Oroscopo 2016 Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione: come sarà il nuovo anno per i segni zodiacali?

Pubblicato il 23 Dic 2015 - 9:12am di Ubaldo Cricchi

Le feste natalizie ci fanno ricordare che il 2015 sta ormai volgendo al termine: è arrivato il momento di pensare al nuovo anno, con un nuovo calendario, tanti buoni propositi e l’immancabile oroscopo 2016. Nei giorni scorsi abbiamo già trattato le previsioni per i prossimi 12 mesi di tutti i segni zodiacali, poi abbiamo fatto un approfondimento sulle anticipazioni che riguardano l’Ariete, il Toro, i Gemelli e il Cancro: oggi è il turno per vedere più nel dettaglio l’oroscopo 2016 per il Leone, la Vergine, la Bilancia e lo Scorpione.

Leone: le anticipazioni dell’oroscopo 2016

oroscopo 2016 leoneAmore – Sotto questo punto di vista il vostro 2016 sarà simile a quello dell’Ariete, ovvero contraddistinto dalla ricerca di stabilità e serietà nel rapporto di coppia. Sentirete la necessità di sostituire la superficialità con i sentimenti più profondi, in grado di durare molto a lungo. Per chi è impegnato in una storia “frivola” è arrivato il momento di svolta: o si fa sul serio oppure è arrivato il momento di salutarsi. Anche i single preferiranno mettersi alla ricerca di storie serie e mature, scartando quelle basate sul puro divertimento: le occasioni per trovare la persona giusta ci saranno pr tutto l’arco dell’anno, ma in modo particolare negli ultmi sei mesi.

Lavoro e denaro – Anno non semplice sul piano lavorativo: servirà molto più impegno rispetto agli ultimi anni, ma questo non porterò a nessun beneficio importante alla carriera dal punto di vista del prestigio e neanche da quello economico. L’occupazione sarà comunque stabile e continuativa (cosa da non disprezzare di questi tempi) e sul piano finanziario i soldi in cassa non mancheranno, anche se bisogna fare attenzione a come si gestiscono i risparmi. Chi è in cerca di un lavoro (perché è stato licenziato di recente o perché in cerca della prima occupazione) passerà un periodo di tensione e stress, ma alla fine dovrebbe riuscire a trovare un buon posto.

Fortuna e forma fisica – Purtroppo nei primi mesi dell’anno, l’oroscopo del 2016 prevede un periodo non breve di stanchezza (abbiamo visto che il lavoro vi porterà via tante energie fisiche e mentali) e con l’arrivo del caldo questa sensazione diventerà anche più pesante. Con l’inverno invece arriverà una vigorosa ripesa. Nei primi mesi, ovvero quelli più pesanti sul lato psicofisico, ci saranno momenti di benessere legati soprattutto a non rari episodi di fortuna.

Vergine: le previsioni su amore, lavoro e fortuna

oroscopo 2016 vergineAmore – I single ce sono in cerca dell’anima gemella potranno finalmente trovare la persona giusta: secondo l’oroscopo 2016 nei primi mesi dell’anno si verificheranno diverse occasioni per conoscere persone interessanti, alcune delle quali colpiranno la vostra attenzione in modo particolare. Chi invece è alla ricerca di avventure (superficiali e poco concrete) troverà qualche difficoltà. Per le coppie quello che sta per iniziare rappresenterà l’anno delle grandi decisioni (soprattutto nella prima metà): quelle che hanno qualche difficoltà di troppo faranno bene a lasciarsi, mentre quelle affiatate potranno compiranno un passo importante (andare a convivere, sposarsi o mettere al mondo un figlio).

Lavoro e denaro – L’oroscopo del 2016 purtroppo non è molto felice dal punto di vista del lavoro: ci saranno delle difficoltà e qualcuno sfortunatamente corre il rischio di subire una retrocessione a mansioni meno prestigiose o addirittura di essere licenziato. Viste le difficoltà qualcuno prenderà la decisione di lasciare il suo attuale posto di lavoro per intraprendere un nuovo percorso: potrebbe essere il momento giusto per farlo, ma i risultati non saranno immediati. Nel 2016 andrete incontro a tante spese, quindi chi nel corso dei periodi passati è riuscito a risparmiare qualcosa se la caverà senza alcun problema; non è il momento migliore per azzardare investimenti.

Fortuna e forma fisica – Durante la prima metà dell’anno ci sarà la giusta energia per affrontare la non semplice quotidianità, ma nel secondo semestre vi sentirete più stanchi, demotivati e sottoposti a stress. Le vacanze non dovranno essere all’insegna del puro divertimento, ma le dovreste usare per recuperare le necessarie forze fisiche e mentali. Quando vi sentirete particolarmente spossati fate una visita al vostro medico di fiducia.

Bilancia: le anticipazioni del nuovo anno

oroscopo 2016 bilanciaAmore – Buone notizie per i single in cerca di un partner: nei primi mesi dell’anno ci saranno difficoltà ad avvicinare la persona giusta, ma nella seconda metà del 2016 incontrerete colui o colei che vi farà battere il cuore; insomma, ci sarà da aspettare un po’, ma l’attesa sarà più che ripagata da tanta felicità. Anche per l coppie la prima parte dell’anno non sarà tutta rose e fiori (anzi, i litigi saranno quasi all’ordine del giorno, anche se di poco conto), ma nella parte finale del 2016 il rapporto sarà più forte che mai e si penserà seriamente ai progetti di vita comune.

Lavoro e denaro – Secondo l’oroscopo i primi sei mesi dell’anno non saranno facili, ma voi sarete infaticabili e tirerete dritti; il vostro impegno verrà notato, infatti nella seconda parte dell’anno potrebbero arrivare i meritati riconoscimenti. Chi non ha ancora un lavoro ritroverà la voglia di impegnarsi in un nuovo progetto: se ogni movimento è stato fatto in modo corretto tutto andrà per il verso giusto. Il nuovo percorso professionale sicuramente vi chiederà un importante sforzo economico, ma i risultati non si faranno attendere molto e le cose si sistemeranno in fretta.

Fortuna e forma fisica – Per la Bilancia i primi sei o sette mesi non saranno il top dal punto di vista della forma fisica, ma dopo questo periodo di leggero appannamento le cose andranno decisamente meglio sia nel fisico che nella mente. Gli sforzi che verranno fati saranno ripagati la cosa vi renderà particolarmente felici e ottimisti.

Scorpione: come sarà il 2016?

oroscopo 2016 scorpioneAmore – Qualche single fortunato potrà trovare l’amore nei primi mesi dell’anno, ma in linea di massima il 2016 non sarà ‘anno perfetto per trovare la persona giusta. Sopratutto in estate sarà davvero difficile trovare il partner ideale. Qualche sorpresa potrebbe arrivare da un’amicizia: il rapporto potrebbe evolversi in qualcosa di più intimo, ma bisogna essere decisi: se titubate troppo perderete un’occasione. Le coppie vivranno una prima parte un po’ burrascosa, ma dopo l’estate si inizierà a pensare alle grandi decisioni (ad esempio matrimonio, convivenza o acqusito di una nuova casa).

Lavoro e denaro – Nel 2016 i nati sotto il segno dello Scorpione dovranno affrontare delle spese importanti, molte delle quali legate alla casa: chi è riuscito a mettere da parte qualcosa nel passato supererà il momento senza alcuna difficoltà. Comunque il lavoro procederà bene (anche se non ci sono grandi miglioramenti in vista) e questo vi garantisce una discreta solidità economica, anche se nella seconda parte dell’anno sarà bene fare un po’ di economia ed essere più parsimoniosi.

Fortuna e forma fisica – Per molti di voi gli ultimi due anni sono stati abbastanza faticosi per quanto riguarda la salute e la forma fisica: finalmente l’oroscopo prevede per il 2016 l’inizio di una ripresa che si completerà nel 2017. Secondo le anticipazioni degli astri, nella prima parte del nuovo anno ritroverete l’ottimismo e la voglia che gli ultimi 24 mesi vi avevano un po’ tolto. Sfruttate le vacanze estive per ricaricare fisico e mente, visto che la seconda parte dell’anno sarà più faticosa.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta