Oroscopo 2016 Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci: le anticipazioni su fortuna, amore e lavoro

Pubblicato il 27 Dic 2015 - 1:02pm di Ubaldo Cricchi

Il Natale ormai è alle spalle, tra pochi giorni saluteremo il 2015 e daremo il benvenuto al nuovo anno: con l’oroscopo 2016 vediamo cosa ci dobbiamo aspettare dai prossimi dodici mesi. Dopo aver visto le previsioni dell’intero anno e dopo aver affrontato in maniera dettagliata le anticipazioni dei primi otto segni zodiacali, in questo articolo ci occuperemo di cosa accadrà al Sagittario, al Capricorno, all’Acquario e ai Pesci.

Sagittario: cosa prevedono le stelle per il nuovo anno

oroscopo 2016 sagittarioAmore – Il 2016 non sarà un anno particolarmente semplice dal punto di vista dei sentimenti. Le coppie attraverseranno un periodo di difficoltà, senza quella spensieratezza e quella dolcezza che aveva contraddistinto il rapporto fino ad oggi: in alcuni casi si dovrà decidere se proseguire la strada insieme o se lasciarsi. I single faticheranno a fare incontri importanti e le storie che iniziamo nel 2016 difficilmente saranno destinate a durare a lungo. La seconda metà dell’anno sarà un po’ più positiva, ma in generale per quanto riguarda l’amore l’oroscopo del 2016 non è dei migliori.

Lavoro e denaro – Il nuovo anno sarete chiamati a fare molti sacrifici: il lavoro risulterà particolarmente pesante e in alcuni frangenti penserete seriamente all’idea di mollare tutto; non fatelo, perché quando questo periodo passerà inizierà una fase molto migliore. Servirà quindi pazienza per arrivare al 2017 cercando di controllare la rabbia e di evitare futili litigate con capo e colleghi. C’è solo una cosa da fare: impegnarsi al massimo, anche se con la consapevolezza che per il momento gli sforzi non verranno ripagati. Evitate gli investimenti finanziari e immobiliari e nei primi sei mesi state attenti alle spese non necessarie.

Fortuna e forma fisica – Le difficoltà in campo amoroso e l’impegno che richiederà il lavoro vi faranno passare un periodo stressante che si farà avvertire anche sul vostro corpo, che si sentirà spesso stanco. Il calo di energia potrebbe anche abbattervi mentalmente, ma ricordatevi che prima o poi arriverà la svolta verso un periodo migliore. Affrontate la vita giorno per giorno, senza aspettarvi nessun regalo da parte della fortuna (potrebbe arrivare qualche piccolo segno della buona sorte, ma si tratterebbe solo di un contentino).

Capricorno: le anticipazioni dell’oroscopo 2016

oroscopo 2016 capricornoAmore – Almeno fino all’estate le cose andranno per il verso giusto: i single avranno le occasioni per innamorarsi e le coppie saranno più unite che mai; negli ultimi mesi dell’anno invece inizierà una fase meno positiva destinata a peggiorare verso il 2017. I primi sei mesi sono per i single gli ideali per trovare persone nuove molto interessanti, mentre le coppie dovrebbero prendere delle decisioni importanti proprio in questo semestre.

Lavoro e denaro – Chi è in cerca di un lavoro dovrebbe intensificare gli sforzi nel periodo tra gennaio e giugno: in questi sei mesi sarà il momento migliore per candidarsi (ma non dimenticate di tenervi sempre aggiornati, magari frequentando dei corsi). Per chi invece ha già un lavoro, il nuovo anno passerà liscio: tra le vostre caratteristiche c’è il fatto di essere dei lavoratori instancabili; non è da escludere che il vostro comportamento possa essere premiato con con un piccolo aumento di stipendio o con un passo in avanti in carriera. Secondo l’oroscopo del 2016 i primi sei mesi dell’ anno gli investimenti finanziari e immobiliari risulteranno positivi, ma in ogni caso si dovrà fare molta attenzione alle spese.

Fortuna e forma fisica – Di solito non siete molto fortunati e tutto quello che avete conquistato lo avete ottenuto tramite impegno e sacrifici. Nella prima metà del 2016 la dea bendata però vi farà qualche piacevole sorpresa: anche se i colpi di fortuna non saranno niente di particolarmente importante, vi sentirete felici e questo stato d’animo si rifletterà positivamente anche sulla forma fisica. Con la mente e il fisico in ottima condizione, i primi mesi de 2016 sono gli ideali per iniziare a fare palestra o un po’ di sport all’aria aperta, magari in compagnia.

Acquario: cosa riserveranno i prossimi dodici mesi

oroscopo 2016 acquarioAmore – Più impegno e maggiore consapevolezza che le responsabilità sono anche le vostre: ecco cosa vi richiederà il 2016 sul piano sentimentale. Per fortuna gli astri vi aiuteranno a prendere le decisioni importanti e vi accompagneranno in questo periodo di trasformazione del vostro rapporto in qualcosa di più serio e con sentimenti più profondi. Per le coppie quindi sarà un buon periodo, ma anche i single avranno le occasioni per incontrare il nuovo amore o, almeno, amicizie particolarmente interessanti. La seconda metà dell’anno (soprattutto in inverno) sarà la fase migliore per conoscere persone nuove e allacciare rapporti importanti dal punto di vista affettivo.

Lavoro e denaro – Buone notizie dal punto di vista lavorativo: le cose andranno bene, ma voi non dovete fermarvi e sedervi sugli allori; i tanti sforzi dei primi sei mesi daranno quasi subito dei risultati (soprattutto se siete dei liberi professionisti). Il buon periodo lavorativo porterà un miglioramento della situazione in cassa e la seconda parte dell’anno potrebbe essere un buon momento per fare qualche investimento oculato o per ristrutturare la propria casa. Ma il bilancio va comunque tenuto sotto controllo: se è vero che le entrate saranno maggiori rispetto a passato, anche le spese saranno più alte.

Fortuna e forma fisica – In famiglia il clima sarà molto positivo e questo avrà degli effetti benefici sul vostro stato fisico e mentale: sarete più sereni e avrete più spesso voglia di condividere i vostri momenti con altre persone, anche con nuovi amici. Gli acciacchi del 2015 saranno presto dimenticati e nel periodo invernale la vostra forma fisica sarà al top. Vi sentirete pieni di energia, ma non dovete comunque chiedere troppo al vostro fisico. Un po’ di sport e un’alimentazione più regolare aumenteranno la vostra sensazione di benessere.

Pesci: anno non semplice per amore, lavoro e fortuna

oroscopo 2016 pesciAmore – Purtroppo l’oroscopo 2016 non prevede per i Pesci un periodo particolarmente fortunato per quanto riguarda il lato sentimentale. Nonostante stiano insieme da tanti anni, le coppie che non hanno basato la loro relazione su sentimenti profondi dovranno decidere se fare un passo avanti o dirsi addio. Sarà un momento in cui prendere decisioni difficili, ma cercare di portare avanti delle situazioni che non hanno speranze di migliorare non sarebbe la scelta giusta. Per le coppie non sarà semplice, ma anche i single faticheranno parecchio per trovare la persona giusta: nei primi sei mesi correrete il rischio di illudervi, ma le relazioni che nascono in questo periodo sembrano destinate a creare problemi e a non durare a lungo.

Lavoro e denaro – Saturno e Giove ce l’hanno con voi e anche sul piano lavorativo ci saranno difficoltà. Non sono da escludere tensioni con i colleghi: cercate di mantenere la calma e non prendete decisioni azzardate. Anche se sentirete la necessità di abbandonarlo, tenetevi stretto il vostro lavoro, dato che non sarà per nulla facile trovare una nuova occupazione. Neanche sul piano finanziario le cose andranno benissimo: ci saranno nuove spese da affrontare (ad esempio lavori in casa o un nuovo mutuo) e sarà bene evitare gli investimenti. State alla larga da chi fa promesse troppo allettanti e nelle decisioni importanti fatevi affiancare da un esperto del settore. Dopo l’estate le cose inizieranno a migliorare.

Fortuna e forma fisica – Le difficoltà che abbiamo visto vi obbligheranno a cercare molta forza in voi: c’è chi riuscirà a superare questo periodo senza troppi problemi, ma anche chi si sentirà perennemente stanco. Sarà fondamentale trovare qualche giorno da dedicare interamente a voi stessi e al riposo. Qualche acciacco vi costringerà a chiedere aiuto al medico: evitate le cure fai da te e non ascoltate i consigli di persone che non sono esperte.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta