Oroscopo gennaio 2016, come inizia l’anno nuovo per i segni zodiacali: previsioni positive per Cancro e Pesci

Pubblicato il 31 Dic 2015 - 8:52am di Ubaldo Cricchi

Un nuovo mese sta per iniziare: è arrivata l’ora di conoscere le previsioni dell’oroscopo gennaio 2016 per vedere come inizierà il nuovo anno per tutti i segni zodiacali. Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle anticipazioni dell’oroscopo per l’intero 2016, scoprendo che sarà particolarmente positivo per il Leone e lo Scorpione; il primo mese del nuovo anno invece sorriderà soprattutto a Cancro e Pesci, ma sarà positivo anche per l’Ariete e Bilancia.

Le previsioni dell’oroscopo gennaio 2016: anticipazioni per tutti i segni zodiacali

Ariete – Il vostro 2015 verrà ricordato come un anno di cambiamenti (nuovo lavoro, nuovo amore o nuova casa); gli effetti positivi di queste novità però si protrarranno per tutto il mese di gennaio 2016 e in questo periodo arriveranno delle notizie che daranno modo di festeggiare (ad esempio una proposta di matrimonio o l’arrivo di un bebè). A livello fisico potrebbe esserci un piccolo problemino, ma superabile in breve tempo e senza difficoltà.

Toro – L’oroscopo di gennaio 2016 per voi prevede un mese all’insegna della passione. Per i single ci sarà l’occasione per fare incontri moto importanti, mentre le coppie ritroveranno una complicità che nel corso degli ultimi tempi si era un po’ affievolita. Dal punto di vista del lavoro continueranno gli effetti delle buone cose capitate nella parte finale del 2015; gli studenti (soprattutto coloro che sono verso la fine del loro percorso) passeranno un mese particolarmente proficuo.

Gemelli – L’anno inizia con qualche problemino di troppo dal punto di vista economico: bisogna modificare qualche abitudine per far quadrare i conti del bilancio familiare e sarà necessario anche prendere qualche decisione abbastanza importante. Per quanto riguarda l’amore, le coppie vivranno molto unite questo periodo delicato, mostrando comprensione e affetto. I single potranno imbattersi in una persona decisamente interessante. Qualcuno di voi riceverà una proposta di matrimonio.

Cancro – L’oroscopo di gennaio 2016 vi sorride: sul lavoro le cose andranno molto bene e di conseguenza anche a livello economico il nuovo anno inizierà nel modo migliore. Dal punto di vista finanziario riuscirete a prendere qualche decisione azzeccata. Pur senza picchi di eccezionalità, il rapporto con il partner e le cose in famiglia scorreranno in perfetta armonia: un buon periodo di tranquillità dopo gli alti e bassi degli ultimi tempi. Il primo mese del 2016 può essere un buon momento per realizzare un piccolo desiderio, come ad esempio quel viaggetto con la persona amata che da troppo tempo state rimandando.

Leone – Abbiamo visto che il 2016 sarà un buon anno per voi ed inizierete a rendervene conto fin da gennaio. Sul lavoro infatti arriverà quella promozione o quella gratifica che aspettavate da un po’ e chi è in cerca di occupazione potrà ricevere delle buone notizie. Sul lato sentimentale, i single avranno l’opportunità di fare incontri veramente interessanti, magari in luoghi come la palestra o le sale da ballo: bisognerà essere solo bravi a capire al volo i segnali.

Vergine – il periodo abbastanza positivo che continua dall’autunno non è ancora terminato: l’oroscopo di gennaio 2016 prevede per voi qualche bella soddisfazione personale. Ci sarà qualche piccolo problema sul piano fisico, ma questo non intaccherà il vostro spirito, visto che si tratterà di cose di poco conto: con grinta e fiducia tutto verrà superato in fretta, anche perché la fortuna sembra proprio essere dalla vostra parte (verso metà mese potreste fare anche un ottimo affare).

Bilancia – L’anno nuovo inizia bene per la Bilancia, soprattutto per coloro che si trovano a fare delle scelte importanti sul lavoro e a livello personale. È un buon momento per chiudere un progetto su cui avete lavorato sodo e ricevere i meritati riconoscimenti. Sono previsti nuovi arrivi in famiglia, qualche coppia deciderà di fare il grande passo verso l’altare. Verso fine mese l’influenza potrebbe dare un po’ di fastidio, ma potrete contare sull’aiuto dei vostri amici, che si dimostreranno ancora una volta disponibilissimi.

Scorpione – Anche per lo Scorpione la parte finale del 2015 è stata caratterizzata da un serie di cambiamenti, ma tra alti e bassi sarà il momento buono per prendere alcune iniziative, soprattutto in ambito lavorativo: se sentite di non essere apprezzati quanto meritate cercate di farlo notare e fatevi valere. I rapporti con gli altri andranno alla grande, in particolar modo nella parte centrale del mese, quando potrebbero arrivare anche delle buone notizie sul piano personale.

SagittarioNon sarà per nulla un mese facile: la colpa è del transito di Saturno, che porterà una sensazione di stanchezza fisica e di stress mentale che vi accompagnerà più o meno per tutto gennaio 2016. Prendersi una vacanzina sarebbe l’ideale, ma in questo periodo la situazione sul lavoro non vi permetterà di staccare, almeno per il momento (le cose andranno un po’ meglio a febbraio). Non bene neanche in campo sentimentale, con le coppie che potranno avere qualche discussione accesa di troppo.

Capricorno – Sul lavoro il vostro 2016 inizierà alla grande, merito anche di una conoscenza che via aiuterà e renderà più semplice la realizzazione di un progetto che portate avanti da parecchio. Anche in amore le cose andranno bene: secondo l’oroscopo di gennaio 2016 infatti il vostro partner finalmente deciderà di accettare una vostra proposta. Il miglior periodo dal punto di vista economico è la parte centrale del mese: prima del 13 gennaio è meglio non affrontare spese esagerate.

Acquario – Purtroppo non è da escludere qualche acciacco fisico. Qualche controllo e un po’ di risposo vi porteranno via un po’ di tempo, ma alla fine tutto si risolverà. Gennaio sarà invece un buon mese per quanto riguarda il denaro: è prevista un’importante entrata. Buone notizie anche sul versante dell’amore: il partner vi starà particolarmente vicino in questo periodo, quindi le coppie saranno ancora più salde e i single hanno buone chance di trovare la persona giusta.

Pesci – L’oroscopo di gennaio 2016 per voi è più che positivo. Se il 2015 è stato un po’ burrascoso, il nuovo anno inizierà con più fortuna e un miglioramento della vostra situazione lavorativa. In amore il vostro partner sarà sempre pronto ad appoggiarvi e gli acciacchi stanno diventando solo un ricordo. Le cose andranno per il verso giusto, ma l’importante è avere pazienza: con la fretta non si ottiene nulla.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta