Orange Is The New Black ha infatti conquistato il premio di “Miglior cast in una serie commedia” ai Screen Actors Guild Awards 2017 che si sono tenuti lo scorso 29 gennaio. Nella 23esima edizione di uno dei più importanti eventi di Hollywood abbiamo assistito al trionfo di altre due serie televisive targate Netflix: Stranger Things e The Crown.

Ma torniamo ad Orange Is The New Black. Il telefilm, come sappiamo già dallo scorso anno, è stato rinnovato fino alla settima stagione grazie all’incredibile successo ottenuto finora. Quella che era iniziata come una serie televisiva ispirata alla storia vera di Piper Kerman, autrice del romanzo “Orange is the New Black: My Year in a Women’s prison”, con il passare delle stagioni si è trasformata in un vero e proprio show corale. Gran parte del merito, oltre ad essere della stessa Jenji Kohan, va dato ad un cast eccezionale composto da tante bravissime attrici di diverse etnie. E sarà proprio sulle tensioni razziali che si focalizzerà la quinta stagione di Orange Is The New Black. Ma andiamo a scoprire ora tutti gli ultimi rumors e le anticipazioni sui nuovi episodi della serie televisiva americana. A seguire poi troverete anche il primo breve teaser trailer rilasciato da Netflix nei giorni scorsi con un sottotitolo, “Le cose non saranno più le stesse”, che non fa altro che crescere la nostra curiosità.

Anticipazioni e primo trailer di Orange Is The New Black 5: quale sarà stata la decisione di Daya?

Le ultime due puntate di Orange Is The New Black 4 ci avevano letteralmente spezzato il cuore e lasciato con il fiato sospeso visto l’enorme cliffhanger con cui è terminata la passata stagione. Invitiamo tutti coloro che non sono ancora al passo con gli episodi di non continuare a leggere se non vogliono rischiare di imbattersi in spoiler. Il finale della quarta stagione è stato straziante. La morte di Poussey ha sconvolto non solo le detenute di Litchfield (Taystee su tutte) ma milioni di fans in tutto il mondo. Alzi la mano chi non ha pianto a dirotto e consumato Kleenex in quantità industriali? Per non parlare poi di quello che è accaduto subito dopo la straziante morte di Poussey.

Nell’episodio conclusivo della passata stagione infatti, Litchfield viene letteralmente travolta da un’incredibile confusione che causa una vera e proprio rivolta tra le detenute che si riuniscono tutte all’ingresso principale. Qui le guardie tentano invano di calmare gli animi ma uno di loro, in seguito ad una spinta, si lascia sfuggire di mano la pistola. Quest’ultima viene raccolta da Daya (Dascha Polanco) che la punta contro la guardia a terra lasciando tutti noi con il fiato sospeso e una domanda: cosa avrà deciso di fare la ragazza? Avrà premuto o meno il grilletto?

Questa è una delle cose che scopriremo il prossimo 9 giugno quando saranno rilasciati i nuovi 15 episodi. Stando a quanto dichiarato da alcuni membri del cast di Orange Is The New Black, la storyline della quinta stagione si ricoprirà i tre giorni successivi alla morte di Poussey. Tra le protagoniste ritroveremo la sexy ed affascinante Laura Prepon e Taylor Shilling che, in una recente intervista, ha dichiarato: “Tante cose accadranno in poco tempo e la posta in gioco sarà alta in questa stagione. Sarà davvero entusiasmante da guardare”. Per quanto riguarda il cast sono state tutte confermate mentre si vocifera di un ritorno di Ruby Rose (Stella) e di  Matt McGorry (la guardia John Bennett) ma niente di ufficiale ancora. Non resta dunque che aspettare giugno e scoprire quali saranno i colpi di scena che ci riserverà questa quinta stagione Orange Is The New Black. Ora vi lasciamo con il primo teaser trailer rilasciato da Netflix la scorsa settimana.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta