Orario diretta tv Finale Pallavolo Maschile Italia-Brasile Olimpiadi Rio 2016: quando e come vedere il volley in streaming Rai

Pubblicato il 21 Ago 2016 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

Oggi pomeriggio si gioca la finale di pallavolo maschile Italia-Brasile, match valido per le Olimpiadi di Rio 2016. A seguire vi daremo tutte le informazioni su quando e dove vedere la partita in diretta tv sui canali Rai e streaming al PC o su smartphone.

Italia-Brasile

Sarà Italia-Brasile la finale di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016

Cresce l’attesa per Italia-Brasile, finale di pallavolo maschile delle Olimpiadi di Rio 2016 prevista in questa ultima giornata dei Giochi. Gli azzurri, dopo una partita strepitosa giocata in semifinale contro gli USA e vinta in rimonta per 3 a 2, vanno a caccia della prima medaglia d’oro a cinque cerchi della loro storia. Esattamente 12 anni dopo si ritroveranno di fronte proprio la Nazionale verdeoro che alle Olimpiadi del 2004 strapparono l’oro all’Italia guidata all’epoca da Montali. Quella per gli azzurri fu l’ultima finale giocata a livello assoluto.

Oggi alle ore 18 e 15 al Maracanazinho sarà nuovamente Italia-Brasile e sarà una sfida davvero affascinante. Le due Nazionali si sono già incontrate nel corso di queste Olimpiadi di Rio 2016 e la squadra italiana guidata dal ct Blengini era riuscita finalmente a battere il Brasile per 3 set a 1. Ma quella in programma oggi sarà tutta un’altra partita e ne è consapevole lo stesso allenatore azzurro che però ha piena fiducia nei suoi ragazzi. “Devo ammettere che la torcida non ci spaventa anzi esalta anche noi. Per i ragazzi è uno stimolo in più, non è una cosa che stanno vivendo con angoscia”. L’Italia ci crede pur sapendo che non sarà semplice contro i padroni di casa, come ammette anche Filippo Lanza, lo schiacciatore azzurro che milita nel Trentino Volley. “Aspettavamo questa gara dall’inizio dell’Olimpiade e ora che ci siamo creati la possibilità di sognare, non dobbiamo mollare. La partita che ci aspetta è quella sicuramente più desiderata e difficile, perché giochiamo contro il Brasile che è favorito e gioca in casa: non sarà semplice con il pubblico a spingere per loro. Ma ce l’abbiamo fatta una volta e il bis è possibile”.

Tra i trascinatori assoluti della Nazionale italiana c’è sicuramente Ivan Zaytsev, protagonista di un’Olimpiade davvero incredibile in cui ha mostrato tutto il suo talento. Lo “Zar” come viene soprannominato, contro gli Stati Uniti ha tirato fuori colpi decisivi tra muri invalicabili, grandissime battute e schiacciate a 122 km/h. L’azzurro proverà a ripetersi anche contro il Brasile per regalarsi e regalare alla sua squadra la tanto attesa medaglia d’oro. Questa Nazionale ha riacceso i riflettori sulla pallavolo che negli ultimi anni era finita un po’ nel dimenticatoio. A seguire infatti la semifinale giocata e vinta in rimonta contro gli USA sono stati circa 3.516.000 spettatori con 29,11% di share. Un boom di ascolti che è destinato a ripetersi e forse anche ad aumentare oggi pomeriggio: l’appuntamento da non perdere con Italia-Brasile è alle 18 e 15 per spingere tutti insieme quest’Italia verso la vetta più alta del mondo.

Italia-Brasile

Finale pallavolo maschile Rio 2016: dove vedere Italia-Brasile in diretta tv e streaming

La finale di pallavolo maschile dei Giochi Olimpici di Rio 2016 sarà Italia-Brasile e si giocherà oggi, domenica 21 agosto, alle ore 18 e 15 al Maracanazinho di Rio de Janeiro. Sarà una sfida davvero imperdibile che potrebbe consegnare la prima medaglia d’oro storica per la Nazionale azzurra guidata dal ct Blengini. Tutti gli appassionati di volley ed i tifosi italiani che vorranno seguire il match in diretta tv, dovranno sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle ore 18 e 15. Per le Olimpiadi la televisione di Stato ha inoltre messo a disposizione la possibilità di vedere le gare anche in  Alta Definizione su Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD.

Chi invece non potrà godersi il match seduti comodamente sul divano di casa, ma si trovano in spiaggia per una giornata di relax al mare, potranno ugualmente vedere Italia-Brasile. Come? Semplice seguendo la finale di pallavolo maschile in diretta streaming sul proprio smartphone o tablet. Vi basterà scaricare infatti l’applicazione gratuita Rai.tv disponibile sia negli store dei dispositivi mobili Android (Google Play) che su quelli iOS (Apple Store) come iPhone e iPad. Il servizio streaming è inoltre presente sul sito internet ufficiale www.rai.tv alla sezione dirette tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta