Oroscopo Agosto 2016, estate al top per Bilancia, Leone e Capricorno: le previsioni per tutti i segni zodiacali

Pubblicato il 31 Lug 2016 - 8:10am di Ubaldo Cricchi

Sta per iniziare un nuovo mese, il mese delle ferie e delle vacanze per antonomasia: vediamo quali sono le previsioni dell’oroscopo di agosto 2016 per tutti i segni zodiacali; gli astri prevedono un’estate al top per la Bilancia e un buon mese per Capricorno e Leone, mentre Pesci e Vergine potrebbero avere qualche difficoltà.

Bilancia segno del mese per le previsioni dell’oroscopo agosto 2016

Ariete – La caparbietà è uno dei vostri tratti distintivi: la vostra capacità di superare le difficoltà e mettervi sempre alla prova piace molto alle persone; attenzione però, perché tra gli amici e le persone che si stringono intorno a voi c’è anche qualcuno che vuole approfittarne, ma sarete bravi a non farvi ingannare: anche per questo per le relazioni sarà un buon periodo. Vi sentirete spesso pieni di energie, più socievoli e vogliosi di incontrare gente e, perché no, anche l’anima gemella: i single non faticheranno a conoscere nuove facce interessanti e le coppie vivranno momenti di passione. Non perdete tempo a cercare di far cambiare idea a chi vi dà contro.

Toro – Il lavoro negli ultimi tempi non vi ha lasciato molto tempo per rilassarvi: è giunto il momento per dedicare un po’ di tempo a voi stessi, alla vostra vita privata e ai vostri cari. Nei periodi di maggiore stress il vostro partner vi è stato sempre molto vicino ed è il caso di fare qualcosa per ricambiare queste amorevoli attenzioni. Romanticismo e passione per le coppie, quindi, ma i rapporti andranno a gonfie vele anche con parenti e conoscenti. Per rimettersi un po’ in forma non c’è niente di meglio di un po’ di sport all’aria aperta: se si trova la compagnia giusta sarà ancora più piacevole.

Gemelli – Per i Gemelli agosto sarà un buon mese: anche se ogni tanto la vostra mente tenderà ad andare verso pensieri poco positivi (inutile tornare su qualche scelta fatta in passato, quel che è fatto è fatto) riuscirete a rilassarvi e a trovare il modo più piacevole per rafforzare spirito e corpo. Sul lavoro le cose andranno lisce e può essere un buon momento per iniziare un progetto a lunga durata. Con un po’ di leggerezza ed evitando le scelte azzardate causate dall’umore un po’ altalenante riuscirete a passare un mese davvero buono.

Cancro – Avete attraversato un periodo non semplice, ma la debolezza presto lascerà spazio a nuove energie fisiche e mentali: vi siete proprio meritati una bella vacanza in luoghi lontani dalla caotica quotidianità. Chi ha subito di recente un delusione d’amore inizierà a soffrire meno e a sentirsi finalmente libero di provare nuove emozioni: le occasioni per fare incontri interessanti non mancheranno, però prima di impegnarvi sul serio pensateci bene, già in passato la fretta non vi ha portato buoni consigli. Dolcezza e serenità per le coppie.

Leone – Questo è il vostro mese e l’oroscopo di agosto 2016 lo conferma ancora una volta: anche se in alcuni periodi il lavoro vi terrà molto impegnati (ma questo può anche essere una cosa positiva, visto che per alcuni si tratterà della realizzazione di un progetto portato avanti da tempo), voi saprete sfruttare al meglio tutte le occasioni. La sfera sentimentale è ai massimi livelli: le coppie vivranno un mese di intesa e di passione, mentre i single non faticheranno a fare nuovi incontri molto interessanti. Cercate di ritagliarvi qualche minuto al giorno da dedicare all’attività fisica.

VergineVoglia di fuggire: dalla routine quotidiana, dai pensieri che vi assillano e da un lavoro che fino a poco tempo fa vi entusiasmava ma che ora trovate oltremodo noioso. Fermatevi un attimo, staccate la spina ed evitate di prendere decisioni avventate. Se riuscite a ritrovare il giusto ritmo e ad apprezzare di più i piccoli momenti le cose andranno meglio e non è escluso l’arrivo di qualche piacevole sorpresa. Chi non riesce a fare una vacanza potrebbe provare fare qualche lavoro in casa o a dedicarsi al fai-da-te: la mente e il corpo ne beneficeranno.

Bilancia – Il vostro è il segno del mese secondo l’oroscopo di agosto 2016: le previsioni parlando di tante opportunità per essere felici, ma molto dipende dalla vostra capacità di essere ottimisti e di trovare gli aspetti positivi anche in quelle situazioni che al primo sguardo sembrerebbero poco piacevoli. Questa vostra capacità, abbinata alla disponibilità che mostrate nei confronti degli altri, piace molto alle persone e qualcuno potrebbe rimanere particolarmente affascinato. Buone cose potrebbero arrivare anche sul fronte lavorativo. Prendetevi sempre il vostro tempo per fare le cose, ma questo non vuol dire che potrete rimandare sempre i vostri impegni!

Scorpione – Gli astri sembrano avervi preparato un buon cammino, ma sta a voi riuscire a percorrerlo; in questo mese cercate di godervi il presente senza pensare troppo a quello che è accaduto e senza dare peso eccessivo ai dubbi sul futuro: in questo modo riuscirete ad apprezzare meglio le esperienze che vivrete e a raccoglierne i frutti. Cercate di risolvere le questioni lasciate in sospeso, date attenzioni alla vostra famiglia e provate a superare gli ostacoli con la giusta dose di diplomazia. I vostri sforzi sul lavoro nei mesi scorsi non sono passati inosservati.

Sagittario – Se avete un partner vivrete un periodo di intimità, complicità e romanticismo, mentre i single sentiranno abbastanza la mancanza di qualcosa, ma sapranno sfruttare il momento con flirt e nuovi incontri, con la possibilità di trovare una persona davvero speciale. Il lavoro potrebbe essere fonte di nervosismo, ma sappiate che presto le cose andranno meglio. Non sprecate tutto il tempo libero a poltrire: il relax è necessario (magari anche sotto il sole), ma se fate un po’ di sport vi sentirete meglio.

Capricorno – Anche per voi l’oroscopo di agosto 2016 è positivo: tempo di vacanze, tempo di nuove esperienze. Se non avrete timore di abbandonarvi al nuovo passerete un’ottima estate. Ci saranno tante opportunità per uscire e vedere facce nuove, ma se avete già puntato una persona sarete pronti a mettere da parte l’orgoglio pur di conquistarla e la vostra perseveranza sarà premiata (occhio a non superare certi limiti però: perseverare è una cosa, tampinare un’altra). Questo periodo vi aiuterà parecchio a scordare un po’ di grane sul lavoro e vi aiuterà a ricaricare le batterie.

Acquario – Fino a metà mese potrebbe esserci un po’ di nervosismo: sia sul piano sentimentale che su quello lavorativo le cose sembreranno non andare per il verso giusto; nella seconda parte di agosto però le cose cambieranno: le coppie dopo un periodo di discussioni ritroveranno l’armonia (un’eventuale vacanza insieme in questo periodo potrebbe rivelarsi particolarmente passionale), ma anche per i single ci sarà un periodo migliore. Sono previste anche svolte importanti sul lavoro. Non è il periodo migliore per lanciarsi in esperimenti.

Pesci – Inutile negarlo: qualche difficoltà ci sarà, ma voi sarete bravi a superare gli ostacoli e a chiedere aiuto se vedete che non siete in grado di farcela da soli. Le relazioni con gli altri andranno bene, sia sul lavoro (anche con quel collega/capo con cui non andavate d’accordissimo) che in famiglia e in amore. Il segreto sta nel trovare i giusti ritmi: se riuscirete a gestire meglio le vostre energie sarete in grado di tenere alla larga il rischio di cattivo umore (che è sempre dietro l’angolo) e ad apprezzare meglio il presente.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta