Oroscopo Estate 2016, le previsioni di agosto per Cancro, Leone, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Pesci

Pubblicato il 5 Ago 2016 - 9:09am di Ubaldo Cricchi

Continuiamo il nostro approfondimento con l’oroscopo dell’estate 2016 e vediamo quali sono le previsioni del mese di agosto per i sei segni zodiacali rimasti, ovvero Cancro, Leone, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Pesci. Scopriamo insieme chi passerà una bella estate e chi invece andrà incontro a qualche difficoltà.

Che agosto sarà per i segni zodiacali secondo l’oroscopo dell’estate 2016?

Cancro – Dite la verità, dopo le fatiche e la stanchezza accumulata nell’ultimo periodo, solo qualche giorno fa non avreste mai pensato di poter trovare tanta energia. E invece siete super carichi, pronti a godervi una bellissima estate e una meritatissima vacanza: agosto è il mese ideale per mettersi in viaggio, ma anche per riallacciare i legami in famiglia se nell’ultimo periodo c’è stato qualche screzio di troppo. Le coppie passeranno un piacevole periodo insieme, mentre i single proprio durante la loro vacanza potranno fare nuove amicizie, tra le quali potrebbe celarsi anche una persona speciale. Troverete il tempo per rilassarvi e svagarvi e la vostra capacità di avere sempre le idee chiare è molto ammirata dagli altri. Se ci sono delle decisioni importanti da prendere però non siate troppo impulsivi e pensate bene a come agire.

Leone – L’oroscopo dell’estate 2016 non ha dubbi: per voi questa sarà un bel periodo, in fondo agosto è il vostro mese! Certo, il lavoro vi terrà spesso impegnati, ma anche per voi ci sarà lo spazio per momenti di svago e relax e sarete bravissimi a sfruttarli al meglio. I rapporti con le altre persone sono in netto miglioramento e con il partner sarete più affettuosi e più intimi che mai. Se siete single, niente paura: con tutta la gente che avrete modo di incontrare non sarà difficile imbattersi in qualcuno/a molto interessante. Ritagliatevi un po’ di tempo da passare con la famiglia: i vostri cari apprezzeranno molto la vostra disponibilità e compagnia. Agosto potrebbe essere il mese giusto per prendere delle decisioni importanti, visto che c’è un perfetto equilibrio tra cuore e mente, tra ragione e istinto.

Bilancia – Nel nostro articolo sull’oroscopo di agosto 2016 abbiamo assegnato proprio alla Bilancia il titolo di segno zodiacale del mese. Il segreto è tutto nella vostra capacità di trovare il lato positivo di tutte le cose: il vostro ottimismo e la vostra serenità sono contagiosi e gli altri si trovano molto bene con voi. C’è anche chi trova questo vostro aspetto molto affascinante e forse si farà avanti per approfondire l’amicizia o portare il rapporto ad un livello superiore. Questo nuovo modo di vedere le cose vi faranno osservare sotto una luce diversa dei cambiamenti che vi sono capitati di recente e che fino ad ora non avevate mai davvero accettato. Sul lavoro potrebbero arrivare buone notizie; un consiglio: cercate di coccolarvi anche a tavola con qualche buon manicaretto (magari cucinato da voi stessi), ma ricordate sempre di non esagerare.

Scorpione – Gli ingredienti per passare un buon periodo sembrano proprio esserci tutti: sul lavoro nei mesi scorsi avete dimostrato di saperci fare e la cosa non è passata inosservata e tutto ciò  potrebbe rivelarsi un’ottima spinta per la vostra carriera (non fatevi però trascinare dall’entusiasmo nell’accettare compiti prestigiosi ma troppo gravosi: riflettete bene e cercate di mediare). Nei primi giorni del mese state riscontrando qualche tensione, ma se riuscite ad apprezzare le piccole cose positive che vi capiteranno quotidianamente riuscirete a superare questo breve periodo senza grosse difficoltà e sarete pronti a godere di una seconda parte di agosto ricca di allegria e molto vivace (in senso positivo) per quanto riguarda le relazioni. Cercate di chiudere i discorsi lasciati in sospeso nel recente passato e di dedicare il giusto tempo al riposo.

Capricorno – E anche per voi l’oroscopo dell’estate 2016 prevede un agosto da segno più. Le vacanze rappresentano l’occasione giusta per provare nuove esperienze e soddisfare la vostra curiosità, sia nei rapporti con le persone (cosa che vi spingerà a fare conoscenza con tanti nuovi amici) che negli argomenti che trovate interessanti. Un atteggiamento aperto è quello che ci vuole per raccogliere tutto quello che di positivo potrà darvi questa estate, ma anche per cercare di sistemare una volta per tutte gli eventuali contrasti che si sono creati all’interno della famiglia. Ogni tanto però la pigrizia vi assale, ma cercate di non tralasciare l’attività fisica: questa infatti vi aiuterà non solo sul piano fisico, ma anche su quello mentale, allontanando i cattivi pensieri.

Pesci – Per voi le cose questo mese saranno un po’ più difficili, ma secondo l’oroscopo di agosto tutte dipenderà dal vostro atteggiamento: se nonostante le difficoltà riuscirete ad essere fiduciosi, questo periodo un po’ così verrà superato senza conseguenze. E poi vediamola in un altro modo: gli screzi sul lavoro, tra gli amici, in famiglia o con il partner possono essere presi anche come degli insegnamenti per migliorare il vostro modo di rapportarvi con gli altri. Un’altra cosa che dovete imparare a fare è gestire le vostre energie nel migliore dei modi. Cercate di distrarvi per allontanare il cattivo umore: ogni tanto vi baleneranno in testa pensieri del tipo “ma ce l’hanno tutti con me?”, ma cercate di ignorarli e vedrete che molto presto le cose andranno in un modo migliore.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta