Oroscopo del mese Dicembre 2016: previsioni zodiacali Toro, Vergine, Acquario e Capricorno amore, lavoro e fortuna

Pubblicato il 27 Nov 2016 - 2:51pm di Ubaldo Cricchi

Novembre è arrivato agli sgoccioli e l’inizio dell’ultima frazione dell’anno è ormai dietro l’angolo: è arrivato il momento di vedere quali sono le previsioni dell’oroscopo del mese di novembre 2016; in questo articolo scopriremo cosa devono aspettarsi i nati sotto i segni zodiacali del Toro, della Vergine, dell’Acquario e del Capricorno in amore, lavoro e fortuna.

Amore, lavoro e fortuna: le previsioni dell’oroscopo di dicembre 2016 per Toro, Vergine, Acquario e Capricorno

Toro – Per molti di voi questa parte finale del 2016 sarà all’insegna della stabilità, quindi sembra il momento ideale per iniziare qualche progetto a lunga scadenza, ma sul piano degli investimenti avete passato momenti migliori. Cercate di recuperare il rapporto con la persona con cui di recente avete avuto qualche screzio e che ora si sente ferita; gli impegni e i doveri sono tanti, ma cercate di tenere un ritmo regolare e riuscirete a liberarvi prima del previsto. Per i Toro che sono alla ricerca di un lavoro è arrivato il momento di accettare qualche piccolo compromesso, mentre per quelli che hanno già un’occupazione le cose andranno bene soprattutto nella parte iniziale e finale di dicembre. In campo sentimentale molto bene la prima settimana e il periodo delle feste; i single avranno tante buone occasioni di incontrare gente interessante, mentre chi ha un partner nella parte centrale del mese potrebbe essere un po’ geloso e irascibile. Chi sta cercando di portare avanti una relazione che ormai non ha più nulla da dire dovrebbe chiedersi se è davvero la cosa giusta da fare.

Vergine – Secondo l’oroscopo del mese di dicembre 2016 per voi sta per cominciare un bel periodo, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con le altre persone. Sarà la vostra curiosità, la voglia di scoprire facce e posti nuovi o il desiderio di impiegare il tempo libero in modo diverso dal solito, ma sul piano sociale le cose andranno molto bene. Lo stesso si può dire anche in ambito familiare, anche perché nel periodo prima delle feste riuscirete con la calma e con il dialogo a rasserenare gli animi e a mediare una situazione un po’ spinosa: in questo modo il vostro desiderio di passare in casa delle belle serate in pieno clima natalizio sarà esaudito, con lo stress che non sarà tra gli invitati. Anche per quanto riguarda il lavoro sta per iniziare un mese positivo: al di là di qualche piccola incomprensione con il capo le cose andranno lisce e riuscirete a trovare delle soluzioni in grado di superare in tempi rapidi i problemi che si potranno verificare. Per alcuni potrebbe esserci un’interessante occasione di cambiamento nella carriera. La vostra capacità di relazionarvi con le persone a cui abbiamo fatto accenno prima vi sarà utile anche in campo sentimentale e vi aiuterà a superare con serenità i dubbi che ogni tanto possono affiorare.

Acquario – In questa parte finale dell’anno sentirete l’esigenza di starvene un po’ con voi stessi, meditando parecchio, ma questo non vuol dire che non sarete pronti all’azione, anzi! Intraprenderete delle iniziative concrete che porterete a termine; certo, non tutti i giorni saranno positivi, ma grazie ai transiti e ai loro ottimi impulsi questo dicembre 2016 risulterà un buon periodo contrassegnato da serenità e soddisfazione. L’oroscopo del mese che sta per iniziare prevede che il 2016 si chiuderà in modo positivo per quanto riguarda l’ambito del lavoro (solo intorno al 20 potrebbe esserci un brevissimo periodo di appannamento): chi ha un’attività in proprio sa che è il momento giusto per rimboccarsi le maniche e poter cominciare un 2017 in discesa. I magnifici transiti di cui abbiamo parlato prima faranno sentire il loro effetto anche in amore: l’inizio del mese non sarà brillantissimo, ma le cose miglioreranno con il passare dei giorni, con il top che viene raggiunto proprio nella settimana di Natale. Le coppie che durano da tempo ormai hanno capito che l’Acquario ogni tanto ha bisogno di staccare un po’: non ha senso cercare di impedirglielo, perché dopo aver preso una boccata d’aria i nati sotto questo segno zodiacale ritornano, più complici che mai.

Capricorno – Anche per voi l’oroscopo di dicembre 2016 è positivo. La razionalità è uno dei vostri tratti distintivi e questo nei mesi passati vi h aiutato in ambito lavorativo, ma in amore serve qualcosa di più. In quest’ultimo mese dell’anno sarete più comunicativi e curiosi del solito e questo vi aiuterà sia nel conoscere nuove persone che sul piano sentimentale. Si avvicina la conclusione dell’anno ed è il momento di fare un piccolo bilancio: valutare cosa avete fatto bene e su cosa potete migliorare vi sarà di grande aiuto per maturare ed ordinare meglio le vostre priorità. Sul lavoro non ci saranno grandi scossoni: sapete cosa volete e vi impegnate a fondo per raggiungerlo e questo in ambito professionale viene notato e apprezzato dagli altri; avere la stima di colleghi e superiori è importante, in vista di un 2017 che potrebbe portare delle buone occasioni. Come scritto qualche riga fa, finalmente anche in amore lascerete cadere un po’ di mattoni di quel muro che siete soliti erigere intorno a voi: i single finalmente potranno apprezzare di più i nuovi incontri, mentre per all’interno delle coppie ci sarà tanta intimità e grande complicità.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta