Oroscopo 2016, le previsioni per tutti i segni zodiacali: nuovo anno positivo per il Leone e lo Scorpione

Pubblicato il 15 Dic 2015 - 9:07am di Ubaldo Cricchi

Il 2015 sta per concludersi e sono in molti a voler sapere cosa prevedono per loro gli astri nel nuovo anno: con l’oroscopo del 2016 scopriremo con qualche giorno d’anticipo come sarà l’anno che verrà. Prima di vedere le previsioni per tutti i segni zodiacali n tema di amore, lavoro e salute, vediamo alcune indicazioni generali sui gruppi di segni.

Come sarà il nuovo anno per i segni zodiacali?

Per quanto riguarda i segni di terra (ovvero Toro, Capricorno e Vergine) il 2016 inizierà un po’ sottotono, anche per via delle scorie accumulate nel finale di questo anno, ma poi le cose inizieranno ad andare nel modo giusto. Cambiamenti importanti in vista per i segni d’acqua (Cancro, Scorpione e pesci): in alcuni casi sarà necessario dare un taglio netto al passato, ma bisognerà affrontare la cosa senza troppa paura nonostante i dubbi e un andamento altalenante. I segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) potranno notare fin da subito che il 2016 sarà un anno positivo sotto diversi aspetti. Non sono previste grosse novità invece per i segni d’aria (Gemelli, Acquario e Bilancia): a parte qualche sorpresa che vedremo più in avanti nel dettaglio, per loro l’oroscopo 2016 prevede un anno di transizione.

Le previsioni dell’oroscopo 2016

Ariete – Saturno vi spingerà alla ricerca di situazioni solide, mentre Urano porterà novità, soprattutto nella parte finale dell’anno. Quando ci sarà da prendere qualche decisione però sarà bene prendersi qualche attimo in più per meditare ed cercare di evitare decisioni avventate. Per quanto riguarda l’amore, il desiderio è quello di trovare stabilità: alcuni ci riusciranno, mentre altri andranno incontro a qualche delusione (occhio alle occasioni che non s dovrebbero perdere); le coppie non solidissime devono fare attenzione: le occasioni per battibeccare aumenteranno di numero. Sul piano del lavoro sarete chiamati ad un grande impegno, ma i risultati vi renderanno soddisfatti anche sul piano economico (ma da ottobre attenzione alle spese); chi è alla ricerca di una situazione meno precaria deve darsi una mossa: arriverà l’occasione giusta. La bilancia può essere una nemica: c’è il pericolo di mettere su qualche chilo nel 2016.

Toro – Un brutto periodo viene lasciato alle spalle: ora sapete quanto valete e conoscete la vostra forza. Questa maggiore consapevolezza tornerà molto utile in diversi aspetti. Ci saranno novità sul piano dell’amore: la maggiore fiducia acquisita vi spingerà alla ricerca di qualcosa di nuovo e più gratificante. Se negli anni passati avete lavorato bene, nel 2016 si potranno raccogliere i frutti di un ungo percorso, con la possibilità anche di mettere da parte qualcosa. Sarà un buon anno anche dal punto di vista della salute, ma questo non vuol dire che potrete darvi alla pazza gioia: non esageate e occhio alla bilancia!

Gemelli – L’oroscopo del 2016 prevede qualche difficoltà nel corso dell’anno, ma nella maggior parte dei casi con grinta e coraggio le avversità verranno superate senza lasciare strascichi. Un po’ di turbolenza per quanto riguarda l’amore, ma da settembre in poi, quando avrete capito cosa volete davvero, e cose si stabilizzeranno. Sul lavoro potranno capitare occasioni ghiotte per migliorare la condizione, ma ogni proposta andrà valutata attentamente (le insidie sono sempre dietro l’angolo). Dovrete fare un po’ di attenzione alle spese almeno fino a settembre, quando arriveranno novità positive. Purtroppo svogliatezza e stanchezza accompagneranno molte delle vostre giornate: sarà necessario reagire con un po’ di forza di volontà.

Cancro – Il 2016 non vi farà mancare nessuna emozione: ci saranno quelle positive, magari legate all’emozione di una sorpresa o alla realizzazione di un vecchio desiderio, ma anche quelle negative, come potrebbe essere il sorgere di qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Con un po’ di impegno i problemi verranno superati brillantemente. Passione e intensità contraddistingueranno il 2016 per quanto riguarda la sfera amorosa: sarà un anno da ricordare, anche se con tanti cambiamenti. Grazie ad una creatività particolarmente spiccata, sul lavoro le cose potranno migliorare (in particolar modo nell’ultimo quadrimestre, quando però bigonerà fare attenzione alle spese). Qualche preoccupazione per quanto riguarda lo stato fisico: un po’ di tensione e qualche bruciore di stomaco daranno qualche fastidio.

Leone – Per i nati sotto il segno zodiacale del Leone l’oroscopo del 2016 prevede dodici mesi davvero positivi: le cose andranno bene fin dall’inizio dell’anno e miglioreranno ulteriormente con il passare dei mesi, durante i quali potranno essere finalmente chiuse alcune questioni negative che si trascinano da troppo tempo. In amore sono previste tante soddisfazioni: per i single gli incontri interessanti e le buone occasioni non mancheranno, mentre le coppie dopo qualche screzio impareranno a gestire il loro rapporto anche con un po’ di elasticità. Il 2016 si potrà rivelare molto importante sul piano lavorativo, con novità (a volte anche inattese) che porteranno affari e guadagni. A parte qualche acciacco stagionale (di cui vi terremo aggiornati nel corso dell’anno con i tradizionali oroscopi mensili) tutto filerà liscio anche per quanto riguarda la forma fisica.

Vergine – Non abbassate mai la guardia: ci sarà un’alternanza di situazioni soddisfacenti e altre meno positive; in ogni caso il 2016 sarà un’ottima occasione per fare un po’ di pulizia. In amore, ad esempio, bisognerà fare piazza pulita di tutti i dubbi e gli equivoci; senza essere frettolosi nelle decisioni, non bisogna avere timore e chiudere le storie che fino ad ora non sono andate bene: non sarà facile, ma alla fine vi renderete conto che ne sarà valsa l pena. Sul lavoro potrà esserci qualche novità, anche se le cose non andranno sempre benissimo: dovrete fare qualche sforzo in più per ottenere risultati all’altezza. A volte ci sarà da combattere un po’ contro lo stress e il cattivo umore.

Bilancia – Situazioni nuove e possibilità di cambiare contraddistingueranno il vostro 2016. In amore potrete scoprire degli aspetti di voi che non conoscevate o che finora avete sempre sottovalutato: questo può dare origine ad un periodo decisamente vivace, dove nulla potrà essere dato per scontato. Sul lavoro ci potranno essere novità positive, ma per approfittarne servirà tanto impegno e un modo di pensare leggermente diverso rispetto al passato: se l’obiettivo è quello di stabilizzare la vostra situazione è il momento di moltiplicare gli sforzi. Buon anno per quanto riguarda la forma fisica, anche se non vanno escluse alcune tensioni legate a rapporti affettivi: cercate di rilassarvi e le cose andranno meglio.

Scorpione: il 2015 si sta chiudendo positivamente e il 2016 continuerà in questa direzione, anche se per ottenere il massimo non sarà sufficiente rimanere fermi ad aspettare la fortuna: rimboccatevi le maniche e prendete in mano la vostra vita. In amore riuscirete ad essere più romantici e passionali che mai: vi riscoprirete anche molto dolci, pur senza perdere la vostra vena piccante, e vi toglierete diverse soddisfazioni. Fino a settembre in campo lavorativo ci saranno delle buonissime occasioni da sfruttare la massimo con impegno e buona volontà; negli ultimi mesi le cose non andranno male, ma si stabilizzeranno. Avrete voglia di migliorare la vostra forma fisica e il vostro aspetto, ma anche di provare nuovi passatempi.

Sagittario – La prima parte dell’anno non sarà proprio semplice, ma negli ultimi mesi recupererete tutto, e con gli interessi! Per quanto riguarda l’amore ci sarà un periodo complicato, ma questo non vuole dire che le cose andranno male, anzi: impegnandovi un po’ capirete cosa volete e cosa dovrete fare per migliorare la vostra relazione o se è arrivato il momento di voltare pagina (ci saranno nuovi incontri interessanti). Fino a settembre potrebbero capitare spese impreviste che con qualche sacrificio riuscirete ad affrontare, ma poi le cose miglioreranno e sul lavoro capiteranno diverse occasioni: il tutto sta nel decidere quali sono quelle giuste. In alcuni momenti dovrete cercare di rilassarvi: l’insicurezza e la paura potranno incidere sull’umore e lo stato fisico.

Capricorno – Fino a settembre riuscirete ad adattarvi ai mutamenti, ma negli ultimi quattro mesi dell’anno avrete qualche difficoltà nel mostrarvi elastici. Il vostro carattere spiccato e il carisma oltre la media vi torneranno utili. In amore ci sarà un susseguirsi di emozioni e contraddizioni, una serie di alti e bassi durante i quali è meglio non prendere nessuna decisione avventata. Sul lavoro il vostro impegno verrà gratificato, economicamente, ma anche dal punto di vista del prestigio, soprattutto da settembre in poi, proprio quando potrà capitare qualche difficoltà sul piano finanziario. Evitate le imprudenze e i movimenti avventati: se vi comporterete nel modo giusto passerete un ottimo periodo di forma fisica.

Acquario – Forse è arrivato l’anno buono per lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà: astri e pianeti sembrano dalla vostra parte e vi sembrerà di essere un po’ più fortunati rispetto al recente passato. Le coppie che negli ultimi anni hanno attraversato qualche difficoltà di troppo forse riusciranno a sistemare le cose e ritrovare la tranquillità: se questo non è possibile ci sarà una nuova occasione per cercare un qualcosa di stabile. E la stabilità dovrebbe arrivare anche sul campo del lavoro: nella prima parte dell’anno la carriera potrebbe raggiungere una buona solidità, e nell’ultimo quadrimestre potrebbe arrivare anche un ulteriore miglioramento. In questo periodo ci sarà anche una sensazione di benessere generale che vi farà apprezzare ancora di più i miglioramenti della vostra forma fisica ed estetica raggiunti nei mesi precedenti.

Pesci – Serviranno prudenza e idee chiare per affrontare alcune situazioni previste dall’oroscopo del 2016. Anche i Pesci avranno l’occasione di fare un po’ di ordine e pulizia nella propria vita, ma dovranno essere bravi ad andare oltre i loro dubbi. In amore l’insicurezza è il vostro punto debole: chi ha un partner avrà bisogno di rassicurazioni e affetto, mentre i single tenderanno ad abbattersi alle prime difficoltà; con un po’ più di fiducia e meno diffidenza verso le novità potrebbe arrivare qualcosa di decisamente buono. Sul lavoro non mancheranno gli imprevisti e qualche difficoltà, ma con la massima concentrazione sarà possibile evitare passi falsi ed ottenere le giuste soddisfazioni. Sport, relax, riposo e un po’ di bella vita sono le medicine migliori per contrastare quel persistente senso di stanchezza e la scarsa vitalità che vi accompagnerà in alcuni periodi del nuovo anno.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta