Oroscopo Capricorno Paolo Fox 2017: previsioni per l’anno nuovo dello zodiaco, amore, fortuna, soldi e lavoro

Pubblicato il 14 Dic 2016 - 2:43pm di Ubaldo Cricchi

Siamo ormai pronti ad accogliere il nuovo anno e sono davvero tantissime le persone che si chiedono cosa riserverà loro il 2017: molti cercano di sapere cosa accadrà in amore, fortuna, soldi e lavoro leggendo le previsioni dello zodiaco e in questo articolo ci soffermeremo sull’oroscopo 2017 per il Capricorno; come sempre daremo un’occhiata alle anticipazioni di Paolo Fox sulla fine del 2016 e il nuovo anno, prima di approfondire il discorso con le nostre previsioni.

Le previsioni di Paolo Fox sulla fine del 2016 e l’anno nuovo

Il mese di dicembre 2016 per molti del Capricorno è iniziato con importanti novità in amore o con una decisione importante, ma anche in questa seconda metà del mese ci saranno effetti positivi: Paolo Fox crede che molti riceveranno una spinta e che questo periodo sarà particolarmente adatto per gli accordi. Durante gli ultimi giorni dell’anno i più fortunati potranno festeggiare l’arrivo di un’entrata di denaro non prevista o comunque di qualche piacevole sorpresa. È arrivato il momento di fare un bilancio; in molti si renderanno conto che alcuni programmi o progetti non potranno essere modificati fino alla prossima primavera. Uno dei modi in cui il Capricorno mostra la sua ostilità nei confronti di qualcuno è il silenzio: Paolo Fox nelle anticipazioni del suo oroscopo 2017 fa sapere che durante i primi mesi del 2017 alcuni di voi saranno un po’ cupi; quando le cose non vanno bene però sarebbe meglio cercare di parlarne (con calma) per arrivare ad una soluzione. Per raggiungere i risultati che vi siete prefissati è necessario rimboccarsi le maniche e impegnarsi, ma ne varrà la pena, visto che verso l’autunno arriveranno dei buoni successi.

L’oroscopo 2017 del Capricorno su amore, lavoro, soldi e fortuna

Dopo le previsioni di Paolo Fox approfondiamo un po’ il discorso per quanto riguarda l’amore, la fortuna, i soldi e il lavoro con il nostro oroscopo 2017 per il Capricorno. La determinazione e la voglia di fare da soli sono alcuni dei vostri tratti distintivi e questi, insieme all’esperienza accumulata negli anni passati (che sono stati molto impegnativi) vi aiuteranno nel superare gli ostacoli che si presenteranno nel nuovo anno e che, purtroppo, non saranno pochi; ne uscirete comunque vincitori: da ottobre le cose miglioreranno e verrete premiati con la tanto ricercata stabilità e con il raggiungimento di alcuni obiettivi importanti.

Amore & Amicizia
Spesso avrete la mente impegnata sui vostri problemi, ma questo non vi impedirà di intrattenere delle relazioni sociali positive; sarà molto importante gestire le vostre energie per rimanere lucidi su più fronti, ma soprattutto nella prima parte dell’anno ci sarà un miglioramento delle relazioni con gli amici. Per quanto riguarda l’amore invece arriverà un momento che vi “darà la sveglia”: di solito siete alla ricerca di basi solide e di tutto quei particolari utili per la programmazione e la concretizzazione dei progetti, ma ad un certo punto vi renderete conto che l’amore si vive meglio se viene apprezzato anche giorno per giorno, sul momento. Questa nuova visione può liberare la vostra passionalità e portarvi in perfetta sintonia con il partner; come abbiamo visto prima, da ottobre ci sarà maggiore stabilità anche in questo campo. I single del Capricorno inizieranno l’anno con tanta voglia di emozioni, eros e passione: magari incontrerete la persona che vi farà girare la testa, anche se quando l’ardore lascerà un po’ di spazio alla vostra proverbiale razionalità inizieranno i dubbi sulla persona o sulla relazione; ad ogni modo sono in arrivo importanti sorprese, con ottobre e novembre che saranno i periodi più interessanti. Per le coppie il discorso è diverso: quando un Capricorno scegli il suo partner non lo fa a caso, ma ogni tanto non riesce a focalizzarsi al 100% nella sua relazione, distratto da mille pensieri; ma nel corso dell’anno, come accennavamo prima, scatterà qualcosa nella vostra testa che farà cancellare i soliti luoghi comuni secondo i quali il Capricorno è un segno freddo. Quando arriverà l’autunno e gli altri aspetti della vostra vita si saranno sistemati le cose per le coppie miglioreranno ulteriormente.

Lavoro & Soldi
Ci siete abituati, è vero, però secondo l’oroscopo del 2017 del Capricorno anche nel nuovo anno ci saranno fastidi, ritardi e imprevisti che vi metteranno un po’ il bastone tra le ruote. Ma la vostra determinazione vi farà superare i periodi peggiori e grazie a questo vostro impegno il 2017 si può rivelare un buon periodo per quanto riguarda la sfera lavorativa. Pazienza e voglia di rimboccarvi le maniche non vi mancano e già dalla fine dell’estate si inizieranno ad intravedere i risultati che ad ottobre saranno finalmente raggiunti. Per quanto riguarda le finanze i primi mesi dell’anno non saranno ricordati di certo come i migliori, anzi: tra tasse e altre questioni la voce di spesa “casa” si farà sentire parecchio. Ma come ormai ripetiamo dall’inizio del pezzo, in autunno tutto andrà meglio, ci saranno maggiori entrate e riuscirete anche ad azzeccare un ottimo affare che vi permetterà di sistemare alcune cose e mettere in pratica alcuni progetti.

Fortuna
Non siete mai stati dei fan dei giochi d’azzardo o delle lotterie, però ogni tanto vi concedete qualche giocata: evitate di puntare troppi soldi, soprattutto nei primi nove mesi dell’anno, perché la Dea Bendata non sarà la vostra migliore alleata. La prima metà di ottobre invece sarà particolarmente positiva sul fronte della fortuna, ma anche il periodo tra fine novembre e inizio dicembre potrebbe regalarvi qualche sorpresa. L’oroscopo 2017 consiglia al Capricorno di non esagerare con gli impegni: volete sempre fare tutto da soli, ma accettare una mano d’aiuto non è peccato e vi permette anche di ritagliarvi un pochino di tempo da dedicare a voi stessi.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta